Accenno di sorriso del bambino in foto, l’avete riconosciuto ?Oggi è un grande attore e regista

Sapreste indovinare chi è il bambino in foto? Lo guardo e i tratti del volto vi dicono qualcosa? Oggi è uno degli attori e registi italiani che ha cominciato con il teatro per poi passare al cinema. Oggi è anche impegnato nella cultura green. Nessuna idea?

Ecco chi è questo bambino dallo sguardo intenso

Chi è questo bambino con lo sguardo intenso nella foto? Vi diamo ancora qualche indizio. Oltre ad essere un grande attore e, in seguito, un grande regista questo bambino è diventato un sex symbol anche se non ci si è mai sentito, eppure è famoso anche per la sua bellezza. Se ancora non avete capito aggiungiamo che questo bambino è figlio d’arte, i suoi genitori erano entrambi attori: suo padre è stato un grande attore, fra i più grandi della Golden age del cinema italiano, una vera istituzione.

VITTORIO GASSMAN – RETRO 1967 – NELLA FOTO L’ATTORE CON LA MOGLIE JULIETTE MAYNIEL E IL FIGLIO ALESSANDRO IN VACANZA IN MONTAGNA A CORTINA

Proprio per questo motivo la sua carriera era già segnata, soprattutto quando il padre muore nel 2000 e lui ne raccoglie l’eredità artistica.  Come ha spesso raccontato, ha iniziato a recitare in giovanissima età, seguendo il padre sulle tavole del palcoscenico.n

Ad inizio anni 2000 diventa subito famosissimo e viene scelto per pubblicità e calendari sexy. Nel 2008 viene scelto per recitare nel film Caos calmo e la sua stupenda interpretazione gli vale il David di Donatello al miglior attore non protagonista e altri prestigiosi riconoscimenti e premi.

Questo attore si è sempre mosso fra cinema, Tv, regia e doppiaggio. Siete riusciti a capire di chi si tratta? No? Vi diamo ancora un altro indizio è un padre di famiglia e molto innamorato della moglie Sabrina Knaflitz, attrice madre di suo figlio Leo, giovane promessa della musica italiana e vincitore di Sanremo giovani 2020.

Il bambino in foto è Alessandro Gassmann da piccolo

Proprio così, quello nella foto è Alessandro Gassman da piccoloFiglio di Vittorio Gassmann e dell’attrice francese Juliette Mayniel, è nato nel 1965 ed oggi ha 57 anni d’età. Suo figlio Leo Gassmann, 24 anni, è un giovane cantautore che ha raggiunto la fama nazionale vincendo Sanremo Giovani 2020.

In autunno abbiamo potuto vedere Alessandro Gassmann in Tv con la nuova fiction di Rai 1 “Un professore“, nella quale veste i panni di Dante Balestra, professore di filosofia in un liceo di Roma alle prese con i problemi di famiglia. La serie vede la regia di Alessandro D’Alatri, che lo aveva già diretto in I bastardi di Pizzofalcone, fortunata serie tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, fiction di punta di Rai 1, altra grande interpretazione di Alessandro Gassmann

Nell’ultimo anno ha presenziato alla Mostra del Cinema di Venezia 78 per il film “Il silenzio grande” anche questo scritto da Maurizio De Giovanni di cui è stata realizzata prima la messa in scena teatrale di cui lo stesso Gassmann ha curato la regia e che attualmente è ancora in tournée e poi il film.

Alessandro Gassmann ha appena presentato l’uscita del suo libro, in parte autobiografico, Io e i #GreenHeroes Perché ho deciso di pensare verde, in cui racconta del suo approccio green alla vita, dell’amore per la natura e alcuni aneddoti sulla propria vita e sulla famiglia.