Grey’s Anatomy 18, a che ora esce, il calendario delle puntate, data di uscita, trama e tutto quello che sappiamo

Dopo un anno insolito, sia sullo schermo che fuori, i fan di Grey’s Anatomy sono sicuramente ansiosi di tornare al mondo che conoscono e amano al Grey Sloan Memorial Hospital, siamo a un giorno dal debutto ufficiale. La diciassettesima e più recente stagione del dramma medico di lunga data è stata scritta per raccontare la pandemia da COVID-19, sia dal punto di vista storico come “la storia medica della nostra vita”, sia come un modo pratico per far vedere cosa stava succedendo all’interno degli ospedali e mostrare le varie procedure mediche, il tutto ovviamente mantenendo gli attori e la troupe al sicuro sul set. La stagione, inoltre, ha visto la protagonista Meredith Grey (Ellen Pompeo) trascorrere molti episodi in coma indotto dal COVID. Alla fine della stagione, mentre Meredith si è ripresa ed è tornata a casa, molti personaggi se ne sono andati per sempre e tanti altri sono passati attraverso significativi cambiamenti nella loro vita, lasciandoci ansiosi di vedere cosa accadrà a Meredith & Co. nella prossima stagione. Ecco quindi tutto quello che sappiamo finora sulla stagione 18 di Grey’s Anatomy.

Data di uscita di Grey’s Anatomy 18 Italia?

Finalmente ci siamo, la nuova stagione dell’amata serie medical è davvero alle porte, esordendo circa un mese dopo la première americana. Segnatevi sul calendario l’appuntamento che è fissato per il 27 ottobre 2021. Inoltre è importante far notare che, come avevamo presupposto, i fan potranno seguire le nuove vicende proprio su Disney+, che ne ha comprati i diritti, sarà anche visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney+ IT (@disneyplusit)

A che ora esce Grey’s Anatomy 18 in streaming su Star di Disney+?

Vi starete sicuramente chiedendo a che ora esce Grey’s Anatomy 18 in streaming su Star di Disney+. L’attesa è davvero alle stelle, sappiamo ormai con certezza da oltre un anno che Disney+ in Italia non accoglie le proprie attese novità alla mezzanotte del giorno indicato, bensì la mattina. L’orario solitamente prestabilito e quello delle 9. Sarà così anche per Grey’s Anatomy 18.

Il calendario degli episodi

Come ormai ci ha abituato la piattaforma, a breve su Star di Disney+ sarà disponibile solamente il primo episodio di Grey’s Anatomy 18, ne avremo in seguito uno a settimana. Questo nuovo capitolo dovrebbe avere come sempre circa venti episodi, ognuno dei quali con una durata di 40 minuti. Ecco i titoli e il calendario con le uscite, fin dove possiamo saperle:

  • Grey’s Anatomy 18×01: Ecco che Sto arrivando!iva il sole – 27 ottobre
  • Grey’s Anatomy 18×02: Un futuro più clemente – 3 novembre
  • Grey’s Anatomy 18×03: Un caldo infernale – 10 novembre
  • Grey’s Anatomy 18×04: Con un piccolo aiuto dai miei amici – 17 novembre
  • Grey’s Anatomy 18×05: Reprimi ed esplodi – 8 dicembre
  • Grey’s Anatomy 18×06: Ogni giorno è festa (con te) – 15 dicembre
  • 18×07: Today Was A Fairytale – 5 gennaio
  • 18×08: It Came Upon a Midnight Clear – 12 gennaio
  • 18×09: No Time To Die – da definirsi
  • 18×10: Living in a House Divided – da definirsi
  • 18×11: Legacy – da definirsi

Per tutti gli altri episodi dovremo aspettare che escano le puntate in America, aggiorneremo il calendario appena ne sapremo di più.

Quali membri del cast torneranno per la stagione 18?

