Control Z 3: data di uscita, trama, cast, ecco quello che sappiamo

Di teen drama, si sa, non se ne ha mai abbastanza. Control Z rientra perfettamente nel genere ed è tra i titoli più visti degli ultimi mesi assieme a Cruel Summer, tanto che i fan stanno chiedendo a gran voce la stagione 3 dello show. La serie, in streaming su Netflix, è composta da 16 puntate divise in 2 stagioni ricche di suspence e mistero.

In Control Z seguiamo Sofia, una teenager messicana impegnata nel tentativo di svelare l’identità dell’hacker che sta minacciando il suo liceo e i segreti degli alunni. E di segreti, si sa, i giovani sono pieni, soprattutto quando sono popolari. È inevitabile quindi che la prima vittima sia proprio Isabela, la ragazza più bella della scuola: l’hacker rivela a tutto l’istituto il segreto della giovane, ovvero l’essere una ragazza transgender. Da qui nasce il caos, tra amicizie finite e rancori che tornano a galla, mentre Sofia è in lotta contro il tempo per fermare l’attaccante e proteggere le storie degli studenti.

Control Z 3

Molti hanno trovato parte dell’atmosfera di Black Mirror nella serie, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto oscuro e malato dei social media. Lo show è stato largamente apprezzato anche per la somiglianza con Elite dei cugini spagnoli: d’altronde ci troviamo in un liceo, terreno fertile per questo genere di drammi.

Lo show non si risparmia scene di violenza (fisica e psicologica) e riesce a tenere viva l’attenzione per il mistero per tutta la durata delle 16 puntate. I tanti appassionati della serie chiedono ora a gran voce una terza stagione della serie, anche in seguito al cliffhanger con cui è terminata la precedente stagione.

Control Z 3: trama

Dopo una prima stagione più lenta e introspettiva, nella seconda i fan hanno assistito ai tanti problemi degli studenti del liceo, le loro sfide quotidiane e le loro battaglie personali. L’ultimo episodio ha lasciato tutti col fiato sospeso, assieme a un cliffhanger difficile da digerire e per il quale si cerca disperatamente risposta sui social.

Control Z 3

È quindi quasi certo che nella stagione 3 di Control Z si scoprirà cosa ne sarà di Sofia e Javi dopo ciò che è successo a Susanna. Saranno incolpati della sua morte? Dovranno difendersi dalle accuse dell’intera scuola? La posta in gioco è alta e i prossimi mesi al Colegio Nacional si prospettano molto difficili per i protagonisti. L’attesa per scoprire il destino dei ragazzi è alta, e i fan fremono per proseguire con la storia.

Chi ci sarà nel Cast

I membri principali del cast della seconda stagione saranno sicuramente confermati. Ci aspettiamo di trovare:

Assieme a tutti gli altri studenti della scuola, probabilmente ci saranno nuovi “ingressi” ad arricchire il cast di Control Z 3, ed è possibile che ricompaiano vecchie conoscenze nei flashback dei protagonisti.

La data di uscita di Control Z 3

La seconda stagione di Control Z è arrivata su Netflix il 4 agosto, neanche un mese fa, e ci si chiede già quando uscirà la prossima parte della serie. Purtroppo al momento non ci sono ancora notizie ufficiali sul destino della serie, ma visto l’enorme successo conquistato dallo show è difficile pensare che Netflix non voglia rinnovarla. La piattaforma potrebbe già aver deciso di proseguire con un’ulteriore stagione, aspettando il momento migliore per annunciarlo ai fan.

Control Z 3

Viste le precedenti tempistiche, possiamo aspettarci di rivedere i nuovi episodi di Control Z per l’estate del 2022 o subito dopo. La seconda stagione della serie era infatti uscita 15 mesi dopo la prima, anche se in quel caso l’annuncio del rinnovamento era stato svelato quasi subito. Ciò però non deve spaventare i fan: Netflix potrebbe già avere in serbo delle sorprese. Seguiteci per rimanere aggiornati, salvate l’articolo che aggiorneremo quando ci saranno novità e attivate le notifiche!