Escape – The Undertaker, data di uscita, cast, trama e quello che sappiamo finora

Ottobre è arrivato e l’agenda di Netflix sta per arricchirsi con nuove serie tv e inediti film. Uno di questi è Escape – The Undertaker che vede protagonista lo storico campione di Wresting, The Undertaker il cui vero nome corrisponde a Mark Calaway oltre che altri protagonisti dell’universo WWE. Sulla stregua dello storico film interattivo Black Mirror:Bandersnatch, Escape – The Undertaker prova a coinvolgere in maniere diretta il pubblico che potrà partecipare live mentre sceglie il destino dei protagonisti. L’incredibile Wresler The Undertaker, conosciuto per le sue connessioni con la magia oscura, è pronto per far vivere agli spettatori, un’esperienza interattiva, a tratti paurosa e ansiolitica, in linea con il periodo d’uscita del film, ottobre, il mese di Halloween.

escape - the undertaker

Il trailer e la data di uscita

Netflix ha distribuito, finalmente, il trailer di Escape – The Undertaker. Questo mostra il gruppo di lottatori, The New Day, bussare alla porta del Wrestler, ormai ritirato a vita privata nella sua stupefacente mansione. I New Day sembrano intenzionati a chiedere aiuto a Undertaker per diventare sempre più forti e combinare il potere della positività con quello della famosa urna del protagonista. Ascolterà la loro richiesta? Cosa succederà nella sua casa, ricca di insidie?

I fan dell’universo WWE, non dovranno attendere ancora molto perché l’uscita di Escape – The Undertaker è prevista per il 5 ottobre!

Intanto, di seguito, il trailer del film: preparatevi ad un Halloween di paura!

La trama di Escape – The Undertaker

Il gruppo Wrestler, The New Day, è deciso ad aumentare la propria forza e risultare imbattibili: per questo desiderano unire il potere dell’urna di Undertaker con quello della loro positività. I New Day si presentano alle porte dell’abitazione del Wrestler ma la loro richiesta non verrà accolta.The Undertaker, infatti, dopo averli invitati nella mansione, li spingerà a superare le loro più profonde paure, mettendo alla prova le loro capacità. Tutto questo per mano delle forze sovrannaturali ed oscure che popolano l’abitazione e grazie ai poteri oscuri dell’uomo forniti dalla sua urna. A questo punto entra in gioco lo spettatore che, tramite la possibilità di interagire direttamente con la storia, avrà il compito di scegliere per loro e farli uscire vivi da quel luogo.

Escape – The Undertaker mischia il genere horror con quello thriller, in bilico tra essere un film sulle case infestate e un gioco di fuga all’ultimo respiro. Tuttavia pare che verrà inserito nella sezione kids di Netflix, per cui sarà sicuramente un prodotto fruibile anche dai più piccoli.

escape - the undertaker

Il Cast

Dopo il ritiro avvenuto l’anno scorso di uno dei più famosi Wrestel in circolazione, i fan ritrovano The Undertaker, nel ruolo che più gli si addice, di antagonista: sarà un personaggio tetro e punitivo, con i suoi tipici vestiti di pelle e il cappello iconico. Oltre a lui figurano nel film i tre componenti del gruppo The New Day ossia Big E (Ettore Ewen), Kofi Kingston (Kofi Nahaje Sarkodie-Mensah)Xavier Woods (Austin Watson) opposti, in qualche modo a The Undertaker, per il loro interesse verso il potere della positività. Non sembrano esserci ulteriori componenti del mondo WWE , intanto, aumenta la curiosità di vedere il confronto tra queste star del Wrestling in una lotta che riproduce il bene e il male.

Dopo l’esperimento di Black Mirror e altre incursioni nel mondo interattivo, Netflix ci propone un interessante prodotto che, per certo, stimolerà il pubblico. Quest’ultimo, infatti, da componente passivo dell’esperienza di visione diventa, anche grazie a film come Escape – The Undertaker, parte attiva di una storia: sul divano di casa, vi sentirete dei registi.