Tutti i regular della serie che hanno superato la stagione 17 dovrebbero tornare per la stagione 18. Questa lista include i membri storici del cast Pompeo, Chandra Wilson (Dr. Miranda Bailey), e James Pickens Jr. (Dr. Richard Webber), tutti e tre hanno affrontato trattative contrattuali di successo che hanno portato al rinnovo per la stagione 18. Prima della stagione 17, Kim Raver (Dr. Teddy Altman), Camilla Luddington (Dr. Jo Wilson), e Kevin McKidd (Dr. Owen Hunt) hanno firmato contratti pluriennali che li avrebbero tenuti a bordo fino alla stagione 18.

Invece il ritorno di questi personaggi non è ancora stato confermato ufficialmente, ci aspettiamo comunque di vedere ancora Kelly McCreary (Dr. Maggie Pierce), Caterina Scorsone (Dr. Amelia Shepherd), Jake Borelli (Dr. Levi Schmitt), Chris Carmack (Dr. Atticus Lincoln), Richard Flood (Dr. Cormac Hayes), Anthony Hill (Dr. Winston Ndugo), Debbie Allen (Dr. Catherine Fox), Jason George (Dr. Ben Warren), Alex Landi (Dr. Nico Kim), Jaicy Elliot (Dr. Taryn Helm) e Stefania Spampinato (Dr. Carina DeLuca), probabilmente continueranno ad apparire come guest star ricorrenti.

Chi non tornerà in Grey’s Anatomy per la stagione 18?

Mentre nessuno dei nostri dottori preferiti del Grey Sloan Memorial ha ceduto al COVID durante la stagione 17, questo non significa che tutti resteranno nei paraggi. Il primo membro del cast principale a lasciare lo show è stato Giacomo Gianniotti, che interpretava il dottor Andrew DeLuca. DeLuca è stato ucciso a metà stagione quando ha deciso di smascherare un giro di traffico di bambini ed è stato accoltellato.

Grey's Anatomy 18

Successivamente ha lasciato la stagione Jesse Williams, che è entrato nel cast di Grey’s Anatomy nella sesta stagione come Dr. Jackson Avery, lui era davvero l’ultimo della vecchia guardia della classe di specializzandi di Meredith, ma Jackson ha preso la decisione di lasciare Seattle per Boston, dove gestirà la fondazione multimiliardaria della sua famiglia nel tentativo di creare un mondo medico più equo per le comunità emarginate. Insieme a Jackson nella sua nuova ricerca c’è l’ex moglie e madre di sua figlia, l’ex protagonista Dr. April Kepner (Sarah Drew), che è uscita dalla serie alla fine della stagione 14. April ha rivelato a Jackson, nel penultimo episodio, che lei e suo marito si sono separati, questo l’ha convinta a partire per Boston con Jackson e ha lasciato intendere che i due potrebbero ancora finire insieme… forse.

Un’altra notizie sorprendente è sull’uscita del Dr. Tom Koracick (Greg Germann) della stagione 17, ha sganciato la bomba alla fine dell’ultimo episodio di Jackson dicendogli che voleva andare con lui. Dopo aver avuto il COVID-19, Tom era alla ricerca di uno scopo nella vita e ha pensato che la missione di Jackson sembrava esattamente quello che stava cercando. Ma non preoccupatevi, Koracick dovrebbe tornare periodicamente come guest star, probabilmente almeno in parte a causa del fatto che Jo Wilson gli ha venduto tutte le sue azioni dell’ospedale nel finale della stagione 17.

Qualche ex membro del cast tornerà?

