Dopo un anno ricco di successi, in cui hanno collezionato 66 date sold out e oltre 135.000 presenze, conquistando 12 dischi di platino e 4 dischi d’oro, i Måneskin stanno per tornare nella loro dimensione più naturale, quella del live: quest’estate calcheranno infatti i palchi dei più importanti festival italiani. “IL BALLO DELLA VITA TOUR”, partito il 10 novembre 2018, si chiuderà sabato 14 settembre 2019 al Carroponte, Sesto San Giovanni (MI), l’ultima tappa annunciata. Il concerto sarà l’occasione per festeggiare insieme ai fan la fine di questa tournée da record con cui i ragazzi hanno coinvolto il pubblico italiano e internazionale.

Da mercoledì 10 aprile è in radio “L’ALTRA DIMENSIONE”, il nuovo singolo in italiano dei Måneskin già certificato disco d’oro, estratto da “IL BALLO DELLA VITA” (uscito lo scorso 26 ottobre per Sony Music), il primo progetto discografico della band certificato doppio disco di platino con oltre 137 milioni di stream e che ha debuttato al numero 1 della classifica Fimi/Gfk con 4 singoli in top ten.

Il brano, un mix tra la sperimentazione pop francese di nuova generazione, lo stile gipsy e il flamenco, è stato presentato il 12 aprile nei sotterranei della metropolitana di Milano, dove la band ha fatto vivere ai suoi fan le parole e le immagini della loro canzone attraverso un’esperienza immersiva. Il pezzo è accompagnato dal nuovo videoclip diretto dagli YouNuts! (Antonio Usbergo e Niccolò Celaia).

“L’ALTRA DIMENSIONE” è stato preceduto dal singolo in inglese “Fear For Nobody” e dagli inediti in italiano “Morirò da Re” (triplo disco di platino) e “Torna a casa”, la ballata che ha già conquistato quattro dischi di platino e ha debuttato al #1 della classifica ufficiale FIMI/GfK, raggiungendo il vertice delle chart iTunes e Spotify. Il brano, con oltre 53,6 milioni e mezzo di stream su Spotify, è accompagnato dal videoclip, ideato dal gruppo insieme a Giacomo Triglia, che ad oggi conta più di 74,7 milioni di visualizzazioni. “Torna a casa” è anche la colonna sonora che chiude Baby, la nuova serie italiana originale Netflix. Entrambe le tracce in italiano hanno raggiunto la prima posizione su iTunes e Apple Music e, dopo 6 mesi, sono ancora presenti in Top 200 Spotify.

Prevendite Autorizzate Ticketone.it

Biglietti per la nuova data al Carroponte disponibili su Ticketone.it da venerdì 17 maggio alle ore 11:00 e in tutti i punti vendita Ticketone da lunedì 20 maggio alle Ore 11:00

Elisa Sirtori
Sportiva per passione ma con la determinazione di un professionista, ha deciso di dedicare anima e corpo a fare tutto quello che la rende felice. Lo sport è sicuramente il motore che la spinge a dare il massimo in tutto, la passione è il cuore pulsante per realizzare i suoi sogni. In procinto di laurearsi in scienze dell'educazione per l'infanzia ha da sempre mostrato al mondo la sua spiccata sindrome di Peter Pan, stare in mezzo ai bambini accentua il suo essere libera, la sua creativa e l’innata capacità di saper volare con la fantasia, impresa ardua per molti adulti e invidiata da altri. Diventa quindi passaggio semplice affacciarsi al mondo della scrittura dove, più che in altri ambiti, si è liberi di lasciar fluire i propri pensieri permettendo, anche agli ignari spettatori dei suoi articoli, di poter raggiungere e dare una sbirciata all’inarrivabile Isola che non c’è.