A Milano questa è una delle week più attese nel panorama culturale urbano: MovieWeek è il palinsesto che promuove il mondo del cinema e dell’audiovisivo in città. Partecipano festival, sale cinema, scuole di cinema, associazioni che promuovono e diffondono il cinema con proiezioni, conferenze, workshop, incontri, dibattiti, laboratori, anteprime. Una settimana piena di eventi e di occasioni di incontro, di riflessioni e di approfondimento su un’arte che è profondamente legata alla nostra città, alla sua storia recente, al suo territorio e al suo tessuto sociale e culturale.

E come quindi taaacc! ecco che il Milanese Imbruttito non poteva fare a meno di organizzare un “ape”.
Mercoledì 18 settembre alle ore 20 al MIC – Museo Interattivo del Cinema incontro speciale con Germano Lanzoni, “Il Comunicatore Contemporaneo”, celebre volto de Il milanese Imbruttito.
Seguirà un aperitivo milanese per tutti i presenti!

Ingresso gratuito con Cinetessera 2019 e per studenti.

MIC
Viale Fulvio Testi, 121 – 20162
Milano

 

Cristina Canci
Insegnante di Lettere in puro stile Rottermeier, ma con un cuore nerd prestato al giornalismo, ha fatto del suo rapporto con la penna una questione ontologica. L'Arte, i libri e la cultura in tutte le sue forme sono la sua passione più sfrenata, dopo la cucina, perché, novella Artusi in gonnella, anche l'occhio vuole la sua parte (infatti lei è miope)