Trasformazione vita di Suor Cristina, ve la ricordate? ha cambiato vita, impossibile riconoscerla!

Che fine ha fatto Suor Cristina? La suora cantante è diventa famosissima grazie a The Voice nel 2014 ma in seguito a quel successo è poi svanita come una meteora. Oggi è quasi irriconoscibile. 

Suor Cristina, all’anagrafe Cristina Scuccia è una cantante siciliana e suora appartenente all’ordine delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia. Nata nel 1988, oggi ha 33 anni d’età: in Italia è diventata famosissima in seguito alla sua partecipazione al talent-show musicale The Voice of Italy.

Tutti, anche chi non seguiva il programma, si ricordano di lei e della sua formidabile voce. Nel 2014 sorprende l’allora giuria del programma ed entra a far parte della squadra di J-Ax su Rai 2. Le sue esibizioni diventano subito virali e alla fine è proprio lei a vincere la seconda edizione di The Voice. Da lì arriva subito il successo: un contratto discografico con Universal, due album in studio e sei videoclip.

Ma nonostante il boom derivato dalla vittoria a The Voice, i due album e i video virali, la suora cantane sembra svanita nel nulla e in molti si chiedono: che fine ha fatto Suor Cristina? E’ ormai da diverso tempo che non la si vede più in televisione. Nel 2019 abbiamo rivisto Suor Cristina nei panni di ballerina come concorrente di Ballando con le Stelle e nel 2020 ha vinto il game show di Tv8 Name that tune.

E’ seguita un’ospitata a Tv8 nel programma televisivo Guess my age – Indovina l’età e poi più nulla. Dopo un periodo di silenzio ci si chiede cosa fa oggi Suor Cristina? ma soprattutto ha continuato a cantare? Indossa ancora l’abito religioso?

Ecco com’è diventata.

Suor Cristina oggi

Oggi Suor Cristina è impossibile da riconoscere. Innanzitutto non fa più la cantante, ha detto addio alla sua carriera e si dedica completamente alla fede e al suo ruolo di Suora.

Sappiamo che ha dato i voti perpetui e ha dichiarato: Mi sono sposata definitivamente con Cristo. Queste le sue parole al riguardo quando nella chiesa di Sant’Ambrogio a Milano ha rinnovato i suoi voto, mettendo definitivamente da parte il microfono e la ribalta.

Così prosegue il suo discorso di addio alla musica: “Per me cantare è sempre stato sinonimo di fede, ma alla fine ho scelto di unirmi a Dio e ho messo da parte la musica”. Di recente, il settimanale “Chi” ha mostrato le foto di Suor Cristina nel periodo precedente a quando è diventata suora. E’ irriconoscibile.

Una ragazza più giovane è quella che si vede nelle foto, ma lo sguardo buono non mente e a guardarla bene possiamo riconoscere la stessa dolce persona che ha calcato il palcoscenico di The Voice con tutta la grinta e l’energia che ricordiamo.
Chissà se tra le mura della sua chiesa Suor Cristina canta ancora?