Fast and Furious 10, data di uscita, cast, trama e ultime notizie sul film conclusivo della saga a quattro ruote

È passato solo un po’ di tempo da quando Fast and Furious 9 si è fatto strada nei cinema, ma abbiamo già una data di uscita confermata per Fast and Furious 10, il prossimo film che concluderà la saga a quattro ruote con un finale a due parti.

La cattiva notizia è che Fast 10, il primo di due film destinati a chiudere la saga, non sarà ancora nelle sale per un paio d’anni, a causa del COVID-19 che ha costretto a ritardi.

“Aspettate solo il 10”, ha detto la star della serie Vin Diesel, “Diciamo che il fatto che voi sappiate che lo studio ha affermato di non poter raccontare tutta la storia in un solo film, come avrebbe dovuto essere, vi può far solo immaginare cosa accadrà”.

Recenti segnali hanno acceso la speranza di un ritorno di Brian O’Conner, un pilastro del franchise, apparso in sei dei nove film. Il personaggio è stato sospeso dopo la tragica morte dell’attore Walker nel 2013, ma il regista di Fast 9 Justin Lin a quanto pare non esclude del tutto una qualche forma di ritorno di Brian, e ha dichiarato: “Ovviamente, Paul e il suo personaggio Brian sono l’anima e il cuore che ci hanno fatto andare avanti. Riportarlo indietro è qualcosa a cui penso ogni giorno. È un argomento che sto affrontando mentre ci avviciniamo alla fine del franchise. Penso a questa possibilità ogni giorno”.

Che Brian ritorni o meno, la star della serie e mente creativa Vin Diesel promette ai fan per il finale della saga “qualcosa di speciale” che li lascerà “scioccati”. Ha detto: “Abbiamo lavorato su Fast and Furious 10 nell’ultimo anno e ho così tanto da condividere che mi sto trattenendo”. “So che una delle cose che Justin vuole fare è girare in tutti e sette i continenti, il che penso sia piuttosto spettacolare, come omaggio al mondo che ha abbracciato questa saga come se fosse propria”.

Con i fan entusiasti delle acrobazie che sfidano la fisica in Fast and Furious 9, la pre-produzione del film successivo è in pieno svolgimento e una data per le riprese è stata fissata: il franchise Fast & Furious non è ancora senza benzina!

Ci sarà un Fast and Furious 10?

La risposta è sì, e non solo uno, ben altri due film Fast sono stati confermati. La cattiva notizia è che questi saranno i due film che andranno a chiudere definitivamente la saga, anche se la porta per ulteriori spin-off e continuazioni sulla scia di Hobbs & Shaw del 2019 rimane assolutamente aperta. “L’universo è così robusto e ricco di talento e di storia che è del tutto fattibile, e penso sia quasi inevitabile, avere degli spin-off”, ha affermato Vin Diesel.

Justin Lin – il regista più creativo della serie che ha diretto cinque dei film, tra cui Fast and Furious 9 – sarebbe tornato a dirigere entrambi i film finali, che secondo quanto riferito si concentrerebbero su una storia sempre più globale.

Vin Diesel aveva precedentemente suggerito che i prossimi due film della saga potrebbero assumere la forma di due parti – Fast 10: Part One e Fast 10: Part Two – anche se questi titoli devono ancora essere confermai ufficialmente dalla Universal.

Quando uscirà Fast & Furious 10?

È stato confermato che Fast & Furious 10 uscirà nei cinema il 7 aprile 2023 negli Stati Uniti, ma non abbiamo ancora una data italiana. Il decimo film della serie era originariamente previsto per l’uscita due anni prima, il 2 aprile 2021, ma la data è stata posticipata per via della pandemia che ha bloccato riprese, spostando l’uscita di F9 da aprile 2020 a giugno 2021, con conseguenti ritardi anche per il film finale. Diesel ha affermato che le riprese dei prossimi due film inizieranno nel gennaio 2022, sostenendo una precedente dichiarazione di Tyrese Gibson, in cui diceva che i prossimi due film sarebbero stati girati uno dietro l’altro.

