Dead to me 3: data di uscita, trama, cast, tutto quello che sappiamo

I fan di Amiche per la morte – Dead to me sono in trepidante attesa di una nuova stagione della serie dopo il finale della seconda. La dramedy, disponibile su Netflix, ha conquistato una buona fetta di pubblico già con la prima stagione, ma è stato con la seconda che ha raggiunto il vero successo. Ora, dopo più di un anno di astinenza, si chiedono tutti quando arriverà Dead to me 3.

dead to me 3

Nella serie seguiamo l’amicizia tra due donne, Jen e Judy, conosciutesi presso un gruppo di ascolto. Entrambe hanno una perdita da affrontare: Jen ha da poco perso il marito in un incidente stradale, e vuole scoprire chi ha ucciso il compagno e vendicarlo; Judy, invece, prima mente dicendo di aver perso il fidanzato, poi si confida e rivela a Jen che il suo lutto è per l’aborto che ha dovuto affrontare.

Dead to me analizza e racconta il legame tra le due e le difficoltà nate da questa nuova “relazione”, condita da scontri, incomprensioni, bugie, ma anche affetto e supporto reciproco. Ci troviamo di fronte a un dramma/commedia, dove insieme a momenti più leggeri e comici si alternano a situazioni difficili e verità dure da accettare.

Dopo una seconda stagione piena di rivelazioni e ricca di suspence, Liz Feldman, creatrice e produttrice della serie, ha confermato l’arrivo di Dead to me 3 subito dopo le ultime puntate.

Dead to me 3: trama

Cosa dobbiamo aspettarci dalla prossima stagione di Dead to me? Nelle ultime puntate Jen ha confessato alla detective Perez di aver ucciso Steve, ma accompagnandola a cercare il corpo questo non viene ritrovato. Perez, mossa dal legame creatosi con Jen, decide di non denunciarla e lasciarla andare.

Dead to me 3

Nell’ultimo episodio Jen e Judy, mentre vanno da Charlie per portargli un’auto nuova come regalo, finiscono in un incidente stradale: Benji è alla guida visibilmente ubriaco e si scontra con la macchina delle due. Le amiche sono vive, ma ovviamente scosse per l’accaduto: l’incidente è avvenuto proprio all’incrocio dove aveva perso la vita il marito di Jen.

Nella terza stagione ci aspettiamo un confronto tra le due e Ben, e non solo: l’uomo riuscirà a farla franca o dovrà affrontare le conseguenze delle proprie azioni? E soprattutto, ora che il cadavere di Steve è stato ritrovato, quali altri segreti verranno a galla?

Cast

Christina Applegate e Linda Cardellini, rispettivamente Jen e Judy, torneranno per la nuova stagione, rivestendo i panni delle due amiche per la morte. Chi sarà al fianco delle due protagoniste?

Tra gli attori che rivedremo sicuramente ci sono anche Luke Roessler e Sam McCarthy, interpreti di Henry e Charlie, i figli di Jen. Assieme a loro anche Diana-Maria Riva nei panni della detective Ana Perez. Anche Jere Burns, il capo della polizia Howard Hastings, farà probabilmente ritorno in Dead to me, e potrebbe avere un ruolo centrale negli eventi.

LEGGI ANCHE -> Netflix, tutte le novità in uscita a febbraio 2022 tra serie tv, film e anime

Data di uscita

Veniamo ora alle cose importanti: quando uscirà Dead to me 3? Visti gli eventi della stagione precedente l’attesa è tanta, ed è già passato già parecchio tempo dagli ultimi episodi. La prima stagione, infatti, era uscita nel 2019, e la seconda l’anno dopo; entrambe avevano debuttato su Netflix a maggio.

Le riprese di Dead to me 3 sono cominciate a maggio 2021, ritardando a causa dell’emergenza covid, e si erano poi arrestate ad agosto a causa della diagnosi di sclerosi multipla per Christina Applegate. Dopo un periodo di pausa la produzione aveva ripreso, e sembrerebbe che manchino soltanto 3 settimane per concludere la stagione.

Non è ancora chiaro se le 3 settimane sono già cominciate e addirittura concluse. Se tutto va secondo i piani possiamo aspettarci l’ultima stagione dello show per la fine di quest’anno, se non addirittura nei prossimi sei mesi. Ricordiamo inoltre che lo show si concluderà con la terza stagione: la serie chiuderà i battenti dopo i prossimi episodi in uscita.