Partecipare a Squid Game: oggi è possibile nelle Escape room di Roma e Milano

Guardando Squid Game la domanda che ci si fa più spesso è: “E io, avrei superato questa prova?” Oggi è possibile avere una risposta mettendosi alla prova in alcune Escape room di Roma e Milano che propongono una real life experience del gioco più acclamato degli ultimi tempi.

Escape room Squid Game

Dopo il successo mondiale riscontrato dalla serie tv coreana Squid Game, non stupisce sapere che qualcuno ha pensato di riprodurre nella vita reale quell’atmosfera spaventosa che si posiziona tra il binomio gioco-morte proposto dalla serie tv Netflix.
A farlo sono state delle Escape room di due grandi città d’Italia, Roma e Milano, dove è possibile vivere in prima persona quell’ansia che hanno provato i protagonisti di Squid Game in balia delle proprie capacità. Non allarmatevi però: se nella serie tv l’alternativa alla vincita era la morte, qui con la sconfitta termina soltanto una esaltante e surreale esperienza di gioco.

L’atmosfera delle serie tv viene riproposta nel dettaglio attraverso una real life experience adrenalinica: ad accogliere la squadra di partecipanti (massimo 30) sono le guardie vestite di rosso, mentre le voce inquietante del frontman si propaga in tutta la sala principale mentre spiega le regole dei 6 giochi. Alcuni sono quelli proposti nella serie tv, altri invece sono inventati dalle stesse Escape room: chi prenderà il posto del 456 (Lee Jung-jae), a differenza sua, non vincerà un proficuo montepremi dal valore di di 45,6 miliardi di won (33 milioni di euro circa), bensì un nuovo ingresso gratis. In compenso però, ogni partecipante avrà a disposizione 3 vite per completare il gioco: non male, tentando conto delle 455 vittime della serie tv Netflix.

Inoltre, l’esperienza del gioco muta sulla base del comportamento, delle scelte e dei risultati raggiunti dagli stessi partecipanti, seguendo alla lettera quello che intendevano i latini con la locuzione “Homo faber fortunae suae”.

Escape room Squid Game

Se avete più di 16 anni e volete vivere un’esperienza adrenalinica e fuori dagli schemi, cogliete l’ultima occasione che le Escape room italiane vi stanno offrendo: lasciatevi alle spalle debiti e creditori e partecipate a Squid Game Italia!

Ecco i nomi delle due Escape room: