Gran Galà delle Accademie di danza per la Rassegna Estate Sforzesca, oltre cento ballerini si alterneranno sul palco milanese

Martedì 18 giugno alle ore 21:00, nell’ambito della Rassegna Estate Sforzesca, tornerà nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano il “Gran Galà delle Accademie di Danza” promosso dall’Associazione Muse Solidali, in collaborazione con alcune importanti Accademie del territorio e presentato da Dania Cericola. Oltre cento giovani allieve e allievi, future promesse della danza, si alterneranno sul suggestivo palco milanese regalando grandi emozioni.

La danza come protagonista in tutte le sue declinazioni, una panoramica completa delle varie discipline, partendo dal classico, sovrano indiscusso, abbracciando il contemporaneo e il moderno, passando attraverso l’Hip hop e le danze folk.

La serata propone circa una trentina  di performances, di grande livello tecnico,  supportate da musiche coinvolgenti,  un programma all’insegna del virtuosismo,  in un contesto senza uguali,  un’attrazione di grande fascino per milanesi e i turisti. Si esibiranno, inoltre, in qualità di ospiti: la “Compagnia Milano Contemporary  Ballet” e la “Compagnia di Danze Irlandesi Gens d’Ys”,  presentando, in anteprima, delle coreografie di  due spettacoli che andranno in scena rispettivamente il due e il nove agosto nell’ambito della kermesse milanese.

Parteciperanno alla serata:

ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO diretta da Caterina Calvino Prina

ARTEKA – Direzione artistica Barbara Palumbo

CENTRO DI FORMAZIONE AIDA – Direzione artistica: Marisa Caprara

GENS D’YS – ACCADEMIA DANZE IRLANDESI  Diretta da Umberto Crespi

L’ARCOBALENO DANZA – nato nel 1986 dalla volontà di Emanuela Grungo e dal 2018 diretto da Arturo Michisanti e Sonja Zacchetti,

MILANO CONTEMPORARY BALLET  Compagnia diretta da Roberto Altamura

MILANO CITY BALLET – scuola diretta da Roberto Altamura

MOTUS VITAE ACADEMY Diretta da Elena Gigliucci

Info e dettagli:

Gran Gala delle Accademie di Danza
Quando: Martedì 18 giugno  2019 dalle ore 21:00 alle 23:00
Dove: Cortile delle Armi del Castello Sforzesco –  Piazza Castello – Milano
Costo biglietto: 10 euro – posto unico non numerato.

Info Line:  www.ecoteatro.it/estate-sforzesca

castello@ecoteatro.org

Biglietti in vendita anche alla biglietteria del Castello la sera dello spettacolo

Facebook