Captain America 4: scelto il nuovo protagonista e tutto quello che sappiamo sul film

Anthony Mackie ha chiuso l’accordo per recitare in Captain America 4, sarà Sam Wilson a brandire lo scudo sul grande schermo. Malcolm Spellman sta scrivendo la sceneggiatura con Dalan Musson, che ha lavorato con lui nella serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier e Kevin Feige della Marvel produrrà il film sul supereroe, che non ha ancora un regista.

Non è chiaro se Sebastian Stan tornerà in questo film come Winter Soldier, anche se immagino che lo farà, almeno in qualche modo, data la chimica che questi due personaggi hanno condiviso sul piccolo schermo nella serie a loro dedicata. Captain America 4 potrebbe essere un progetto della Marvel dove non ci sarà anche il ritorno di Chris Evans, secondo un’indiscrezione proveniente dal giornalista Justin Kroll, i Marvel Studios avrebbero effettivamente in cantiere un progetto top secret destinato a riportare Steve Rogers sugli schermi, tuttavia, al momento pare che non si tratti di Captain America 4, sebbene non ci sia alcuna certezza al riguardo.

Captain America 4

In questa occasione tutti i riflettori sono puntati su Mackie, un attore dinamico che si è guadagnato questa opportunità con un grande lavoro, è un momento eccezionale nella carriera dell’attore ed è entusiasmante vedere la risposta positiva del pubblico davanti a questa scelta. Poteva essere difficile rimpiazzare quello che per anni è stato il simbolo degli Avengers, invece con Mackie al comando la risposta è stata straordinariamente buona, anche perché è stato lo stesso Capitan America di Evans a passargli il testimone.

Mackie finora ha interpretato Falcon in cinque film Marvel, dopo essere stato introdotto in Captain America: The Winter Soldier. Dalle sue prime apparizioni in 8 Mile e Sucka Free City di Spike Lee a film acclamati come Half Nelson e The Hurt Locker, Anthony Mackie ha sempre dimostrato di essere un attore dalle grandissime potenzialità e adesso ha l’opportunità di brillare nei panni di Cap.

Captain America 4

Per quanto riguarda la trama che verrà raccontata in questo capitolo, come di consueto la Marvel sta mantenendo il più assoluto riserbo, sicuramente prima di avere maggiori informazioni dovremo attendere, soprattutto per scoprire chi sarà l’antagonista nella storia. Secondo alcune indiscrezioni potrebbero esserci buone probabilità di vedere il personaggio di Synthia Schmidt, nota come Sin nel ruolo del villain, ovvero la figlia Teschio Rosso, storico antagonista di Cap. La decisione di puntare sull’erede del personaggio di Hugo Weaving sembrerebbe una conseguenza alla risposta negativa del pubblico alla possibilità di trovare Sharon Carter – rivelatasi Power Broker alla fine della serie con Mackie e Stan, nel ruolo dell’antagonista.

Ovviamente impensabile adesso sapere quando potremo vedere il film, ma sicuramente appena avremo notizie le riporteremo.