Le Spice Girls annunciano le date ufficiali del tour! Grande assente la Posh Spice

Vi abbiamo sempre tenuti aggiornati sulla reunion delle Spice Girls fin dagli esordi quando sembrava più un sogno che una realtà. Vi abbiamo mostrato le prime foto insieme, che per noi fedeli sono state un tesoro prezioso, dove annunciavano che qualche cosa c’era realmente in ballo e ora non possiamo esimerci dal darvi la notizia definitiva: le Spice Girls hanno annunciato il tour ma lasciano giù dal bus Victoria Beckham.

Le pop star britanniche per eccellenza hanno confermato sei date a giugno in Gran Bretagna: Mel B, Mel C, Emma Bunton e Geri Halliwell torneranno a farci sognare nei loro abitini surreali con le loro canzonette incredibilmente indimenticabili. A diciannove anni dallo scioglimento, infatti, ancora tutti ci ricordiamo le melodie, parole e quant’altro a memoria. Saranno sei concerti evento, in perfetto stile Spice anche se sul palco ci sarà una grande assente Victoria Beckham che sembra essere troppo concentrata sull’alta moda in questo momento.

Ce ne faremo una ragione, quattro Spice Girls sul palco è meglio di zero Spice Girls in qualsiasi caso.

L’annuncio è arrivato in prima battuta da Emma Bunton, Baby Spice, nello show radiofonico che conduce con Jamie Theakston su Heart Radio e poco dopo la conferma è arrivata da tutte le “ragazze”, con un video pubblicato sui social network.

Nella clip lo schermo è diviso in quattro parti uguali, Emma, Mel B, Mel C e Geri sono giornaliste che in diretta rispettivamente da Londra, Los Angeles, Liverpool e Spice World si preparano a dare “l’annuncio shock di un tour nel Regno Unito”. Emma è la prima a parlare, toccandosi i capelli rosa si chiede se sia “troppo sopra le righe” per essere una giornalista televisiva. Nel frattempo arriva Geri che siede alla sua scrivania, ha un tubino di paillettes blu. Improvvisamente le quattro iniziano a dialogare tra loro, da uno schermo all’altro: “Cos’è quella roba – chiede Mel B a Geri – non vedi che siamo tutte in completo nero?”. Mel C, Sporty Spice, ne approfitta per cambiarsi e infila una felpa, mentre Geri risponde: “Ragazze, partiremo per un tour, le persone devono riconoscerci per crederci”. Lacrime agli occhi!

Ma veniamo alle cose serie: le date??
Le quattro ragine del pop partiranno il 1 giugno dall’Etihad Stadium di Manchester, poi il 3 giugno saranno al Ricoh Stadium di Coventry, il 6 giugno allo Stadium of Light di Sunderland, l’8 giugno al Murrayfield Stadium di Edimburgo, il 10 all’Ashton Gate Stadium di Bristol e infine il 15 giugno al Wembley Stadium di Londra. Nella didascalia del video con il quale danno l’annuncio, si dice che i biglietti saranno in vendita da sabato 10 novembre. Lasciatecene qualcuno!

Ah e non dimenticate di usare sempre gli hashtag #GirlPower e #FriendshipNeverEnds scelti appositamente per accompagnare la notizia.