Matrimonio a prima vista torna su Real Time, chi sono i nuovi single e tutte le novità

Matrimonio a prima vista” giunge alla sua ottava edizione: i nuovi concorrenti e tutti gli aggiornamenti sul reality, in onda su Real Time a partire dal 16 febbraio 2022.

L’esperimento sociale, tra i più seguiti, vede sei partecipanti, sconosciuti tra loro, affrontare un’esperienza molto particolare: abbinati, su indicazione di tre esperti, per formare tre coppie, si conoscono per la prima volta il giorno del loro matrimonio. Per legge divengono di fatto marito e moglie.

Seguono cinque settimane di conoscenza e convivenza reciproche, al termine del quale i protagonisti decidono se continuare da sposati oppure divorziare. Un percorso televisivo tra dinamiche personali, relazionali, di coppia e situazionali.

Il programma è prodotto da NonPanic Banijay per Discovery Italia che ha già iniziato a trasmettere in streaming dal 26 gennaio 2022, mentre arriverà su Real Time a partire dal 16 febbraio 2022.

In questa nuova, avvincente stagione gli esperti che guideranno le coppie nel loro percorso sono i confermatissimi Mario Abis, sociologo, Nada Lofreddi, sessuologa e psicoterapeuta, Andrea Favaretto, life coach ed esperto di comunicazione.

I sei nuovi concorrenti

“Matrimonio a prima vista” riserverà delle sorprese e degli imprevisti non scontati. Vediamo più da vicino chi sono i sei single che partecipano a questa nuova edizione.

Antonio, 29 anni, Castrì di Lecce (LE)

Terminati gli studi, ha prima gestito un maneggio insieme al padre, poi ha iniziato a lavorare come rappresentante. Ha un bellissimo rapporto con tutta la famiglia, ma soprattutto con la sorella che è il suo punto di riferimento. Antonio ama l’equitazione, in passato l’ha praticata a livello agonistico. In questi ultimi anni ha riscoperto il piacere di passare del tempo con i suoi amici.

Giorgia R., 28 anni, Rieti

Giorgia, dopo gli studi, ha iniziato a lavorare in ospedale come tecnico di circolazione extracorporea ed è molto fiera del lavoro che fa. Giorgia vive con i genitori e il fratello e reputa la mamma una forza della natura.

Nel tempo libero ama fare lunghe passeggiate nella natura con il proprio cane. Nel weekend le piace stare con le amiche o andare allo stadio a vedere la Juve, sua grande passione.

Mattia, 34 anni, Bernareggio (MB)

Mattia è un libero professionista: si occupa di manutenzione di impianti elettrici a bassa tensione, un lavoro delicato che gli dà tante soddisfazioni. Per Mattia la famiglia è un porto sicuro, ha un ottimo rapporto sia con i genitori sia con il fratello. Ama i viaggi avventurosi.

Balla salsa cubana e va in moto, in generale è uno sportivo e si allena molto anche in casa. Si definisce ottimista, ha sempre il sorriso sulle labbra.

Cristina, 30 anni, Capriolo (BS)

Dopo il liceo scientifico, si è iscritta a giurisprudenza, ma ha capito subito che non faceva per lei. Ha fatto molti lavori e adesso sta studiando per diventare personal trainer. Orfana di entrambi i genitori e figlia unica, desidera costruire una famiglia. Non si separa mai dalla sua cagnolina Olivia.

Ha due grandi passioni: i viaggi e lo sport. Appena può parte, anche da sola. Pratica pole dance, kickboxing e va spesso in palestra in sala pesi.

Gianluca, 30 anni, Nichelino (TO)

Ha un fratello e due sorelle più grandi con cui ha un bellissimo rapporto, ma soprattutto è legato a sua madre. Preso il diploma, ha iniziato subito a lavorare nell’azienda di famiglia che produce e vende porte d’interno.

Gianluca ha molti hobby. Gli piace andare a pesca, a cavallo, va a lezione di ballo caraibico, adora il bricolage e lavorare il legno.

Giorgia B., 27 anni, Mondovì (CN)

Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza, Giorgia era determinata a intraprendere una carriera come avvocato. Ha però abbandonato il praticantato e attualmente lavora come impiegata. La persona della famiglia a cui Giorgia è più legata è la madre.

Per lei è un punto di riferimento e la sua più grande amica. Nel tempo libero Giorgia ama tenersi attiva. Le cose che preferisce sono andare a camminare oppure a nuotare. Ha molti amici e adora trascorrere del tempo in loro compagnia.

Una piccola anticipazione…

In esclusiva le coppie appena formate, sbirciando la prima puntata di “Matrimonio a prima vista” su Discovery +:

Giorgia R. & Antonio,

Cristina & Mattia,

Giorgia B. & Gianluca

Vedremo come andrà a finire!