The Fate of the Furious del 2017 (F8) – l’ultimo film Fast ad essere rilasciato senza ritardi – ha iniziato le riprese a marzo 2016 ed è stato rilasciato ad aprile 2017. Se, come affermato da Vin Diesel, Fast 10 e Fast 11 iniziano le riprese l’anno prossimo, si suppone che il primo dei due film arriverà nei cinema tra la metà e la fine del 2023.

Cast Fast and Furious 10, chi tornerà?

Ecco i componenti della “famigliache ritroveremo in Fast and Furious 10:

  • Vin Diesel come Dominic Toretto
  • Michelle Rodriguez come Letty Ortiz
  • Tyrese Gibson come Roman Pearce
  • Chris “Ludacris” Bridges come Tej Parker
  • Nathalie Emmanuel come Ramsey
  • Jordana Brewster che, dopo aver saltato il film precedente, è tornata in Fast 9 nei panni di Mia Toretto spiegando perché Brian O’Conner (Paul Walker) non era al suo fianco: si occupava dei figli suoi e di Mia, così come del figlio di Dom, il suo omonimo piccolo Brian (Isaac e Immanuel Holdane ). – ma Justin Lin ha lasciato intendere che Brian potrebbe effettivamente apparire in qualche forma nel film Fast and Furious 10.

Paul Walker era a metà delle riprese di Furious 7 quando è morto, ma con una combinazione di CGI e controfigure la produzione è riuscita a riprodurre il suo personaggio sullo schermo e permettergli di completare le sue scene. Per un eventuale ritorno nel finale, è possibile che si tenterà di fare qualcosa di simile, in modo che il personaggio di Brian possa svolgere un piccolo ma importante ruolo.

Jordana Brewster ha anche suggerito che la figlia di Walker, Meadow, potrebbe comparire in un futuro film di Fast come tributo al suo defunto padre. “Mi sembra che si senta a suo agio e molto inclusa nel nostro universo”, ha detto. “Per questo, immagino che estenderlo allo schermo sarebbe molto naturale e bello”.

Essendo stato riportato in vita in Fast 9, possiamo anche aspettarci che Sung Kang rimanga parte della troupe di Dom nei film futuri nei panni di Han Lue ma non possiamo aspettarci un ritorno trionfante da parte di Dwayne “The Rock” Johnson nei panni di Luke Hobbs. Johnson è stato parte integrante del franchise da Fast and Furious 5 in poi, ma dopo aver saltato Fast 9 a seguito di disaccordi con Diesel riguardo film precedente, con la seguenti parole ha salutato il cast e dichiarato che non tornerà per Fast 10 e 11: “Auguro loro buona fortuna su Fast 10, Fast 11 e il resto dei film Fast & Furious che faranno sarà senza di me.”

In Fast 9, John Cena ha fatto il suo debutto come Jakob Toretto – il fratello perduto di Dom e Mia- e si è scusato con Dom per un malinteso che ha coinvolto la morte del padre. Anche se quel film si è concluso con Jakob ancora in fuga dalle autorità, è probabile che Cena riprenderà il suo personaggio nel seguito: dopotutto, Mia lo ha esortato a non stare lontano dalla sua famiglia per troppo tempo.

Cipher, il cyberterrorista di Charlize Theron, che ha fatto il suo debutto in The Fate of the Furious, è sfuggito alla giustizia ancora una volta in Fast 9, quindi è possibile che tornerà a causare più problemi a Dom e alla banda, mentre il destino del capo delle spie di Kurt Russell, Mr. Nessuno è rimasto ambiguo: se è ancora vivo, forse lo rivedremo in Fast 10.

In Fast 9 ci sono state cameo di Cardi B nei panni della vecchia conoscenza di Dom, Leysa, e Vin Diesel ha già confermato che tornerà per il prossimo film rivestendo un ruolo più importante: “Siamo molto entusiasti di evolvere il suo personaggio e di portarlo fino al finale”.

Le star di The Fast And The Furious: Tokyo Drift del 2006 Lucas Black (nel ruolo di Sean Bowell), Bow Wow (Twinkie) e Jason Tobin (Earl Hu) sono tornati tutti a recitare in ruoli secondari in Fast 9. Alla fine del film sembravano essere una parte consolidata della banda di Dom, quindi potrebbero restare per un’altra avventura ad alta velocità in Fast and Furious 10.

