Martedì 18 giugno alle ore 21:00, nell’ambito della Rassegna Estate Sforzesca, tornerà nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano il “Gran Galà delle Accademie di Danza” promosso dall’Associazione Muse Solidali, in collaborazione con alcune importanti Accademie del territorio e presentato da Dania Cericola. Oltre cento giovani allieve e allievi, future promesse della danza, si alterneranno sul suggestivo palco milanese regalando grandi emozioni.

La danza come protagonista in tutte le sue declinazioni, una panoramica completa delle varie discipline, partendo dal classico, sovrano indiscusso, abbracciando il contemporaneo e il moderno, passando attraverso l’Hip hop e le danze folk.

La serata propone circa una trentina  di performances, di grande livello tecnico,  supportate da musiche coinvolgenti,  un programma all’insegna del virtuosismo,  in un contesto senza uguali,  un’attrazione di grande fascino per milanesi e i turisti. Si esibiranno, inoltre, in qualità di ospiti: la “Compagnia Milano Contemporary  Ballet” e la “Compagnia di Danze Irlandesi Gens d’Ys”,  presentando, in anteprima, delle coreografie di  due spettacoli che andranno in scena rispettivamente il due e il nove agosto nell’ambito della kermesse milanese.

Parteciperanno alla serata:

ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO diretta da Caterina Calvino Prina

ARTEKA – Direzione artistica Barbara Palumbo

CENTRO DI FORMAZIONE AIDA – Direzione artistica: Marisa Caprara

GENS D’YS – ACCADEMIA DANZE IRLANDESI  Diretta da Umberto Crespi

L’ARCOBALENO DANZA – nato nel 1986 dalla volontà di Emanuela Grungo e dal 2018 diretto da Arturo Michisanti e Sonja Zacchetti,

MILANO CONTEMPORARY BALLET  Compagnia diretta da Roberto Altamura

MILANO CITY BALLET – scuola diretta da Roberto Altamura

MOTUS VITAE ACADEMY Diretta da Elena Gigliucci

Info e dettagli:

Gran Gala delle Accademie di Danza
Quando: Martedì 18 giugno  2019 dalle ore 21:00 alle 23:00
Dove: Cortile delle Armi del Castello Sforzesco –  Piazza Castello – Milano
Costo biglietto: 10 euro – posto unico non numerato.

Info Line:  www.ecoteatro.it/estate-sforzesca

[email protected]

Biglietti in vendita anche alla biglietteria del Castello la sera dello spettacolo

Facebook

Elisa Sirtori
Sportiva per passione ma con la determinazione di un professionista, ha deciso di dedicare anima e corpo a fare tutto quello che la rende felice. Lo sport è sicuramente il motore che la spinge a dare il massimo in tutto, la passione è il cuore pulsante per realizzare i suoi sogni. In procinto di laurearsi in scienze dell'educazione per l'infanzia ha da sempre mostrato al mondo la sua spiccata sindrome di Peter Pan, stare in mezzo ai bambini accentua il suo essere libera, la sua creativa e l’innata capacità di saper volare con la fantasia, impresa ardua per molti adulti e invidiata da altri. Diventa quindi passaggio semplice affacciarsi al mondo della scrittura dove, più che in altri ambiti, si è liberi di lasciar fluire i propri pensieri permettendo, anche agli ignari spettatori dei suoi articoli, di poter raggiungere e dare una sbirciata all’inarrivabile Isola che non c’è.