A parte la probabile ricomparsa di Koracick non ci aspettiamo che si ripeta la parata di ex membri del cast della stagione 17. Grazie al prolungato periodo di incoscienza di Meredith, dovuto al COVID-19, numerosi personaggi deceduti negli anni sono stati in grado di fare un’apparizione nei suoi sogni, incluso il marito di Meredith, Derek Shepherd (Patrick Dempsey), sua sorella, Lexie (Chyler Leigh), il migliore amico di Derek, Mark Sloan (Eric Dane) e l’amatissimo George (T.R. Knight). Tuttavia, con Meredith adesso sveglia e la stagione 18 che speriamo preveda meno COVID (come ce lo auguriamo per la vita vera), non prevediamo che questa tendenza continui, anche se possiamo sempre sperarlo. (Non per il Covid ovviamente).

Grey's Anatomy Stagione 18

La stagione 18 di Grey’s Anatomy affronterà il COVID-19?

La pandemia da coronavirus è stata al centro della stagione 17 di Grey’s Anatomy, con lo staff dell’ospedale costantemente impegnato nelle procedure e numerosi personaggi che sono risultati positivi al virus in vari punti della stagione. Questo era in parte dovuto all’importanza del COVID-19 come storyline medica e in parte come una questione pratica, girare era molto più semplice dovendo usare tutti i dispositivi medici, così si è potuto tenere al sicuro gli attori e la troupe durante le riprese.

Molto è cambiato da quando la stagione 17 si è conclusa, i vaccini adesso sono ampiamente disponibili ma la pandemia di COVID-19 non è ancora finita, specialmente per gli operatori sanitari c’è ancora molto da fare. Quindi, mentre non ci aspettiamo di vedere la pandemia al centro della scena nella stagione 18 come ha fatto nella stagione 17, presumiamo che non la perderà assolutamente di vista, considerando che sta già affrontando il tema del long Covid. Detto questo, non è stato ancora detto nulla di ufficiale sulle trame della stagione 18, quindi la serie potrebbe sempre sorprenderci.

Grey's Anatomy stagione 18 covid

Cosa è successo alla fine della stagione 17?

Cosa è successo a Meredith Grey nella stagione 17 di Grey’s Anatomy?
La stagione 17 di Grey’s Anatomy passerà probabilmente agli annali come la stagione del COVID-19, ma questa non è stata l’unica storyline; molti personaggi hanno concluso la stagione in posti molto diversi da dove l’hanno iniziata. L’ultima volta che abbiamo visto Meredith stava ancora lottando con i postumi del COVID-19, debolezza e stanchezza minacciavano la sua capacità di svolgere il lavoro da chirurgo. Rendendosi conto che il long Covid potrebbe aver avuto un impatto permanente sulle capacità professionali, ma non volendo perdere i sui chirurghi, Miranda Bailey ha avuto l’idea di rendere Meredith la nuova direttrice degli specializzandi, mettendola a capo dell’insegnamento e della formazione. Meredith è anche riuscita finalmente a prendere un drink con Cormac Hayes, anche se nella sala degli assistenti, aprendo le porte a una possibile futura storia d’amore.

Cosa è successo a Jo Wilson nella stagione 17 di Grey’s Anatomy?
Dopo essere stata scaricata per lettera e aver ricevuto i documenti del divorzio per posta, Jo trascorre gran parte della stagione 17 cercando di ritrovare gioia nella sua vita, si rende conto che la chirurgia non fa più per lei. Finisce per cambiare specialità in Ostetricia, dove si innamora perdutamente di una bambina orfana di nome Luna. I tentativi di Jo di adottare Luna incontrano numerosi ostacoli nella seconda metà della stagione, ma nel finale le viene finalmente concessa la piena custodia della bambina. Per aiutare a pagare l’adozione Jo ha venduto le sue azioni dell’ospedale a Koracick e ha usato alcuni dei fondi in eccesso per acquistare l’ex appartamento di Jackson.

