Riverdale, il creatore promette che il finale fatale di Sabrina verrà affrontato

La città di Riverdale ha visto molte cose nell’arco di cinque stagioni. Ci sono stati serial killer, una setta, molteplici guerre tra bande e alcuni misteri di omicidio lungo la strada, ma il primo arco narrativo della sesta stagione, intitolato “Rivervale”, potrebbe essere il più incredibile fino ad oggi.
La storia finora ha avuto a che fare con demoni come La Llorona, la morte di Archie e il diavolo stesso, ma ciò che i fan hanno atteso con impazienza con questa storyline è il ritorno di Kiernan Shipka come Sabrina. Il prossimo “Chapter Ninety-Nine: The Witching Hour(s)” vedrà finalmente questo tanto atteso crossover. Tuttavia, con la notizia dell’apparizione di Sabrina in Riverdale, quello che molti si sono chiesti è se l’episodio affronterà la morte del personaggio nel finale di Le terrificanti avventure di Sabrina. I fan possono stare più tranquilli sapendo che Riverdale non ignorerà quel fatto e apparentemente risponderà alle domande persistenti lasciate dalla breve serie Netflix.

Riverdale Sabrina

In un’intervista il creatore delle serie Riverdale e Le terrificanti avventure di Sabrina Roberto Aguirre-Sacasa ha detto, “La fine di Sabrina è sicuramente accennata e citata”. Avrebbe continuato affermando, “e no, Sabrina non appare solo perché siamo in Riverdale”.
Questo è particolarmente interessante da sentire dal momento che c’è stata una certa confusione su come questo arco influenzerà la continuity principale, se mai lo farà, una volta che “Rivervale” sarà finito e tornerà alla normalità. Beh, normale per gli standard di Riverdale, Aguirre-Sacasa continua:
“È iniziato quando tutti volevano un crossover. Allo stesso tempo, sia The CW  che Netflix erano eccitate dalla possibilità, per non parlare della Warner Bros. Ovviamente uno poi vuole rendere questi eventi speciali e in termini della cosa più speciale che sarebbe potuta accadere, l’apparizione più significativa di un personaggio, o il crossover più significativo, nella storyline è Sabrina. Tra tutti quelli che potresti riportare indietro o a che potresti aggiungere, non c’è nessuno di meglio. Abbiamo riportato Josie and the Pussycats. Ma quello che tutti hanno sempre chiesto è, quando arriverà Sabrina a ‘Riverdale’? Così ci siamo sentiti OK, se vogliamo davvero rendere questo un evento e assicurarci che sia speciale, l’unica cosa è capire come farlo, tra l’altro, Kiernan è stata proprio una brava ragazza. Stava facendo un milione di altre cose, ma è stata fantastica ed è quasi perfetto”.

Riverdale Sabrina

Come Sabrina e Riverdale si colleghino è ancora sconosciuto, ma dato che Sabrina è tecnicamente morta e Riverdale stessa attualmente è in uno stato terribile, questo intero arco di storia soprannaturale potrebbe essere un grande sogno febbrile simile alla morte per l’intera città. Sono successe cose più strane a Riverdale. Tuttavia, l’unica cosa che sappiamo del prossimo episodio è che Sabrina sta aiutando la Cheryl Blossom di Madelaine Petsch con un problema che coinvolge più linee temporali e generazioni della sua famiglia.
Inoltre, per i fan che si chiedono se questa sarà un’apparizione una tantum per Sabrina, Aguirre-Sacasa ha detto, “Senza dire o rovinare nulla posso dire che sì, c’è una possibilità di vedere Kiernan come Sabrina più avanti in Riverdale”.

Comunque lo show cerchi di spiegare tutte le nostre complesse domande, sarà semplicemente fantastico rivedere la Sabrina della Shipka dopo quasi un anno di assenza dal personaggio. Le terrificanti avventure di Sabrina ha debuttato nel 2018 e ha proseguito per 4 stagioni su Netflix prima della sua brusca cancellazione alla fine del 2020. La morte di Sabrina alla fine della serie ha lasciato molti fan insoddisfatti e speriamo che questo speciale crossover con Riverdale dia alla nostra strega preferita la seconda vita che merita. Con il creatore che svela la possibilità di avere più Sabrina in futuro, c’è un senso di promessa per il personaggio per la prima volta dalla fine del suo show.