È interessante notare che Fast 9 presentava un cameo di Santos (Don Omar), ma il suo complice Leo (Tego Calderon) era assente: non è da escludere un possibile ritorno nel film finale.

A proposito di assenti, Jason Statham appare solo nella scena post-crediti di Fast & Furious 9 nei panni di Deckard Shaw, per questo si può pensare ad un ruolo più importante per lui nel prossimo film, così come un’altra possibile apparizione potrebbe essere quella di Helen Mirren nei panni di sua madre, Queenie Shaw.

Per quanto riguarda i nuovi personaggi, Diesel spera che il suo co-protagonista di The Last Witch Hunter, Michael Caine, si unisca al franchise di Fast and Furious, magari come patriarca della famiglia Shaw, ex marito di Queenie e padre di Deckard e Luke.

Tom Holland apparirà in Fast and Furious 10?

Nell’agosto 2020, We Got This Covered ha affermato che la star di Spider-Man Tom Holland era stato contattato per un ruolo nel prossimo film di Fast and Furious. Tuttavia, questa notizia deve ancora essere confermata ufficialmente, quindi è meglio non sperarci troppo finché non ci saranno dichiarazioni concrete a riguardo.

Il trailer di Fast and Furious 10

Il film deve ancora iniziare le riprese, quindi non ci sono ancora trailer disponibili su Fast and Furious 10, ma è probabile che, il primo assaggio dell’ultimo film lo avremo attraverso un teaser presumibilmente nel 2022. Aggiorneremo l’articolo appena avremo nuove informazioni e i primi trailer, quindi salvatelo e attivate le notifiche per sapere tutto.

La trama di Fast and Furious 10

Justin Lin ha descritto Fast 9 come “il primo film del capitolo finale”, quindi è facile immaginare che il prossimo film abbia stretti legami con il precedente. “Stiamo ri-configurando tutto in modo che i prossimi due film concludano questa fantastica storia per i personaggi”, ha detto Lin.

I thread della trama che possiamo aspettarci di vedere includono: la storia passata di Dom con Leysa e la sua relazione travagliata con il fratello Jakob, così come la sua vendetta in corso contro Cipher, la donna che ha ucciso la madre di suo figlio. Anche il destino di Mr Nobody di Kurt Russell è rimasto ambiguo dopo che il suo aereo è stato fatto volare da Jakob e il mistero potrebbe essere risolto nei due film conclusivi.

Inoltre, Fast and Furious 9 ci ha lasciato con una scena post-crediti che ha visto Han confrontarsi con un sorpreso Deckard Shaw, l’uomo che fino ad ora aveva creduto di aver assassinato Han a Tokyo.

Ovviamente, dopo che Fast 9 è andato nello spazio, la trama del prossimo film dovrà raggiungere risultati ancora maggiori per stupirci. Magari ci sarà un viaggio nel tempo? Oppure quel presunto crossover con Jurassic World? Per quel che vale, Tyrese ha sostenuto un mash-up con i Transformers, che potrebbe creare confusione dato che appare in entrambi i franchise.

Qualunque cosa accada, Vin Diesel ha rivelato di sapere esattamente come finirà la serie dei film Fast and Furious: “Ho una scena che è ricorrente nella mia mente ed è stata per molti anni quello che ho sempre immaginato come finale della saga”. “Justin (Lin) ed io abbiamo parlato a lungo e lavorato molto per realizzarlo. Gran parte di F9 si sta preparando per un finale in due parti della saga. Ogni giorno, vengo a parlare di Fast 9 e vado a casa a lavorare su Fast 10″.

Se volete sapere tutto su Fast and Furious 10 ricordatevi di salvare l’articolo tra i vostri preferiti e di attivare le notifiche, aggiorneremo le informazioni appena ne avremo di nuove, e se nell’attesa vi viene voglia di rispolverare la saga a quattro ruote o addirittura iniziarla, ecco un articolo che indica tutti i film di Fast and Furious in ordine.