Young Royals 2: data di uscita, trama, cast e quello che c’è da sapere sulla serie svedese di Netflix

La prima stagione di Young Royals, la nuova serie Netflix che vede protagonisti i giovani rampolli di Svezia, in particolare il principe ereditario Wilhelm, si conclude con un finale emozionante dopo sei intense puntate. Gli ultimi minuti della stagione mostrano Wilhelm scegliere i doveri istituzionali sull’amore che prova nei confronti di Simon, un suo compagno di classe del prestigioso collegio Hillerska. Wilhelm, infatti, in seguito alla pubblicazione illecita del video che lo ritrae insieme a Simon, decide di fare un passo indietro dal giovane negando di essere lui stesso l’altro ragazzo coinvolto nel rapporto sessuale filmato di nascosto.

Young royals seconda stagione netflixLa serie racconta in maniera schietta le difficoltà del principe Wilhelm di adempiere agli obblighi imposti dalla sua famiglia e dalla corona svedese. Nel corso di Young Royals il principe sarà costretto ad affrontare la tragica morte dell’amato fratello e per questo a confrontarsi con la certezza di diventare il future Re di Svezia. Tale situazione va contro la personale necessità di integrarsi nel nuovo gruppo del collegio e insieme poter viversi realmente la storia d’amore con Simon, tenuta segreta per timore dei giudizi e della sua scomoda posizione sociale.

Cosa aspetta i due protagonisti, però, nella seconda stagione di Young Royals? Dopo la dolorosa ma sincera separazione, Simon e Wilhelm potranno amarsi liberamente, senza i condizionamenti della madre di Wilhelm, niente di meno che la Regina?

La risposta a queste e a tante altre domande potrebbe avvenire nel seguito di Young Royals, dopo il rilascio della seconda stagione.

Young Royals stagione 2, data di rilascio

Purtroppo, Netflix non ha ancora annunciato il rinnovo della seconda stagione di Young Royals. Con molta probabilità la serie avrà una continuazione considerando il successo che ha ottenuto soprattutto tra i più giovani e il fatto che è stata distribuita su Netflix, solo recentemente. Sembra ancora presto quindi poter affermare con certezza una data sicura di rilascio: secondo le consuetudine di Netflix, però, nel caso in cui una seconda stagione fosse confermata, Young Royals 2 potrebbe essere distribuita verso luglio 2022, esattamente un anno dopo dal termine della prima stagione. Provvederemo pertanto a tenere aggiornata la pagina su potenziali novità circa Young Royals 2.

Young Royals 2

Cast di Young Royals 2

Sebbene il rinnovo pare ancora un po’ lontano, è possibile assicurare il ritorno, in una eventuale secondo capitolo di Young Royals, dei due protagonisti principali, Wilhelm, interpretato da Edving Ryding e Omar Rudberg nel ruolo di Simon. Se la seconda stagione confermasse il cast originale, allora il pubblico ritroverebbe anche Frida Argento nei panni di Sara la sorella di Simon, Malte Gardinger in quanto August, cugino di Wilhelm, ragazzo dai comportamenti subdoli e responsabile della diffusione del sex tape tra il principe e Simon e Nikita Uggla nel ruolo di Felice, una studentessa dell’Hillerska, alla ricerca dell’affermazione del proprio io e spesso in contrasto con i suoi genitori. Ovviamente, il fratello maggiore di Wilhelm, Erik, interpretato da Ivar Forsling, non farà ritorno in un’ipotetica seconda serie in quanto deceduto tragicamente durante prima stagione, lasciando il protagonista in preda ad una difficile elaborazione del lutto. Non si esclude però la sua presenza in una eventuale circostanza di salti temporali nel passato e flashback.

La trama

Il non ancora annunciato rinnovo della seconda stagione di Young Royals non impedisce la possibilità, da parte dei critici e dei fan della serie, di ipotizzare possibili scenari per le puntate a venire. In effetti, la prima stagione ha lasciato non pochi punti interrogativi per i protagonisti della serie svedese, tra cui, il più importante e centrale, è quello che riguarda il futuro della relazione tra Simon e Wilhelm. Quest’ultimo aveva concluso il rapporto con Simon attraverso un lungo abbraccio sotto gli occhi curiosi dei loro compagni, confessandogli, inoltre, l’amore che provava nei suoi confronti. Il pubblico, quindi, spera che nella seconda stagione i due possano trovare una via per poter vivere la loro storia alla luce del sole e non più in segreto come, invece, avrebbe voluto Wilhelm nel finale della prima stagione. Inoltre, sarebbe interessante approfondire la storyline su August, così come le svariate sfaccettature del suo personaggio che, in alcuni casi appare complice del principe, in altri il principale ostacolo alla sua felicità. La prima stagione inoltre ha stupito le sue spettatrici e spettatori mostrando l’inizio di una probabile implicazione romantica tra August stesso e Sara, la giovane ragazza autistica, sempre fedele ai suoi principi, ma che nelle ultime battute della serie sembra assecondare spinte egoistiche, ferendo l’adorato fratello Simon.

Young royals seconda stagione netflixLa prima stagione si conclude in concomitanza con le vacanze natalizie per cui è molto probabile che la seconda possa riprendere al rientro dalla sospensione scolastica o stupire i fan grazie ad un salto in avanti nel tempo. Non ci resta che aspettare per poter conoscere di più sulle storie di questi complicati ma appassionanti personaggi.

In attesa di nuove news circa Young Royals, sulla piattaforma Netflix è sempre presente la prima stagione: promettiamo che non vi deluderà.

Se volete leggere la recensione completa della prima stagione la trovate a questo link.