Competenza e formazione a distanza: è possibile con Università Telematica Pegaso

Fare o non fare l’Università. Questo è il dilemma. L’Amleto di Shakespeare ancora una volta si rivela lungimirante e puntuale nella sua sempiterna “lucidità di visione”. In un contesto lavorativo in perenne mutamento e ridefinizione è fondamentale essere pronti a rispondere proattivamente. Per farlo bisogna essere, come spesso si sente dire, “sul pezzo” e disponibili a innovarsi e formarsi. Ormai oggi tantissimi scelgono di proseguire, ma anche di perfezionare, la propria formazione, attraverso canali “non tradizionali”, sebbene questa definizione sia ormai anacronistica, scegliendo appunto quanto di più democratico possa esistere oggi: il web. Su questo principio si fonda tutta l’attività dell’Università Telematica Pegaso, che da oltre 12 anni s’impegna a fornire competenza e formazione a distanza in modalità blended, ma anche fisica. Con oltre 70 sedi e oltre 500 poli didattici presenti in tutta Italia, dislocati in alcuni dei più prestigiosi palazzi e complessi monumentali delle città in cui è presente, UniPegaso vanta il primato di Università a KM Zero con corsi di laurea, master di primo e secondo livello, alta formazione o perfezionamento.

Che si tratti di una laurea in Giurisprudenza, Ingegneria civile, Economia aziendale o Management dello Sport e delle Attività Motorie, l’Università Telematica Pegaso ha un’offerta formativa, ricca, variegata e di qualità con la quale cerca di rispondere alle reali esigenze degli studenti, strutturando pacchetti ad hoc, che permettano di risparmiare tempo e denaro, anche grazie ad oltre 500 convenzioni con enti e associazioni. Studiare online è comodo e alla portata di tutti: da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento è possibile accedere alla piattaforma semplicemente inserendo le credenziali di accesso. Che sia un computer, un tablet o anche un semplice smartphone è possibile, in totale libertà, partecipare alle attività della classe virtuale ed essere seguiti 24 ore su 24 dal titolare della disciplina che si sta seguendo.

 

Giovani, adulti, lavoratori, chiunque può iscriversi in qualunque momento ed essere accompagnato nel proprio percorso di formazione nel migliore dei modi possibile dagli specialisti del supporto didattico che affiancano i docenti, il Tutor, il Mentore e il Coach, ma sempre nel rispetto dei tre pilastri accademici di UniPegaso: Intelligenza, Indipendenza, Interazione. Oggi UniPegaso è tra le più grandi università telematiche d’Italia, sicuramente la più innovativa, democratica, nella quale docente e studente dialogano in modo costante. Un’università che intende ridurre le diseguaglianze culturali e sociali, promuovendo l’ingresso nel mondo del lavoro grazie a competenze e formazione in un perfetto equilibrio di apprendimento basato sull’affermazione del proprio potenziale. Un’esperienza di studio fatta non solo di “nozioni” ma anche di tools altamente tecnologici e interattivi, tv e social learning che coinvolgono lo studente in una esperienza educativa efficace, flessibile e performante.

Visitate il sito dell’Università Telematica Pegaso