Cosa è successo ad Amelia Shepherd e Atticus Lincoln?
Per quanto riguarda Amelia e Link hanno passato la maggior parte della stagione a prendersi cura sia di loro figlio appena nato che dei figli di Meredith, mentre lei era in ospedale. Sembravano essersi felicemente sistemati nella loro nuova dinamica familiare, ma una volta che Meredith è tornata a casa e la coppia ha potuto concentrarsi l’uno sull’altra e sul figlio, questo ha mostrato che forse non è tutto così perfetto come pensavano. Alla fine della stagione, mentre Link pianifica una proposta di matrimonio e parla con entusiasmo del loro futuro, Amelia si tira indietro, incerta su ciò che vuole. Nel finale, Amelia rifiuta la proposta di Link e lui sembra trasferirsi nel nuovo appartamento di Jo.

Grey's Anatomy stagione 18 Amelia Shepherd e Atticus Lincoln

Cosa è successo a Teddy Altman e Owen Hunt nella stagione 17?
Mentre la proposta di Link non è andata come sperava, non si può dire lo spesso per quella di Owen Hunt. Dopo aver trascorso l’inizio della stagione arrabbiato nero con Teddy, per averlo tradito con Koracick (tra l’altro in quello che doveva essere il giorno del loro matrimonio) e per avergli mentito per decenni sulla natura della sua relazione con la sua defunta migliore amica, i due hanno gradualmente iniziato a riavvicinarsi nella seconda metà della stagione 17. Nel finale Owen ha riproposto a Teddy di sposarlo e lei ha accettato, questo potrebbe portare a un possibile matrimonio in Grey’s Anatomy 18.

Grey's Anatomy stagione 18 Teddy Altman e Owen Hunt

Cosa è successo a Maggie Pierce e Winston Ndugu nella stagione 17?
Dopo aver iniziato la stagione con una relazione a distanza, Winston alla fine ha deciso spostarsi a Seattle per essere più vicino a Maggie durante la pandemia, lavorando temporaneamente al Grey Sloan. Questo accordo temporaneo è diventato permanente quando Winston le ha chiesto di sposarlo e ha accettato una posizione permanente nell’ospedale. Maggie e Winston inizialmente hanno optato per rinunciare ad un lungo fidanzamento e saltare subito al matrimonio, ma i loro parenti li hanno convinti a non affrettare l’evento incoraggiandoli ad aspettare fino a quando avrebbero potuto avere una bella cerimonia con tutta la loro famiglia e gli amici. La stagione si è conclusa con il loro idilliaco matrimonio sulla spiaggia.

Grey's Anatomy stagione 18 Maggie Pierce e Winston Ndugu

Quali coppie di Grey’s Anatomy sono ancora insieme nella stagione 18?

La stagione 17 è stata una bella scossa romantica per le coppie di Grey’s Anatomy. Mentre Owen e Teddy hanno iniziato la stagione parlando a malapena, per via del tradimento di Teddy il giorno del matrimonio, hanno finito la stagione di nuovo fidanzati e presumibilmente pronti a pianificare il matrimonio nella Stagione 18. Anche Levi e Nico sono tornati insieme dopo che Nico ha finalmente capito di essere pronto ad aprirsi con Levi.

Miranda Bailey e suo marito Ben hanno trascorso parte della stagione 17 in quarantena separati per la sicurezza dei loro figli, ma ora sono di nuovo felicemente insieme. Maggie e Winston sono ovviamente ancora insieme, avendo appena detto il fatidico sì nel finale della Stagione 17, anche Richard Webber e Catherine Fox sono ancora felicemente sposati. E in un crossover con Station 19, Carina DeLuca si è sposata con il capitano dei pompieri Maya Bishop (Danielle Savre) per evitare di essere rimpatriata in Italia, permettendole di rimanere a Seattle.

Quali coppie di Grey’s Anatomy si sono lasciate nella stagione 17?

Le tre uscite dei membri principali del cast nella stagione 17 hanno anche dato una fine definitiva a diverse relazioni. La morte di Andrew DeLuca ha eliminato il triangolo amoroso tra lui, Meredith e Cormac Hayes, lasciando Hayes senza rivali nel tentativo di conquistare Meredith. La partenza di Jackson ha messo fine all’amicizia speciale con Jo, anche se i due sono rimasti in ottimi rapporti. E la decisione di Tom Koracick di seguire Jackson a Boston ha eliminato qualsiasi altra complicazione nella storia d’amore tra Teddy e Owen.

