Sweet Tooth 2, cosa c’è da sapere su una potenziale nuova stagione

Articoli Consigliati

- Advertisement -

La nuova serie di Netflix Sweet Tooth è ambientata in un mondo post-apocalittico devastato da un virus mortale, ma non preoccupatevi – nonostante sia parecchio inquietante sotto molti punti di vista, non sembra così familiare alla vita reale. A meno che non ci sia stata un’epidemia di bambini ibridi animali-umani di cui non abbiamo ancora sentito parlare. Se volete saperne di più sulla prima stagione trovate la recensione completa qui.

Sweet Tooth 2

La serie rilasciata sulla piattaforma di streaming il 4 giugno è l’adattamento del fumetto scritto e illustrato da Jeff Lemire che venne pubblicato da settembre 2009 a gennaio 2013. La storia segue le avventure di un ragazzo ibrido mezzo umano mezzo cervo di nome Gus (interpretato da Christian Convery) e del suo scoraggiato compagno di viaggio Jepperd (Nonso Anozie), i due si spostano per gli Stati Uniti attraverso un pericoloso paesaggio distopico in cerca di risposte. Netflix non ha ancora annunciato se Sweet Tooth tornerà o meno per una seconda stagione, ma ecco cosa ci si potrebbe aspettare.

- Advertisement -

La trama di Sweet Tooth Stagione 2
Se Sweet Tooth sarà rinnovato per una seconda stagione, probabilmente continuerà a seguire la trama dei fumetti. Sono stati pubblicati 40 numeri tra il 2009 e il 2013, ma ne sono stati sfruttati davvero una parte infinitesimale per sole sei puntate, questo da la possibilità allo showrunner Jim Mickle, di avere tra le mani un sacco di materiale su cui lavorare, se Netflix riconferma la serie.

In effetti, sembra che il team di Sweet Tooth abbia intenzionalmente pianificato la serie in modo che possa avere lunga vita, “Volevamo che ne venissero fuori più i dettagli in questa prima stagione”, ha detto la produttrice esecutiva Amanda Burrell, mentre i fumetti sono estremamente avvincenti e rapidi, lo show si è mosso molto più lentamente, “Volevamo dare più tempo a Gus e Jepperd per conoscersi. È stato nostro intento andare con calma e assicurarci di aver esplorato completamente tutti i personaggi”, ha aggiunto. “Volevamo far salire il pubblico lentamente a bordo di questa storia che parla di un nuovo umano, in modo che fossero molto coinvolti emotivamente con la storia di Gus”.

Sweet Tooth 2

Il cast della stagione 2 di Sweet Tooth
Se la serie dovesse continuare il cast sarà probabilmente molto simile a quello della prima stagione. Come minimo, gli spettatori possono aspettarsi di vedere Convery e Anozie riprendere i loro rispettivi ruoli di Gus e Jepperd, così come il potenziale ritorno degli attori della stagione 1 Adeel Akhtar, Aliza Vellani, Stefania LaVie Owen, Dania Ramirez e Neil Sandilands. Anche il narratore probabilmente tornerà.

La data della première di Sweet Tooth Stagione 2 e il trailer
Poiché Netflix non ha confermato Sweet Tooth Stagione 2, una data per l’anteprima e un trailer non sono ancora stati rilasciati. Ovviamente vi daremo maggiori informazioni appena saranno disponibili.

- Advertisement -

Non perderti anche