Pupo sconvolge tutti e in gran segreto: l’amore è più bello in tre

“Tra moglie e marito non mettere il dito”, insegna la saggezza popolare. Sicuramente diversa è l’opinione di Pupo, visto che da più di trent’anni, tra sé e la moglie c’è addirittura una terza persona.

Il cantante e opinionista non ha mai fatto mistero del triangolo che lo lega alla donna che ha sposato da ben 47 anni, Anna Ghinazzi, e all’amante, Patricia Abati. La situazione, serena per quanto surreale, non è sempre stata questa.

Pupo

Inizialmente, in realtà, la relazione tra Pupo e la Abati è stata portata avanti in gran segreto, per poi evolvere in un rapporto stabile e accettato dalla moglie. Che la monogamia non sia tra le virtù di Enzo Ghinazzi, vero nome dell’artista nostrano, lo si evince anche dalla conta dei figli: tre totali, di cui una nata dalla relazione con una terza donna che, però, non sembra essere rimasta a far parte dell’harem di Pupo.

Il legame a tre non si traduce però nella condivisione della vita, del tetto e del letto tra i protagonisti. Pupo ha infatti affermato di dedicarsi a una partner alla volta: “Abbiamo case diverse, non facciamo sesso a tre”, ha dichiarato in occasione della sua partecipazione al Grande Fratello nel ruolo di opinionista.

Tuttavia, che il sesso sia un chiodo fisso di Pupo è cosa nota, lui stesso ha rivelato di esserne stato dipendente in passato, sebbene sia poi riuscito a conciliare questa sua “passione” con una vita normale.

Pupo

Interrogato sul tema della gelosia, il performer toscano, ha ammesso che inizialmente non è stato facile per le sue due compagne, ma che si tratta ormai di acqua passata. Allo stesso tempo, si è detto dubbioso circa la possibilità di accettare una circostanza analoga in cui lui fosse però uno dei due uomini della stessa donna. D’altra parte si sa, per valutare i propri comportamenti e quelli altrui si usano pesi e misure diversi: di certo Pupo non è il solo a farlo.

Oltre che amante trentennale, Patricia Abati è anche sua manager, circostanza questa che rende il legame dei due ancora più saldo.

Negli ultimi anni, Pupo non ha risparmiato al pubblico un ulteriore dettaglio di questa relazione: prima di innamorarsi perdutamente di lui, Patricia era niente meno che la moglie di un amico del cantante… davvero un bell’intreccio, che però Pupo ha presentato come perfettamente normale, arrivando a dichiarare “Sono sempre andato con le donne dei miei amici, è la cosa più normale del mondo”, davanti a uno scandalizzato Alfonso Signorini, che ha sempre portato avanti posizioni ben più conservatrici.

Ad ogni modo, quali siano i reali sentimenti e stati d’animo delle due donne coinvolte non è dato saperlo, poiché che la riservatezza è cifra stilistica di entrambe; la moglie, in particolare, si distingue per essere una persona estremamente pudica e poco interessata ai riflettori: quasi inevitabile, con marito “peperino” come Pupo!