100 anni di HARIBO immagine dell'evento

I festeggiamenti dei 100 anni HARIBO prenderanno il via il 9 dicembre con l’inaugurazione della prima mostra virtuale dedicata alla storia del brand: dal sito www.haribo100.it gli utenti potranno percorrere in uno spazio 100% digitale le milestone di HARIBO che, nata dal genio creativo del suo fondatore Hans Riegel nel 1920, è oggi l’azienda leader mondiale del settore dolci. La mostra, allestita all’interno della nuova sede di Milano di HARIBO Italia, è stata trasposta in digitale attraverso la tecnologia Matterport per offrire a tutti i visitatori immagini inedite, video storici e contenuti di approfondimento sul brand, dall’origine del suo nome fino ai progetti futuri.

Dal 9 dicembre fino alla data del compleanno, ovvero il 13 dicembre 2020, HARIBO proporrà una serie di attività ludiche a supporto che rappresentano un mix tra passato, presente e futuro: un richiamo ai giochi tradizionali che tutti noi conosciamo e il non plus ultra del tech con la realtà aumentata. Dal sito che ospita la mostra sarà possibile mettersi alla prova con giochi e quiz con in palio ogni giorno una special box HARIBO100 piena di caramelle gommose. Tra tutti i partecipanti verrà selezionato un vincitore premium che riceverà una mega box da 100 pack.

Gli utenti potranno anche divertirsi con la realtà aumentata attraverso un QR code: basterà infatti inquadrarlo con lo smartphone e l’iconico Orsetto d’Oro HARIBO comparirà in quattro colori e ballerà sulle celebri note del Jingle “HARIBO è la bontà che si gusta ad ogni età”, impresso nella memoria di tutti, anche grazie ai famosissimi spot pubblicitari.

100 anni di HARIBO storica immagine

I 100 anni di HARIBO cadono in un anno particolarmente difficile per il mondo intero e per il nostro Paese che tra i primi è stato colpito dall’emergenza sanitaria ancora coronavirus. Per questo HARIBO ha deciso di sostenere la ristorazione milanese, una delle categorie che maggiormente sta scontando le ripercussioni della situazione contingente, in questo momento storico per cercare di dare un piccolo incentivo ai consumatori invitandoli a non perdere le buone abitudini e continuare ad “andare fuori a cena” restando a casa. HARIBO ha messo a disposizione dei ristoratori uno stock di confezioni delle sue caramelle più iconiche e amate con le quali omaggiare i clienti inserendole nelle loro delivery box. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i milanesi sull’importanza di dare un contributo alle attività della propria città, anche semplicemente continuando a fare, pur con modalità differenti, tutte quelle cose che da sempre ci fanno stare bene: in primis una buona cena nel ristorante preferito.

Elisa Sirtori
Sportiva per passione ma con la determinazione di un professionista, ha deciso di dedicare anima e corpo a fare tutto quello che la rende felice. Lo sport è sicuramente il motore che la spinge a dare il massimo in tutto, la passione è il cuore pulsante per realizzare i suoi sogni. In procinto di laurearsi in scienze dell'educazione per l'infanzia ha da sempre mostrato al mondo la sua spiccata sindrome di Peter Pan, stare in mezzo ai bambini accentua il suo essere libera, la sua creativa e l’innata capacità di saper volare con la fantasia, impresa ardua per molti adulti e invidiata da altri. Diventa quindi passaggio semplice affacciarsi al mondo della scrittura dove, più che in altri ambiti, si è liberi di lasciar fluire i propri pensieri permettendo, anche agli ignari spettatori dei suoi articoli, di poter raggiungere e dare una sbirciata all’inarrivabile Isola che non c’è.