Aperitivo Digital Detox. A Milano, l’ape smart, ma senza phone

Lo smartphone è uno strumento fondamentale delle nostre vite, ma è altrettanto fondamentale capire quando se ne può fare a meno e godersi la compagnia delle persone che si hanno intorno. Ecco perchè a Milano, la patria dell’aperitivo, il 12, 19 e 26 settembre in alcuni locali ci sarà l’aperitivo senza cellulare, Digital Detox, per staccare dalla tecnologia.

Nata all’interno del progetto ‘Smart Break’, per l’uso consapevole dei media digitali, l’iniziativa è stata ideata dalla psicologa Monica Bormetti, esperta di dipendenza da smartphone e internet,impegnata nella sensibilizzazione verso un utilizzo moderato della tecnologia e nell’organizzazione di ‘eventi disconessi’.

In bar come Frida, Ostello Bello, Le Biciclette e Union Club, all’Arci Bellezza e allo Scalo Farini (qui la lista degli altri aderenti) sarà possibile godersi un bicchiere di vino o un cocktail in compagnia dei propri amici, ma lontano dagli schermi dei telefonini, dimenticandosi di mail, chat, Fb, Instagram e whatsapp; una pausa dagli schermi per godersi il momento presente.

Quindi parola d’ordine: cellulare in modalità aereo, e per i più “sprezzanti” addirittura spento.