©Xavier Boldu

Pozioni di Birra e Mixologia molecolare. Metteteci una bacchetta magicamente reattiva al cocktail: benvenuti al vero Paiolo Magico di Harry Potter. Si chiama The Cauldron Magical Pub, si trova a Londra ed esiste davvero.

Consultando antichi libri di magia si può creare in un calderone una vera e propria pozione, che grazie agli ingredienti magici comincia a fumare. Basta un semplice tocco di bacchetta per attivare una spillatrice di birra o far cambiare colore a un cocktail.

 

In collaborazione con Fourpure Brewing Co. di Londra è stata creata la ricetta di una birra artigianale che utilizza ingredienti centrali per la stregoneria e la magia.
Il risultato? La birra “Quattro paioli” o meglio “Four Cauldrons”. Four Cauldrons ha una “base” di “bacchetta di legno” – in questo caso quercia – e un nucleo di ingredienti utilizzati nella storia magica: coriandolo, zenzero e vaniglia.

©Xavier Boldu

Al The Cauldron Magical Pub, ad ogni avventore viene consegnata una tunica da mago e una personale bacchetta magica con la quale possono mescere il nettare magico. Lettera di Hogwarts o meno, un pizzico di metropolvere per arrivare al The Cauldron Magical Pub, noi di Fortementein.com lo useremmo!

SalvaSalva

Insegnante di Lettere in puro stile Rottermeier, ma con un cuore nerd prestato al giornalismo, ha fatto del suo rapporto con la penna una questione ontologica. L'Arte, i libri e la cultura in tutte le sue forme sono la sua passione più sfrenata, dopo la cucina, perché, novella Artusi in gonnella, anche l'occhio vuole la sua parte (infatti lei è miope)