Ambra Angiolini confessa apertamente, “Lui è stato il primo…”

Ambra Angiolini, nota e amatissima attrice italiana, la sua carriera spazia dal grande scherma, apprezzata attrice, al piccolo come anche conduttrice televisiva, senza dimenticarci la radio, sua grande passione.

La sua conduzione più famosa e quella che l’ha portata alla celebrità risale agli anni Novanta Novanta, grazie al programma Non è la Rai, dove giovanissima è già la padrona di casa, durante quel percorso formativo avviare anche la carriera da cantante, indimenticabile e ormai diventato un evergreen il grande successo del suo iconico brano: T’appartengo.

L’anno scorso è stata nel centro dell’occhio del ciclone per lo scandalo con l’ex compagno, anche all’ex allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, una vicenda che le ha portato un periodo pesante e buoi. In passato è stata legata al noto cantante Francesca Renga, con cui ha avuto due figli.

Come conduttrice ultimamente è stata al timone del Concerto del Primo Maggio, il suo spirito e la sua grinta sono saliti sul palco insieme a lei per portare in scena uno spettacolo a tutto tondo, e come padrona di casa sappiamo che è un portento, nello stesso evento impossibile dimenticare anche il discorso molto apprezzato dai più (e denigrato da alcuni), del cantante Fedez.

LEGGI ANCHE -> Lol 2, data di uscita, cast, anticipazioni, streaming e tutto quello che sappiamo

Il primo amore di Ambra

Ambra Angiolini è stata legata al cantante Francesco Renga per moltissimi anni, la loro è stata una lunga storia d’amore che ha fatto sognare gli italiani, la fine della loro relazione è stata un duro colpo di cui è ancora difficile farsene una ragione nonostante i due abbiamo voltato pagina.

La loro storia è iniziata nel 2004 dalla loro unione sono arrivati due figli Jolanda e Leonardo, l’artista è da sempre molto gelosa della sua privacy e di quella delle persone che più ama, a iniziare dai suoi figli.

Però durante un’intervista a Verissimo ha deciso di aprirsi cure in mano e di raccontare qualcosa di molto intimo e privato, una dichiarazione dolce.

La dichiarazione di Ambra

Ambra ha avuto in grandissimo amore nella sua vita, così racconta a Silvia Toffanin durante la chiacchierata spiegando che proprio Francesco Renga stato per lei “il primo”, un legame che ancora oggi li lega profondamente. Come ha rivelato anche dallo stesso Renga: “Anche se Ambra e io non stiamo più insieme ci vediamo spesso. Non abbiamo mai perso il senso di famiglia. Anzi, noi quattro siamo ancora una famiglia”.

Ambra racconta che Francesco è stato il primo ragazzo che ha ufficialmente presentato alla sua famiglia, e questo non è un evento da poco considerando come da sempre l’attrice si sia trovata a subire l’estrema gelosia di suo padre.

Sia Ambra che Francesco, nonostante la separazione e il fatto che le loro vite abbiano preso strade diverse, sono rimasti in ottimi rapporti, tanto che proprio nel periodo recente delle prime fasi del Covid hanno deciso di aprire una raccolta fondi per una delle città del nostro Paese tra le più colpite, Brescia, “Leonessa d’Italia”, anche città natale di Francesco Renga.

Negli ultimi tempi, nonostante la dolorosa rottura con l’ex allenatore, Ambra da sempre carattere di ferro, ha portato avanti i suoi progetti, l’abbiamo vita al cinema a gennaio con il film La notte più lunga dell’anno, dove interpreta Luce, una cubista che dopo tanti anni, e un padre da accudire (Alessandro Haber), vorrebbe cambiare vita ma non è così semplice e una lunghissima notte sembra impossibile da superare.

“In questa donna disperata ci ho messo il mio dolore e il mio vissuto”, ha raccontato in un’intervista con Repubblica. Invece in primavera la vedremo nuovamente diretta da Ferzan Ozpetek in Le fate ignoranti – La serie. Molti impegni e grandi soddisfazioni che speriamo le regalino quella serenità che ultimamente le è stata brutalmente strappata.