Una gita fuori porta e fuori dagli schemi? Al Rossini Art Site, a Pasquetta grandi e piccini potranno scoprire il parco e le opere d’arte superando quiz e prove di abilità per giungere, nella tappa finale, all’ambìto tesoro del Rossini Art Site. Anche quest’anno, in collaborazione con Grandi Giardini Italiani torna la Caccia al Tesoro in una double version!

Rossini Art Site

I più piccoli saranno invitati dalle guide di Art-U a partecipare ad una visita giocata, che ha il sapore della caccia al tesoro. I bambini saranno condotti alla scoperta delle opere d’arte custodite all’interno del parco. Seguendo la mappa e risolvendo enigmi e indovinelli, i bambini saranno condotti alla scoperta delle tappe successive, dove troveranno dei frammenti fotografici. Al termine dell’attività tutti i frammenti verranno ricomposti in un piccolo puzzle nel luogo dove è custodito il tesoro.

Giovani ciceroni non perderanno l’occasione per fornire informazioni sulla Collezione Rossini, che raccoglie un consistente nucleo di sculture open air di importanti artisti di fama internazionale del secondo Novecento.

Mentre i più grandi invece potranno costituire la propria squadra e mettersi alla prova superando le insidiose prove proposte dalle delegazioni dei FAI Giovani di Monza e Como.

Per l’intera giornata un goloso foodtruck sarà a disposizione dei visitatori con servizio bar e fast-food.