Cosa è successo a Tommy Lee dopo la diffusione del nastro incriminato

1440

Dopo che il famigerato nastro che raccontava la sua relazione intima con Pamela Anderson è stato rilasciato, Tommy Lee ha affrontato ancora più controversie nella sua vita personale di quelle che Pam & Tommy mostra.

Basata su un articolo di Rolling Stone del 2014 di Amanda Chicago Lewis, la miniserie Disney+ si concentra sulle conseguenze del furto del filmino privato di Pam & Tommy e della sua diffusione online senza il loro consenso. Come racconta la miniserie, il nastro di Anderson e Lee è stato rubato dal loro ex elettricista Rand Gauthier, che lo ha poi pubblicato sull’allora giovane internet.

Tuttavia, mentre la vera storia di Pam & Tommy è stata in qualche modo alterata per adattarsi allo show, il risultato controverso ha avuto un impatto sulla coppia.
L’attrice Pamela Anderson e il batterista Tommy Lee si sono incontrati per la prima volta la notte di Capodanno del 1994. Dopo aver ottenuto il numero della Anderson, Lee l’ha inseguita con insistenza finché non l’ha finalmente rintracciata a Cancun nel febbraio 1995.

Solo quattro giorni dopo, la coppia si è sposata, con i loro nomi tatuati l’uno sulle dita dell’altro. Durante la loro luna di miele, Anderson e Lee registrarono le loro attività intime. Quando è stato divulgato, il nastro è diventato uno scandalo di enorme rilievo che ha sollevato questioni etiche scomode per il nascente internet riguardo a concetti come le leggi sulla privacy, la distribuzione di materiale personale, la legge sul copyright, i problemi di consenso e ciò che costituisce molestia sessuale. Per Anderson e Lee, tuttavia, il loro incubo era molto più personale.

Anche se lo scandalo che circonda le loro vite personali ha messo a dura prova il loro matrimonio, Anderson e Lee, interpretati rispettivamente da Lily James e Sebastian Stan nella miniserie, sono rimasti insieme. Hanno anche avuto il loro primo figlio, Brandon Thomas, nel giugno 1996, e un anno e mezzo dopo hanno avuto il loro secondo, Dylan Jagger.

Nel 1998, la loro relazione sempre traumatica ha preso una piega oscura quando Lee è stato arrestato per violenza coniugale. Secondo i rapporti, la Anderson stava tenendo in braccio suo figlio Dylan quando suo marito la prese a calci, lasciandole “lividi, un’unghia strappata e la paura per la sicurezza dei suoi due figli”.

Lee ha scontato sei mesi nella prigione della contea di Los Angeles, e pochi mesi dopo, la Anderson ha chiesto il divorzio.
Quando la rockstar fu rilasciata dal carcere, si riunì brevemente con la Anderson, ma tra la loro storia complicata, le violazioni della libertà vigilata e le pene detentive, i due si separarono di nuovo nel 2001.

Un anno dopo, Lee si fidanzò con Mayte Garcia, l’ex moglie di Prince, che aveva un cameo in New Girl. Era anche una ballerina e lavorò con Lee nel suo album Never a Dull Moment; sfortunatamente, la loro relazione finì nel 2003. Cinque anni dopo, la Anderson e Lee si sposarono di nuovo, e condivisero nuovamente la casa con i loro figli.

Tristemente, nel 2010, la coppia tira e molla ha deciso di prendere definitivamente la propria strada. Da allora, Lee ha avuto altre relazioni e nel 2019 ha sposato l’attrice e personaggio di Internet Brittany Furlan.
Professionalmente, Lee era stato a lungo membro della band Mötley Crüe, e ha anche formato altre due band nel corso degli anni, Methods of Mayhem e Rock Star Supernova.

È apparso anche su album di altri artisti, come i Nine Inch Nails e Rob Zombie. Nel 2007, Lee lasciò ufficialmente i Mötley Crüe, una storia adattata nel film The Dirt: Mötley Crüe, che è possibile vedere su Netflix. Ha poi perseguito una carriera solista nella musica, compreso il tentativo di essere un DJ di musica dance elettronica con il suo partner di produzione DJ Aero.

Erano conosciuti come Electro Mayhem e sono riusciti a organizzare importanti festival musicali e tour in tutto il Nord e Centro America nei primi anni 2000. Inoltre, Lee si è riunito ai suoi compagni di band quando i Mötley Crüe hanno fatto il loro tour d’addio nel 2014. È apparso anche in spettacoli televisivi, tra cui il reality show della NBC Tommy Lee Goes to College, Planet Green’s Battleground Earth, e The Goldbergs.

Ha anche dato il consenso affinché Hulu pubblicasse Pam & Tommy, nonostante il rifiuto della Anderson di essere coinvolta. Più recentemente, Tommy Lee, insieme a Machine Gun Kelly, Iann Dior e Dana Dentata, ha recitato in un podcast horror musicale chiamato Halloween in Hell.