Shang Chi e la leggenda dei Dieci Anelli: nuovo trailer e tutto quello che sappiamo

Per tutti gli appassionati dell’Universo Marvel è in arrivo un nuovo e imperdibile appuntamento, si tratta del film Shang Chi e la leggenda dei Dieci Anelli. Nei cinema il 1° settembre 2021 in Italia, sarà il secondo film della Quarta Fase dell’Universo Marvel dopo Black Widow, uscito il 7 luglio di quest’anno e su Disney+ con l’abbonamento Vip. Il lungometraggio racconta le vicende del “Maestro del Kung Fu”, Shang Chi interpretato dall’attore Simu Liu. Disney distribuirà in contemporanea il film targato Marvel, sia nei cinema che nella sua piattaforma streaming seguendo la prassi intrapresa dall’inizio della pandemia quando i cinema hanno dovuto affrontare una difficile battuta d’arresto. Insomma, la Marvel, che non ha intenzione di fermarsi qui, arricchisce, ancora una volta, le storie dietro i personaggi più popolari del momento.Ecco tutto quello che sappiamo del film finora.

Il nuovo trailer del film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, il primo con protagonista un eroe di origini asiatiche, si apre con un tornero che ricorda tanto qualche scena di Mortal Kombat. Nell’anticipazione vediamo Shang-Chi, interpretato da Simu Liu, tornare dal padre Wenwu, anche conosciuto come il Mandarino, interpretato da Tony Leung. Tra i due il rapporto appare fin da subito conflittuale, a complicare la situazione ci sono i Dieci Anelli, ovvero un’arma mistica dal potere fenomenale. Il ragazzo è l’erede legittimo di questo potere, ma ancora non è risposto a farsi carico di questo fardello, compresa la gestione dell’impero criminale messo in piedi dal padre.

Trama e cast di Shang Chi e la leggenda dei Dieci Anelli

Shang Chi, esperto di arti marziali sin dall’infanzia, si trova costretto ad affrontare un passato difficile che avrebbe voluto lasciarsi alle spalle, quando viene trasportato nella misteriosa rete terroristica dei Dieci Anelli. Shang chi, nel corso del film, dovrà imparare ad entrare in contatto con ogni parte di sé in modo da poter usare a pieno il suo incredibile potenziale. Apprendere la vera natura della sua famiglia si rileverà un processo difficile per il protagonista, il cui reale problema è quello di non riuscire a conoscere davvero chi sia. Il film prevede la presenza dell’ambigua figura del “Mandarino”, capace di riuscire a reggere i potenti anelli sulle sue braccia. Il ruolo è interpretato dall’attore Tony Leung che sicuramente riuscirà a conferire la giusta profondità ad un personaggio controverso sempre sull’orlo del male. Al numeroso cast si aggiungono l’attrice  Awkwafina: nel ruolo di Katy, la migliore amica di Shang Chi, Michelle Yeoh in quello di Jiang li, Fala Chien nei panni Jang Li. Inoltre si vedranno  Meng’er Zhang in quanto sorella di Shang , Xialing, e Ronny Chieng nei panni di Jon Jon amico del protagonista Shang Chi. In aggiunta al cast, ritorna il personaggio “Abominio” interpretato da Benedict Wong che riprende il ruolo dopo essere già apparso in altri lungometraggi Marvel.

Shang Chi e la leggenda dei Dieci AnelliShang Chi e la leggenda dei Dieci Anelli scritto da David Callaham e diretto da Daniel Cretton, è pronto a sbancare il botteghino e a ripotare, finalmente, i fan dei prodotti targati Marvel, al cinema. Ricordiamo che il 3 settembre il film sarà disponibile anche sulla piattaforma streaming Disney+, anche se, come si evince dal trailer, gli emozionanti effetti speciali, garanzia dei film Marvel, potranno essere davvero apprezzati soltanto al cinema.

Shang Chi e la leggenda dei Dieci Anelli

Mentre segnate sul calendario la data di uscita del nuovo film distribuito da Disney, si ricorda che è ancora possibile vedere al cinema Black Widow con Scarlett Johansson o, per chi è affamato di serialità, il telefilm Loki con Tom Hiddleston. Insomma, quella che viene, si prospetta come un’estate da supereroi!