Barbie, il film con Margot Robbie: trama, cast, data di uscita e tutto quello che sappiamo finora

Dopo il film della Lego e dei Transformers, non poteva mancare la pellicola sul giocattolo più famoso del mondo: la Barbie, interpretata da Margot Robbie. È vero, negli anni sono stati rilasciati molti cartoni animati che hanno fatto sognare bambine e bambini…

Ma nessuno aveva ancora sfruttato il potenziale della bambola per dare vita a un vero e proprio film.

Barbie film Margot Robbie

Dopo molti anni, il mondo del cinema apre le porte a Barbie, che presto vedremo muoversi sul grande schermo. Ecco tutto quello che sappiamo finora su cast, trama, data di uscita.

Barbie, il film con Margot Robbie: trama

Il film sarà diretto da Greta Gerwig che, insieme al suo partner è stata coinvolta nel progetto come co-sceneggiatore dal 2019. La trama resta ancora sconosciuta, ma sappiamo che il film è basato sulla linea di giocattoli Mattel, che produce bambole dal 1959.

Con Gerwig e il suo magistrale passato artistico, che spazia dall’Oscar Lady Bird e Piccole donne, possiamo aspettarci molto più di un semplice adattamento al femminile. La sua presenza rende la credibilità di questa produzione più che degna della casa dei sogni di Barbie.

Margot Robbie, oltre a vestire i panni della protagonista, produrrà anche il film con l’aiuto di Tom Ackerley, Robbie Brenner e David Heyman. Josey McNamar e Ynon Kreiz, invece, saranno i produttori esecutivi.

LEGGI ANCHE -> Cristina Fogazzi, in arte l’Estetista Cinica diventa Barbie per ispirare le bambine

Barbie: il cast

Barbie film Margot Robbie

A interpretare la bambola più famosa del mondo ci sarà Margot Robbie, che ha dichiarato: “Il film avrà un sacco di trascorsi, e molte connessioni nostalgiche. La gente generalmente sente “Barbie” e pensa a un certo tipo di prodotto cinematografico. Poi, quando viene a sapere che lo sta scrivendo Greta Gerwig, lascia spazio ad altre possibilità”.

A interpretare lo storico fidanzato di Barbie, Ken, sarà Ryan Gosling. Anche America Ferrera, Liu e Kate McKinnon avranno un ruolo nella pellicola, ma per ora non sono stati rivelati altri dettagli in merito.

Data di uscita

In realtà, la Sony aveva tentato di realizzare un film di Barbie già dal 2014, con Jenny Bicks di Sex and the City alla sceneggiatura e Diablo Cody e Amy Schumer come protagonisti. Successivamente, con la rinuncia di Schumer, il ruolo era stato assegnato ad Anne Hathaway.

E come se non bastasse, anche Cody ha lasciato il progetto, mandando tutto all’aria. Con un passaggio di consegne, il film è stato preso in mano dalla Warner Bros, con Olivia Milch di Ocean’s 8 alla scrittura. Ora sono al comando Gerwig e Baumbach, ma non è chiaro con quale delle versioni precedenti sceglieranno di lavorare.

Il CEO di Mattel Ynon Kreiz ha dichiarato proprio questo mese che la produzione sarebbe iniziata “il prossimo marzo”, quindi tra pochissimo. Secondo alcuni rumors, Barbie dovrebbe uscire nei cinema nel 2023. Non ci resta che aspettare.