Mahmood e Blanco: le biciclette di diamanti sul palco sono un simbolo

Sono i personaggi più chiacchierati del momento, Mahmood e Blanco hanno non solo vinto la 72esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Brividi”, ma i brividi li hanno fatti venire al pubblico, sia dell’Ariston che a casa, con la loro bravura, professionalità e simpatia.

Insomma, hanno portato a casa il pacchetto completo. Sono stati capaci di impressionale il pubblico ed emozionarlo fino al trionfo di sabato sera. Tra l’esultanza e la grande curiosità di scoprire sempre di più sul duo di cantanti, non è sfuggito un particolare davvero curioso dei due.

Un particolare curioso di Mahmood e Blanco

Proprio per arrivare sul palco dell’Ariston Mahmood e Blanco hanno usato due biciclette completamente tempestate di diamanti, ovviamente la domanda è stata subito: perché?

Alcuni hanno pensato a una divertente mossa scenica per attirare il pubblico, invece il significato di questo gesto è molto più profondo di quello che avremmo mai potuto immaginare.

Perché quelle biciclette sul palco dell’Ariston?

Quando Mahmood e Blanco sono arrivati sul palco in bicicletta hanno suscitato l’ilarità e la curiosità del pubblico, ma quelle due bici sono un simbolo. Come ogni Sanremo che si rispetti non è mancato lo sfarzo e il lusso, come hanno dimostrato gli abiti dei concorrenti, degli ospiti e ovviamente delle co-conduttrici delle serate, accompagnati da gioielli di alto prestigio.

Non da meno sono stati gli abiti di Amadeus, non si potevano catalogare come low fashion (ovvero abbigliamento a basso costo), tutti di Maison prestigiose.

Solo dando uno sguardo all’ultimo a serata abbiamo visto una meravigliosa Sabrina Ferilli, mattatrice della serata di chiusura, in abiti da mozzare il fiato e gioielli altrettanto lussuosi, visto tutto questo sfarzo e sbrilluccichio, il pubblico non si è poi stranito più di tanto nel vedere delle biciclette completamente ricoperte di diamanti portate da Mahmood e Blanco.

E invece un significato più profondo del solo sfarzo lo hanno quelle due ruote e non ha nulla a che vedere con il famigerato Fantasanremo, infatti il gesto non è stato fatto per portare più punti a tutti gli spettatori che hanno scelto la coppia di cantanti, ma sono direttamente legate alla loro canzone Brividi.

Se ci avete fatto caso, e se non lo avete fatto ve lo sveliamo adesso, proprio nella strofa iniziale del brano Mahmood canta “ho sognato di volare con te su una bici di diamanti”, così come una moderna fata dei desideri, la Maison Swarovski ha realizzato queste due biciclette, le stesse utilizzate anche per il video della canzone girata ad Amsterdam.

Sicuramente hanno dato un tocco di glam al loro look già meraviglioso, ma il vero intento era quello di portare sul prestigioso palco gli oggetti che intrinsecamente rafforzavano il significato del testo.