Adriano Celentano ammette il tradimento a Claudia Mori, ma il risvolto è ancora più incredibile

Tutto quello che sappiamo sul tradimento tra la coppia storica più amata dello spettacolo, Adriano Celentano e Claudia Mori. Ecco cosa è successo tra i due, è arrivata la separazione dopo la triste scoperta del tradimento?

Claudia Mori Adriano Celentano

“Siamo la coppia più bella del mondo” ha cantato Adriano Celentano e Claudia Mori nel 1968, quattro anni dopo il loro matrimonio avvenuto in gran segreto in quanto Adriano non era completamente single. In seguito alla loro unione sono nati tre figli Rosita, Giacomo e Rosalinda, tutti e tre crescendo hanno seguito le orme dei genitori, e ognuno a suo modo è entrato a far parte del mondo dello spettacolo.

Il matrimonio tra Adriano Celentano e Claudia Mori ha continuato prospero e felice fino a quando Celentano non ha iniziato a rivelare dettagli di cui nessuno era a conoscenza su una relazione con una nota attrice, mettendo un vero trambusto dentro e fuori la coppia. Il rapporto tra Adriano Celentano e Claudia Mori è molto più ampio della vita privata, infatti poco dopo il loro incontro, i due artisti hanno fondato una casa discografica “Clan Celentano” che attualmente gestisce ancora la Mori.

Che fine ha fatto la coppia più amata della tv?

Adriano Celentano, conosciuto da tutti come il Molleggiato, è senza dubbio uno degli artisti più apprezzati del panorama italiano. Con la sua arte è riuscito a farsi strada in tutto il mondo, conquistando le vette delle classifiche anche negli Stati Uniti, un traguardo a cui molti artisti aspirano, ma solo in pochi riescono. Ma il grande successo che stavano ottenendo però non è bastato a mantenere intatto il rapporto con la moglie.

Poco tempo fa, infatti, è venuta alla luce una spiacevole verità che ha turbato gli animi della grande attrice Claudia Mori, anche i due si sono ritirati a vita privata ormai da tempo, non sono certamente immuni dal gossip e dai pettegolezzi che li riguardano. Restando tutt’oggi una delle coppie più amate del Bel Paese.

I protagonisti delle prime pagine dei giornali scandalistici spesso sono anche i loro figli, che a differenza dei genitori vivono condividendo con il pubblico i pro e i contro dell’essere figli di Celentano e Mori. Ma nel caso specifico di questa vicenda dai toni decisamente privati, i figli dei due artisti non hanno voluto pronunciarsi, lasciando il pubblico con il fiato sospeso su quello che potrebbe accadere dopo la spiacevole notizia.

Un tradimento annunciato

Non tutti saranno sorpresi nel leggere che la coppia Celentano-Mori negli anni è stata messa duramente alla prova da un’altra donna meravigliosa del cinema italiano. Sul set de Il Bisbetico domato Adriano Celentano conosce la donna per la quale perde completamente la testa tradendo sua moglie. Si tratta proprio della bellissima e straordinaria attrice Ornella Muti.

ornella muti Adriano Celentano

La stessa Muti, ha dichiarato apertamente in un’intervista fatta nel 2014 che durante le riprese dei film il Bisbetico domato e Innamorato pazzo, l’attore non riusciva a resistere al suo fascino. Non facciamo fatica a credergli, ma sicuramente un colpo davvero duro per la Mori.

Una relazione rimasta clandestina a lungo e che ha trovato la luce soltanto negli ultimi anni, hanno ammesso che la loro è stata una passione travolgente, incontrollabile a cui non hanno saputo dire di no. Qualche mese fa la figlia di Ornella Muti, Naike Rivelli, si è scagliata contro Celentano per aver rivelato questa vecchia relazione avuta con la madre. “Trovo che tirare fuori gli scheletri dagli armadi, dopo anni e anni di silenzio, senza consultarsi con i diretti interessati, sia di cattivissimo gusto”.

Una situazione del genere avrebbe messo in ginocchio moltissime coppie, soprattutto perché si sono ritrovati a doverla fronteggiare vivendo anche nell’occhio del ciclone mediatico.

Ma incredibilmente la Mori ha rivelato un retroscena rispetto alla situazione, la stessa ha “giustificato” l’accaduto confessando che il suo comportamento (non si sa bene quale, forse un tradimento ma non dichiarato dalla stessa) ha spinto il marito tra le braccia di un’altra donna.

hPurtroppo ancora troppe donne credono di doversi addossare la colpa del tradimento dei mariti per la loro poca attenzione verso gli stessi. La Mori, vittima degli eventi, si è presa la colpa del tradimento preservando la figura del marito dai possibili attacchi mediatici che sarebbero potuti arrivare.

Prendendosi lei la “colpa” ha perpetrato l’idea di una società patriarcale dove l’uomo è intoccabile e in cui, è vero, è stato abolito il delitto d’onore nel 1981, ma ancora ne sentiamo gli echi (non troppo) lontani e ne portiamo gli strascichi.

<> at Basilica di Sant’Ambrogio on April 2, 2013 in Milan, Italy.

Pertanto il Molleggiato si è lavato la coscienza, almeno mediatica, della situazione restituendo un doppio colpo alla moglie, come si dice in Italia, cornuta e mazziata. Oggi si dichiarano molto innamorati pronti a festeggiare 57 anni di unione.

Ovviamente non possiamo essere a conoscenza di quello che succede tra le mura private e domestiche della coppia, o quali siano le ragioni per una decisione volta ad addossare la colpa alla vittima, non siamo il tribunale dei tradimenti, pertanto non emetteremo sentenza, ma è giusto riflettere su quale tipo di società vogliamo essere.