“Singles”: la commedia dei cuori solitari in scena al Teatro Martinitt

“Singles”, la commedia dei cuori solitari, va in scena al Teatro Martinitt di Milano fino al 6 gennaio 2019. Speciale replica di Capodanno

Singles

Singles, il nuovo spettacolo della stagione di prosa del Teatro Martinitt di Milano, ha debuttato sul palco in questi giorni e rimane in scena fino al 6 gennaio 2019, con un’eccezionale replica in programma per la serata del 31 dicembre, per festeggiare il Capodanno con un brindisi a teatro.

Rielaborazione del testo francese degli autori David Talbot e Rodolphe Sand, Singles, diretto dallo stesso Sand e prodotto da La Bilancia, è un divertente dramma che rispecchia perfettamente alcuni aspetti della nostra società e vita quotidiana, adattato dall’originale per calarlo al meglio nella mentalità italiana.
A calcare la scena sono tre soli attori, tre amici single protagonisti di una commedia simpatica e ironica, ma, a tratti, sottilmente amara.

Singles

Bruno, sedicente sciupafemmine, Giuliana, buffa bibliotecaria, e Antonio, timido nerd, tutti e tre single per scelta o per destino, sono vecchi compagni del liceo che sono soliti ritrovarsi ai matrimoni altrui. Vittime più o meno consapevoli della “singletudine”, una variante cool e moderna della solitudine, sembrano legati tra loro da un beffardo intreccio del caso, che li accompagna passo dopo passo nelle loro improbabili disavventure di single disperati alla ricerca dell’anima gemella.

Singles
Marco Cavallaro (Antonio), Claudia Ferri (Giuliana) e Antonio Grosso (Bruno)

Il cast di Singles è composto dai giovani e bravissimi Antonio Grosso (Bruno), Claudia Ferri (Giuliana) e Marco Cavallaro (Antonio), capaci di coinvolgere il pubblico sia durante l’esibizione, sia al termine dello spettacolo, in maniera simpatica e mai invadente.

Dopo lo spettacolo è, inoltre, possibile contribuire a una buona causa acquistando l’esclusiva maglietta “Single fa figo”, indossata dai protagonisti durante alcune scene. Il ricavato delle vendite delle t-shirt verrà, infatti, devoluto in beneficenza.

Singles

Con Singles prosegue il lavoro di ricerca che il Teatro Martinitt porta avanti da anni per valorizzare i talenti, emergenti o affermati, della drammaturgia italiana contemporanea, con uno sguardo alla qualità prima di tutto. Un percorso, affiancato dalla stagione di danza e dal cinema, che viene anche premiato dalle continue conferme da parte del pubblico soddisfatto.

Non vi resta che andare sul sito del Teatro Martinitt e prenotare i biglietti per questa divertente commedia, ideale per iniziare l’anno nuovo con una risata o, chissà, con qualche buon proposito da single incalliti.

INFO

Singles
Teatro/Cinema Martinitt
Via Pitteri 58, Milano
Parcheggio interno gratuito
www.teatromartinitt.it

Biglietti € 24-26

27 e 28 dicembre ore 21.00
29 dicembre ore 17.30 e 21.00
30 dicembre ore 18.00
31 dicembre ore 20.00 con brindisi di Capodanno a seguire
3 e 4 gennaio ore 21.00
5 gennaio ore 17.30 e 21.00
6 gennaio ore 18.00