La lite fra Christian De Sica e Massimo Boldi. Anni dopo, ecco la verità!

Christian De Sica e Massimo Boldi sono stati una delle coppie comiche più seguite negli anni, sbancando ogni anno al botteghino con i loro acclamati cinepanettoni. Ma se tutti sanno del loro sodalizio artistico, sanno anche della loro clamorosa lite che li ha portati alcuni anni fa a rompere la collaborazione.
Oggi sappiamo finalmente il motivo. 

Christian De Sica e Massimo Boldi tornano a far discutere. I due colossi del cinema italiano hanno girato insieme molti film e sono stati grandi amici anche nella vita provata, insieme hanno fatto la storia della commedia leggera, ma come spesso può capitare quando si mescolano amicizia e lavoro le cose possono andare storte.

Sono girate molte voci riguardo alla loro separazione, sia lavorativa che personale e tante cose sono state dette sul loro conto ma ora la verità sembra essere venuta a galla.

Tutta la verità sulla lite

Christian e Massimo come tutti sanno, hanno deciso di annunciare ufficialmente il loro ufficiale allontanamento, anzi, un vero e proprio divorzio professionale. Le voci che subito dopo sono circolate parlavano di furiose liti, attacchi di gelosia e problemi familiari con il coinvolgimento anche della moglie di De Sica e sorella di Carlo Verdone, Silvia Verdone. 

In  una recente intervista rilasciata a “Chi“ Boldi ha detto che tutto era nato dopo la morte della moglie Marisa e che in quel tragico momento si sarebbe aspettato da parte del suo amico una maggiore vicinanza. In realtà, questa notizia non è mai stata smentita ne conferma ed a lungo c’è stato mistero sulla questione.

Senza dubbio per i fan del duo comico la notizia è stata un duro colpo nonché una delusione vederli distanti. Ma la verità molte volte è assai più semplice di quanto si pensi e spesso non include rancori di alcun genere ma solo differenti esigenze professionali. I due si sarebbero allontanati solo per l’esigenza di fare percorsi con due case di produzione differenti e compiere le proprie scelte avendo, ormai, messo a segno tanti colpi in termini di carriera.

Leggi anche -> Christian de Sica le particolarità e i dettagli del suo incredibile patrimonio

Pertanto non si è mai trattato di una lite vera e propria ma solo di una decisione di comune accordo, forse necessaria dopo tanti anni di fedeltà reciproca.
Evidentemente ciascuno dei due voleva sperimentarsi come “solista”. Tutto quanto è stato detto quindi è stata una fantasia.
 Fatto sta che la separazione, durata ben 13 anni, pare abbia giovato alla vitalità della coppia che, riconciliatasi, è tornata a lavorare insieme a vari progetti.

Evidentemente lavorare separati ha permesso a entrambi di sperimentarsi e spendersi diversamente così da poter tornare insieme al compagno di avventure a cuor leggero e pronti per nuove commedie insieme.
I fan possono dunque tirare un sospiro di sollievo e attendere la prossima commedia, regina del botteghino.