L’unica coppia con un pregresso importante che sembra non aver superato la stagione 17 è quella di Amelia e Link, dopo che lei ha rifiutato la sua proposta. Tuttavia, dato che hanno un figlio insieme, avranno ancora bisogno di esserci l’uno per l’altra, quindi non escludiamo un’eventuale riconciliazione.

Di cosa parlerà Grey’s Anatomy stagione 18?

La stagione 17 ha aperto una serie di possibilità narrative per la stagione 18. Ovviamente il COVID-19 sarà quasi certamente un fattore importante, specialmente quando gli operatori sanitari di tutto il paese saranno alle prese con la recente variante delta. Ci aspettiamo di vedere il COVID-19 discusso sia come una sfida medica in corso, che i medici stanno affrontando, ma anche come una sfida personale per Meredith mentre cerca di superare gli effetti del COVID-19 a lungo termine.

La stagione 18 troverà anche Meredith più affermata nel suo ruolo di direttore del programma di specializzazione, che probabilmente la porterà a deviare significativamente da come Richard Webber ha fatto finora, creando forse tensione tra lei e i suoi mentori.

Vedremo anche Jo Wilson navigare nella sua nuova normalità come mamma single della piccola Luna. Lo stato della relazione tra Amelia e Link è in bilico, quindi potremmo vedere Link trasferirsi definitivamente da Jo o tornare da Amelia. Levi probabilmente non starà più in affitto da Jo dopo essersi riconciliato con Nico e potrebbe iniziare a vivere la sua prima relazione serie. E naturalmente Maggie e Winston saranno sposini, mentre Teddy e Owen saranno probabilmente di nuovo alle prese con l’organizzazione del matrimonio, a meno che non decidano di saltare la cerimonia e scappare.

Potremmo anche avere aggiornamenti sul lavoro di Jackson nel rivoluzionare il mondo della medicina da Boston mentre gestisce la Catherine Fox Foundation, specialmente perché Catherine stessa sarà ancora a Seattle. Allo stesso modo ci aspettiamo che il nuovo ruolo di Tom Koracick come azionista dell’ospedale crei qualche dramma, anche se Tom stesso non è più un personaggio fisso nello show. Ma con Jesse Williams e Greg Germann che hanno lasciato il cast principale, non ci aspettiamo che una di queste due storyline prenda il centro della scena.

La stagione 17 di Grey’s Anatomy ha anche raccontato le proteste del Black Lives Matter intorno all’omicidio di George Floyd e il successivo processo di Derek Chauvin, ci aspettiamo che la stagione 18 continui trattare eventi significativi del mondo reale.

La stagione 18 è la stagione finale di Grey’s Anatomy?

Dopo aver rischiato che fosse la stagione 17 quella finale di Grey’s Anatomy, alla fine è stato raggiunto un accordo dell’ultima ora, riportando il medical drama almeno per un’altra stagione. Ma per quanto riguarda il destino di Grey’s Anatomy dopo la stagione 18 ancora si sa nulla. La Pompeo e la showrunner Krista Vernoff hanno entrambe detto che sono disposti a terminare la serie se la trama o il network lo dovessero richiedere, ma nessuna delle due sembra ancora pronta a staccare la spina senza un mandato.

Per quanto riguarda la ABC, la rete che è stata la casa della serie dal 2005, sembra essere ancora d’accordo a portarla avanti negli anni a venire, “Grey’s Anatomy continua ad essere una bomba di ascolti”, ha detto Craig Erwich, presidente di ABC Entertainment e Hulu Originals, “Porteremo avanti Grey’s Anatomy il più a lungo possibile”. E noi non potremmo esserne più felici.