Mayerling: dalla Royal Opera House in diretta via satellite nei cinema italiani con Nexo Digital

 

Dieci anni di dirette via satellite; un milione di biglietti venduti in 51 paesi in tutto il mondo solo nel 2018; 60.000 spettatori solo in Italia, patria natia del genere; 11 straordinarie produzioni trasmesse in oltre 1.500 cinema di 40 paesi del mondo; questi i numeri dell’impresa iniziata nel 2008 dalla Royal Opera House di Covent Garden, uno, se non il più famoso, teatro d’Opera al mondo.
Con un classico del repertorio del Royal Ballet, inaugura la nuova stagione 2018/2019 delle dirette via satellite nei cinema della Royal Opera House in collaborazione con Nexo Digital; una splendida coreografia di Kenneth MacMillan e la musica di Franz Liszt, arrangiata e orchestrata da John Lanchbery: “Mayerling”, un dramma dai cupi risvolti psicologici.
Il debutto ufficiale, lunedì 15 ottobre alle 20.15.

@Royal Opera House

Profondità emotiva, immagini conturbanti e uno dei ruoli maschili più impegnativi mai creati da Kenneth MacMillan. A danzare in una complessissima coreografia, il tormentato erede al trono degli Asburgo, il principe Rodolfo interpretato da Steven McRae, e la sua amante, la baronessina diciassettenne Maria Vetsera, interpretata da Sarah Lamb, in un pas de deux dall’inquietante erotismo. Lo sfarzo della corte austroungarica scintilla sullo sfondo di intrighi amorosi e politici, in una storia che culmina con un tragico doppio suicidio. Intensità, follia e passione si fondono e confondono con una realtà più scandalosa della finzione.

Per tutti i lettori di Fortementein.com, scaricando o stampando questo coupon e mostrandolo al cinema sarà possible per avere la riduzione sul prezzo intero del biglietto!.

Un motivo in più per non lasciarsi sfuggire questo appuntamento imperdibile, e quasi unico, con la grande Opera. Il programma e l’elenco delle sale sempre aggiornato sono disponibili su www.nexodigital.it.