Batman - Tre Joker cover fumetto
TM & © 2020 DC. All rights reserved.

Arriva in Italia, edita da Panini Comics, l’attesa graphic novel miniserie Black Label Batman – Tre Joker, un viaggio alla scoperta di uno dei segreti meglio custoditi dell’Universo DC: chi è Joker?

IL CRIMINALE, IL COMICO, IL CLOWN
Tre scene del crimine. Tre Joker. Che significa? Batman, Batgirl e Red Hood hanno ognuno un conto aperto con Joker, e quando tre feroci crimini vengono commessi in diretta e contemporaneamente da tre Joker differenti, toccherà a loro affrontare la terribile domanda: esiste un unico vero Joker? Correva l’anno 2015 quando, nelle battute finali della cataclismatica saga Justice League – Darkseid War, Batman era protagonista di un’impensabile rivelazione: nell’Universo DC esistono ben tre Joker. Ora arriva in Italia una storia che prende le mosse dal capolavoro The Killing Joke e, pescando a piene mani nella mitologia batmaniana, dà una nuova interpretazione della diade Batman-Joker.

GLI AUTORI
Geoff Johns
, nato a Detroit nel 1973, può essere considerato il demiurgo dell’Universo DC attuale. Nel 2000 diviene lo scrittore regolare di Flash, con il difficile compito di seguire l’acclamata gestione di Mark Waid ma finendo per regalare una run rimasta nel cuore dei lettori. Dopo una breve parentesi alla Marvel e dopo aver ridato vita a serie DC come Hawkman e Teen Titans, rilancia il personaggio di Hal Jordan con Green Lantern: Rebirth e con la serie regolare Green Lantern, di cui manterrà le redini per molti anni. Scrittore di molti eventi DC, tra cui Infinite Crisis e Blackest Night, è anche autore della miniserie Flashpoint che causerà la ripartenza da uno dell’intero Universo DC. Pur essendo la mente dietro l’operazione di rilancio delle serie DC Rinascita, gli impegni del suo nuovo ruolo come produttore e scrittore di serie televisive e lungometraggi per la Warner Bros lo costringono a limitarsi a poche serie a fumetti, tra cui spicca Doomsday Clock, crossover tra i personaggi dell’Universo DC e quelli di Watchmen, e la recente miniserie Batman: Tre Joker.

Jason Fabok è un fumettista, designer e illustratore canadese attualmente al lavoro per DC Comics. Ha disegnato per testate come Batman, Justice League, Detective Comics, Suicide Squad e Batman Eternal. Al momento è al lavoro su la serie DC Black Label Batman: Tre Joker, di cui il primo albo è ora in uscita in Italia per Panini Comics.

Prezzo € 5,90
Pagine 48
Rilegatura Brossurato
Formato cm 17×26
Interni A colori
Distribuzione Fumetteria, online
Uscita 29 ottobre 2020

Elisa Sirtori
Sportiva per passione ma con la determinazione di un professionista, ha deciso di dedicare anima e corpo a fare tutto quello che la rende felice. Lo sport è sicuramente il motore che la spinge a dare il massimo in tutto, la passione è il cuore pulsante per realizzare i suoi sogni. In procinto di laurearsi in scienze dell'educazione per l'infanzia ha da sempre mostrato al mondo la sua spiccata sindrome di Peter Pan, stare in mezzo ai bambini accentua il suo essere libera, la sua creativa e l’innata capacità di saper volare con la fantasia, impresa ardua per molti adulti e invidiata da altri. Diventa quindi passaggio semplice affacciarsi al mondo della scrittura dove, più che in altri ambiti, si è liberi di lasciar fluire i propri pensieri permettendo, anche agli ignari spettatori dei suoi articoli, di poter raggiungere e dare una sbirciata all’inarrivabile Isola che non c’è.