Milano Movie Week, gli imperdibili eventi di metà settimana del cinema

Ormai siamo nel bel mezzo della settimana che Milano dedica alla settima arte. Ecco Milano Movie Week, gli imperdibili eventi di metà settimana del cinema. Il palinesto della Milano Movie Week 2019 si estende in diversi luoghi e spazi della città, per un totale di oltre 50 sedi nei diversi municipi e anche nell’Area Metropolitana.
Il programma della settimana comprende alcune realtà storiche e ormai consolidate come Le vie del cinema (dal 18 al 26 settembre), la manifestazione a cura di Agis Lombarda che presenta in anteprima in 14 sale di Milano una selezione di film dell’ultimo Festival di Venezia.


Non manca una giornata del Gran festival del cinema Muto di Milano (17 settembre), con la proiezione del film muto Il gabinetto del Dottor Caligari, simbolo dell’Espressionismo Tedesco, musicato dal vivo al Teatro Dal Verme.


Interessante anche la Paramount Network Grease Experience (20 settembre) per vivere dal vivo le atmosfere di Grease all’interno del programma di Bovisa Drive-In, un vero drive-in all’americana dove gustare il film dalla propria auto e ballare le scene del grande classico in perfetto stile Grease.


Tra gli altri incontri, quelli con Luca Argentero che presenta il film Io, Leonardo di cui è protagonista al Museo della Nazionale della Scienza e della Tecnologia, dove è in programma l’anteprima del dietro le quinte del film d’arte (19 settembre).

Dulcis in fundo, Venerdì 20 settembre La factory Casa Surace incontra il pubblico del MIC – Museo Interattivo del Cinema, con aperitivo a base di “boccaccio” per tutti i presenti.