La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra, data di uscita, cast, trailer e tutto quello che sappiamo

È stata annunciata da Netflix l’uscita della nuova serie tv La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra, un thriller dark comedy con Kristen Bell. Ecco tutto ciò che sappiamo finora.

Lo si capisce dal titolo che la serie tv Netflix La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra è un prodotto satirico che si rifà a quei thriller psicologici in cui le donne che scoprono un mistero di omicidio lottano per convincere qualcuno a prenderle sul serio a causa della loro storia di malattie mentali, abuso di sostanze o traumi passati. Il titolo della serie tv allude esplicitamente ai romanzi più venduti diventati film, come La ragazza del treno e La donna alla finestra, che seguono entrambi questa formula, mentre altri lavori recenti, come Sharp Objects, usano alcune di queste metafore per raccontare storie molto diverse.

Nel complesso, queste storie offrono una correzione in ritardo alla tradizione narrativa di lunga data che raffigura le donne come meno razionali degli uomini ed eccessivamente emotive, nonché una critica tempestiva del sessismo così com’è oggi. Allo stesso tempo, la loro qualità è stata apprezzata dappertutto, il che conferisce a La donna nella casa dall’altra parte della strada rispetto alla ragazza alla finestra un giusto pubblico su cui fare presa.

La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra

La serie tv è descritta nel comunicato stampa ufficiale di Netflix come “Un oscuro comico, intriso di vino, un taglio satirico sul thriller psicologico che ti farà chiedere ‘chi, cosa , dove, perché e come diavolo?!’ fino alla fine.”

Quando uscirà La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra?

La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra sarà disponibile su Netflix dal 28 gennaio e sarà una mini serie tv composta da otto episodi di mezz’ora che saranno tutti disponibili per lo streaming al suo debutto, ideali per gli amanti del binge watching.

La serie era già stata annunciata quando Kristen Bell ha condiviso una sua foto mentre leggeva una pila di romanzi thriller con la didascalia: “Alcune ricerche sui personaggi per la mia nuova serie Netflix The Woman in the House in arrivo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da kristen bell (@kristenanniebell)

Netflix per questo prodotto ha abbracciato l’idea di una mini serie, tuttavia, ciò potrebbe cambiare se gli abbonati dello streamer decollassero e i suoi showrunner si trovassero improvvisamente sotto pressione per inventare un’altra serie di episodi, come è successo dopo la prima stagione della serie tv coreana Squid Game. Nel frattempo, è meglio aspettare e vedere se questo prodotto potrà sostenere la sua premessa parodica per oltre quattro ore prima di speculare troppo sul fatto che rimarrà un’uscita una tantum.

Trailer ufficiale di La Donna nella casa di fronte alla ragazza della finestra

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale della nuova serie tv La Donna nella casa di fronte alla ragazza della finestra disponibile sulla piattaforma streaming dal 28 gennaio 2022.

Quale sarà la trama di La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra?

La sinossi ufficiale del thriller dark comedy racconta di Anna, una donna con il cuore spezzato che fa ogni giorno esattamente la stessa cosa: osserva le persone fuori dalla finestra con un bicchiere di vino in mano. Tutto cambia quando un bel vicino e la sua adorabile figlia si trasferiscono dall’altra parte della strada, e Anna assiste a un omicidio… O, almeno, pensa di averlo fatto.

Se uno non avesse familiarità con i cliché che La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra sta prendendo in giro, potrebbe non cogliere l’ironia che ribolle sotto la superficie di questo riassunto della trama.

Il cast di La Donna nella casa di fronte alla ragazza della finestra e un possibile cameo

La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra

La star di Veronica Mars e The Good Place Kristen Bell interpreta Anna, la protagonista della serie Netflix con Tom Riley e Samsara Leela Yett che interpretano rispettivamente il bel nuovo vicino di casa di Anna, Neil e sua figlia Emma.

C’è anche un ulteriore livello di meta umorismo nel cast, visto che la piccola Yett ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo nella prima stagione di L’assistente di volo: un adattamento del romanzo di Chris Bohjalian del 2018 che dà una svolta più cupamente comica a “Donna con alcolismo viene invischiata in un mistero di omicidio”.

Oltre a questi tre, il cast della serie include Mary Holland, Michael Ealy, Shelley Hennig e Cameron Britton, tutti nei panni di personaggi che possono o meno diventare parti importanti della trama dello show. In effetti, la mancanza di una mega-star dovrebbe solo aiutare ad assicurarsi che la serie tv abbia un mistero legittimamente interessante da abbinare alle sue battute ironiche.

In un comunicato stampa di Netflix, Kristen Bell ha anticipato che c’è anche “Un grande cameo succoso proprio alla fine” dello spettacolo. La serie potrebbe andare in full meta con un cameo della star di La ragazza alla finestra Amy Adams o della star di La ragazza sul treno Emily Blunt?

Ci sarà una stagione 2

Al momento, lo spettacolo è considerato come una mini serie, quindi le possibilità che ottenga una seconda stagione sono piuttosto basse. Tuttavia, ciò potrebbe cambiare a seconda di quanto bene si comporterà con il pubblico.

Regia e sceneggiatori

Kristen Bell ha co-prodotto La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra insieme a Will Ferrell e ai suoi partner di Gloria Sanchez Productions Jessica Elbaum e Brittney Segal, insieme a Michael Lehmann che ha diretto film come Schegge di follia e Hudson Hawk – Il mago del furto, prima di passare alla regia televisiva a tempo pieno. Lo show stesso è stato creato da Hugh Davidson, Larry Dorf e Rachel Ramras: il trio che ha ricevuto modesti elogi dalla critica per la serie comica Nobodies, in cui interpretavano versioni semi-romanzate di se stessi.

Complessivamente, le menti dietro la nuova serie tv Netflix hanno un curriculum collettivo imperfetto ma dignitoso e sembrano sapersi orientare su una commedia autoriflessiva. Osiamo sperare che la serie possa anche seguire le orme di Only Murders in the Building prendendo in giro amorevolmente le opere di genere criminale che l’hanno ispirata e allo stesso tempo rendendo loro omaggio. Sarebbe un connubio perfetto.

Ricordatevi di salvare l’articolo e attivare le notifiche per sapere tutto su La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra.