JK Rowling ha già accennato al finale di Animali fantastici e alla sorte di Queenie e Jacob

La fine di Animali fantastici: I crimini di Grindelwald lascia una grande spaccatura tra Queenie Goldstein (Alison Sudol) e Jacob Kowalski (Dan Fogler), ma JK Rowling ha già accennato a un finale più felice per i due, attraverso il personaggio di Quentin Kowalski, un cacciatore di Quidditch statunitense, di cui Ginny Potter scrive nel 2014, che fa riferimento al matrimonio di Queenie e Jacob in Animali Fantastici

animali-fantastici-e-dove-trovarli

In Animali fantastici 2, Queenie si unisce a Gellert Grindelwald (Johnny Depp/Mads Mikkelsen), guidata dalla convinzione che in un mondo in cui i maghi non devono più nascondersi, sarebbe libera di amare Jacob. Animali fantastici: I segreti di Silente, il nuovo episodio della saga, promette di esplorare ulteriormente la relazione tra Queenie e Jacob e il ruolo di Queenie al fianco di Grindelwald.

LEGGI ANCHE -> Animali Fantastici 3: data di uscita, trailer, trama, cast e tutto quello che sappiamo

Animali fantastici 2 ha completamente cambiato Queenie, la quale si trasforma da un personaggio profondamente empatico a una seguace alienata e frustrata di Grindelwald. Ma c’è una ragione dietro la sua svolta oscura: la legge di Rappaport, promulgata nel 1790 negli Stati Uniti e intesa a creare una completa segregazione tra i No-Mag e le comunità magiche, con l’obiettivo di preservare lo Statuto Internazionale di Segretezza.

LEGGI ANCHE -> Animali fantastici 3 ha già infranto la regola dei babbani di Hogwarts

Queenie è eccezionalmente sconvolta da questa legge (e dal conseguente rifiuto, da parte di Jacob di sposarla). Tuttavia, anche se con il cuore spezzato, Queenie si aggrappa ancora alla sua speranza di un futuro con Jacob.

animali-fantastici-e-dove-trovarli

Pottermore  ha  condiviso un articolo della Gazzetta del Profeta scritto da Ginny Potter (Bonnie Wright) su una partita di Quidditch nel 2014. L’articolo menziona Quentin Kowalski, un cacciatore statunitense che, dopo la partita del 2014, era sotto inchiesta per  il “crollo improvviso di Kquewanda Bailey, il custode giamaicano” (alla fine, si è scoperto che Bailey soffriva per un morso di Sasabonsam infetto). Il cognome dell’inseguitore corrisponde a quello di Jacob e il suo nome Quentin ricorda il nome di Queenie.

Questo piccolo dettaglio suggerisce che Queenie e Jacob si siano riuniti e alla fine si siano sposati nella saga di Animali fantastici. L’età di Quentin (come inseguitore adulto negli anni 2010) potrebbe renderlo un probabile nipote di Jacob e Queenie.

Per ora si tratta solo di una teoria; resta da vedere se Queenie sposerà davvero il suo Jacob. Animali fantastici: I crimini di Grindelwald si svolge nel 1927, ma secondo Pottermore, la legge di Rappaport non è stata abrogata fino al 1965. Ciò lascia Jacob e Queenie con due opzioni: sposarsi dopo il 1965 o sposarsi segretamente, sotto la protezione di Grindelwald o in Europa, dove non si applica la legge di Rappaport.

Ad ogni modo, Quentin Kowalski è il personaggio che dà speranza e accenna un futuro migliore per la coppia, per la gioia dei fan.

LEGGI ANCHE ->Se ti piace Harry Potter ecco 16 film da vedere per un’avventura magica

animali-fantastici-e-dove-trovarli

Il trailer di Animali fantastici 3 mostra Jacob che gioca un ruolo abbastanza importante al fianco di Newt Scamander (Eddie Redmayne) nel loro movimento contro Grindelwald. Sarà un viaggio difficile per Jacob, sia come No-Mag che come nemico di Queenie. Queenie e Jacob rimangono personaggi chiave nel nuovo episodio Animali fantastici: I segreti di Silente, anche dopo la loro separazione leggermente aspra in  Animali fantastici: I crimini di Grindelwald.

Anche se c’è una strada accidentata davanti a entrambi, JK Rowling ha accennato al loro lieto fine e alla speranza di vederli di nuovo insieme, per un “e vissero per sempre felici e contenti” degno dei migliori film.