Modern Love 3: data di uscita, cast e tutto quello che sappiamo finora

Modern Love, serie prodotta e trasmessa da Amazon Prime Video è una serie antologica che esplora diversi tipi di relazioni umane, concentrandosi su varie forme di amore, sia verso gli altri che verso se stessi. Sviluppata da John Carney, la serie romantica si ispira alle storie dell’omonima rubrica settimanale del New York Times. Inizialmente il prodotto è stato rilasciato il 18 ottobre 2019 con la sua prima stagione che comprendeva una raccolta di otto storie tratte dall’omonima rubrica. Adesso siamo in attesa di Modern Love 3.

Modern Love 3

La serie di tipo relazionale offre una varietà di esperienze che ispirano la riflessione. Il cast stellato è sicuramente una calamita che attira la maggior parte degli spettatori, rendendo la serie più appetibile anche per coloro che non sono fan del genere. Tuttavia, alcuni critici hanno ritenuto che la serie sarebbe stata migliore se le trame fossero state interpretate in modo diverso per lo schermo e non fossero un puro adattamento apparentemente blando dei saggi originari. Ma il fatto stesso che le storie siano reali è un fattore di attrazione che piace alla maggior parte delle persone, soprattutto perché non tutte le trame si legano perfettamente. Poco dopo l’uscita della seconda stagione i fan erano ansiosi di scoprire se ci sarebbe stata o meno una terza stagione. Quindi, ecco tutto quello che sappiamo sulla possibile terza stagione di Modern Love!

Modern Love 3

La seconda stagione di Modern Love è stata presentata in anteprima il 13 agosto 2021 su Amazon Prime Video; anche questa composta da otto episodi con una durata di 24-35 minuti ciascuno. (Trovi la recensione a questo link).

Rispetto alla terza stagione, Amazon deve ancora fare un annuncio formale per confermare il rinnovo dello show, ma lo showrunner John Carney sembra ottimista sul futuro. Quando è stata annunciata la seconda stagione ha detto: “Avere il via libera per procedere con “Modern Love” è una grande opportunità per noi di continuare a raccontare storie d’amore mentre apriamo la serie a nuove città e mondi. Le possibilità sono davvero infinite. Le stagioni successive possono davvero espandersi e approfondire cosa significa amare in questo mondo complicato. È una notizia incredibile per tutti coloro che sono coinvolti nella serie e siamo storditi dalle possibilità di andare avanti”.

Quando esce Modern Love 3?

Il secondo ciclo di episodi di Modern Love ha avuto il via libera solo pochi giorni dopo la prima stagione. Quindi, potrebbe non passare molto tempo prima che altri episodi siano prodotti e mandati in onda. La maggior parte degli show Amazon, di solito, impiega dai 14 ai 18 mesi per pubblicare nuove stagioni, anche con un rinnovo anticipato. Tutto questo ovviamente tenendo conto dell’evolversi della pandemia. Infatti tra la prima e la seconda stagione ci è voluto più tempo per completare la produzione proprio a causa degli eventi dell’ultimo anno e mezzo. Al momento però non sembrano esserci problemi sui set né ritardi da Covid. Se quindi lo show avrà presto il via libera, possiamo aspettarci che la terza stagione di Modern Love uscirà nel terzo trimestre del 2022.

Modern Love 3

Chi ci sarà nel cast di Modern Love 3?

Trattandosi di una serie antologica, ogni episodio presenta un cast completamente nuovo. Nella seconda stagione, alcuni degli attori che vediamo sono Gbenga Akinnagbe (Jordan), Lucy Boynton (Paula), Tom Burke (Michael), Minnie Driver (Stephanie Curran), Kit Harington (Michael), Tobias Menzies (Van), Anna Paquin (Isabelle) e Sophie Okonedo (Elizabeth Cannon). Se ci sarà una terza stagione, possiamo aspettarci una nuova formazione di attori che interpreteranno nuovi personaggi.

Il creatore della serie John Carney ha detto a Entertainment Weekly che non pianificano mai in anticipo chi scegliere perché “è troppo deludente quando ti rifiutano”. Invece, di solito, si concentrano sulla scelta delle storie giuste per la stagione. “Ovviamente hai dei volti e delle voci nella tua testa in base ai personaggi. Senti attori o intonazioni che riconosci da altri programmi o film. Ma sarebbe un errore immaginarli troppo, quindi preferisco lasciare tutto molto aperto”, ha detto Carney.

Cos’è successo nella seconda stagione?

La seconda stagione include otto storie diverse. Uno degli episodi segue una donna con un disturbo del sonno che incontra un ragazzo con un lavoro diurno ma proprio per la patologia di lei sono costretti a vedersi di notte. Diventa difficile costruire una relazione duratura. Un altro episodio segue due amici d’infanzia. Man mano che crescono, il loro rapporto assume colori diversi nelle diverse fasi della loro vita. L’episodio intitolato “Come ti ricordi di me?” segue Ben e Robbie, che hanno un appuntamento ma poi la loro notte d’amore prende una piega inaspettata a causa della notizia scioccante che Ben riceve dalla sua famiglia.
Non tutti gli episodi finiscono con la felicità o addirittura con la chiusura e questa è una delle principali caratteristiche di Modern Love. In effetti è proprio così che va la vita, alcune volte va bene altre volte no.

Cosa succederà nella terza stagione?

Se lo show tornerà con una terza stagione, vedremo nuovi personaggi in nuove situazioni poiché le loro storie giocano con temi simili come l’amore, le relazioni e le interazioni umane.
Non ci resta quindi che attendere maggiori dettagli al riguardo e nel frattempo gustarci le prime due stagioni di Modern Love: una differente visione dell’amore per se stessi e gli altri per un totale di sedici episodi.

Se volete rimanere aggiornati su Modern Love 3 ricordatevi di salvare l’articolo, che aggiorneremo appena ci saranno novità e attivate le notifiche.