La misteriosa accademia dei giovani geni 2: trama, cast, data di uscita

Il 6 agosto si è conclusa “La misteriosa accademia dei giovani geni”, la serie Disney+ tratta dai libri per bambini di Trenton Lee Stewart. Lo show, ideato da Matt Manfredi e Phil Hay ha debuttato sulla piattaforma di streaming il 25 giugno scorso e i fan stanno già aspettando una nuova stagione de La misteriosa accademia dei giovani geni 2.

La serie, uno show di mistero – avventura adatto a tutta la famiglia – racconta di 4 piccoli geni selezionati per frequentare la prestigiosa accademia Boatwright. Reynie, Sticky, Kate e Constance si troveranno ben presto a dover affrontare una pericolosa missione, con l’obiettivo di salvare il mondo dalla misteriosa Emergenza.

La misteriosa accademia dei giovani geni 2

La prima stagione, della durata di 8 episodi, si è conclusa con due importanti colpi di scena e con nuovi interrogativi di cui i fan attendono con ansia le risposte. La domanda, quindi, sorge spontanea: quando uscirà la seconda stagione?

La misteriosa accademia dei giovani geni 2: data di uscita

Al momento purtroppo non c’è alcuna conferma di una seconda stagione, né tantomeno una data di uscita. Disney non ha ancora rilasciato informazioni, ma la serie è terminata solo pochi giorni fa ed è del tutto normale. Visto il successo della serie è molto probabile che rivedremo Benedict, Reynie, Sticky, Kate, Constance e tutti gli altri, ma per il momento non ci sono notizie ufficiali. Nel caso di rinnovo, la seconda stagione potrebbe uscire già il prossimo anno, per l’estate 2022, dopo un anno dalla prima parte.

Trama

La prima stagione de “La misteriosa accademia dei giovani geni” ha attinto fedelmente dal primo libro dell’omonima saga letteraria di Trenton Lee Stewart. Nel corso delle puntate abbiamo seguito i bambini nel loro tentativo di infiltrarsi nell’accademia del misterioso dottor Curtain per tentare di fermare l’Emergenza e salvare il mondo, cercando di non venire scoperti.

È altamente probabile che la seconda parte dello show prosegua con le vicende del secondo libro, anche se Manfredi e Hay hanno dichiarato di voler cambiare strategia e non seguire più pedissequamente i libri. “La storia attingerà dai romanzi in maniera diversa” ha dichiarato Hay. “I libri successivi (3, ndr) sono tutti bellissimi, ma anche molto diversi rispetto al primo”. C’è anche da considerare, come ha specificato lo stesso Hay, che i giovani attori crescono molto velocemente, quindi la storia dovrà per forza essere adattata, almeno in parte.

La misteriosa accademia dei giovani geni 2

Ci aspettiamo di vedere il gruppo di nuovo alle prese con Curtain: l’uomo è in procinto di attuare un nuovo, malefico piano, e i pupilli di Benedict sono gli unici a poter salvare ancora una volta il mondo. Le vicende del secondo libro si verificano subito dopo quelle del primo, con Reynie, Sticky, Kate e Constance in missione per ritrovare Benedict. È possibile che la trama segua l’input del secondo volume della collana, ma con un salto temporale per giustificare la crescita dei piccoli attori. Quel che è certo è che vedremo di nuovo in azione le eccezionali capacità dei bambini.

Che fine hanno fatto invece gli studenti dell’accademia di Curtain? Saranno tornati sulla terraferma per proseguire gli studi in una vera scuola? La seconda stagione dovrà rispondere anche a questi interrogativi.

Cast

Nel cast della nuova stagione ci aspettiamo di rivedere i volti dei ruoli principali:

  • Tony Hale come Nicholas Benedict/Nathaniel Curtain
  • Kristen Schaal come Numero due
  • MaameYaa Boafo come Rhonda
  • Ryan Hurst come Milligan
  • Mystic Inscho come Reynie Muldoon
  • Seth B. Carr come George Washington (Sticky)
  • Emmy DeOliveira come Kate Wetherall
  • Marta Kessler come Constance Contraire

Ci saranno nuove aggiunte, anche considerando la trama del secondo libro in cui fanno la loro comparsa diversi nuovi personaggi. Ci aspettiamo di rivedere anche Gia Sandhu nei panni della signorina Perumal e Saara Chaudry come Martina Crowe, ora che Kate è diventata la sua migliore amica.