Star Trek: Picard 2, il trailer riunisce vecchi amici per un viaggio indietro nel tempo

Puntate i phaser sul divertimento, perché abbiamo delle notizie deliziose per i Trekkies là fuori. Dopo l’acclamata prima stagione, che ha visto il tardivo ritorno dell’amato Jean-Luc Picard di Patrick Stewart, ViacomCBS ha rivelato il trailer ufficiale della prossima stagione di Star Trek: Picard 2, incentrata sul capitano protagonista in età avanzata, dopo gli eventi di Star Trek: The Next Generation.

Star Trek- Picard 2

Il nuovo trailer di Star Trek: Picard 2 stuzzica tutta l’azione intergalattica che ci si può aspettare da una puntata di Star Trek, con splendide immagini spaziali di mondi lontani e un viaggio indietro nel tempo per salvare l’universo come lo conosciamo.

Ma un momento in particolare tocca le corde del cuore: l’incontro della Guinan di Whoopi Goldberg con il Picard di Stewart, i due personaggi non si erano più rivisti dalla serie originale di The Next Generation. In particolare, la Goldberg è stata tra i primi fan celebri ad avere un ruolo nella serie televisiva, quindi non è sorprendente che sia tornata per la seconda stagione.

Il cast di Star Trek: Picard 2

Per la seconda stagione, oltre ai nomi precedentemente citati troviamo tra i membri del cast Stewart, Goldberg, Alison Pill, Jeri Ryan, Michelle Hurd, Evan Evagora, Orla Brady, Isa Briones, Santiago Cabrera, Annie Wersching e Brent Spiner. Inoltre, John de Lancie fa un’apparizione speciale come ospite nei panni dell’iconico Q.

Invece, Stewart, Alex Kurtzman, Akiva Goldsman, Terry Matalas, Heather Kadin, Aaron Baiers, Rod Roddenberry, Trevor Roth, Doug Aarniokoski e Dylan Massin sono produttori esecutivi.

Data di uscita

Dopo la premiere del 3 marzo, la seconda stagione, della durata di 10 episodi, avrà una tradizionale uscita settimanale, con nuovi episodi che verranno rilasciati ogni giovedì negli USA in esclusiva su su Paramount+.

I trekkies di tutto il mondo, come in Italia e in Europa, possono guardare la seconda stagione su Amazon Prime Video, che è stata anche la casa internazionale per la prima stagione.

La sinossi di Star Trek: Picard 2

La seconda stagione di Star Trek: Picard porta il leggendario Jean-Luc Picard e il suo equipaggio in un nuovo viaggio audace ed emozionante: nel passato. Picard deve arruolare amici vecchi e nuovi per affrontare i pericoli della Terra del 21° secolo in una disperata corsa contro il tempo per salvare il futuro della galassia – e affrontare la prova finale da uno dei suoi più grandi nemici.

Star Trek- Picard 2

Il poster della seconda stagione

Stewart aveva postato la nuova immagine, che ritrae l’attore nei panni di Jean-Luc Picard con John De Lancie che guarda preoccupato sopra la sua spalla, la didascalia riportava, “l’attesa è finita” – una frase molto appropriata, considerando la lunga attesa tra le stagioni per il seguito della serie di Star Trek.

La nuova stagione è destinata a mostrare le conseguenze della rottura del tempo, con Picard e i suoi compagni che cercano di salvare il futuro mentre il tempo continua a fratturarsi.

Star Trek- Picard 2

La serie darà ai fan una sguardo più ravvicinato dell’iconico capitano mentre cerca di aggiustare e salvare il mondo andando contro il tempo che continua a cambiare. Con questi volti nuovi e vecchi che continuano a fare capolino alla velocità della luce, questa nuova stagione di Star Trek: Picard 2 promette di tenere i fan sulle spine dopo un lungo periodo di assenza.