Dramma Anna Valle, problema senza rimedio che la affligge. Confessione tormentata

1287

Tutto ha avuto inizio con la fascia che nel 1995 che l’ha eletta donna più bella d’Italia, infatti proprio la bellissima modella e attrice romana ha vinto il titolo di Miss Italia in quell’anno.

Anna, appena ventenne, ha preso parte al concorso di bellezza e da quel momento la sua carriera non si è più fermata in un crescendo di successi. Nata a Roma, l’attrice ha trascorso la sua infanzia a Ladispoli, però ci resta fino ai tredici anni, data scandita dalla separazione dei suoi genitori, da quel momento si trasferisce con la madre e la sorella a Lentini, in Sicilia. È proprio al Teatro greco di Siracusa che Anna fa le sue prime esperienze con la recitazione.

Nel 1999 ha esordito come attrice sul piccolo schermo, quando era ancora giovanissima, nella fiction intitolata “Commesse”, insieme alle colleghe Sabrina Ferilli e Nancy Brilli, è proprio con la fiction che Anna trova la sua strada e il pubblico la apprezza per la sua bravura, infatti prende parte a numerosi set di successo come “Cuore”, “Papa Giovanni”, “Per amore”, “Soraya”, “Le stagioni del cuore”, “Atelier Fontana” e “Callas ed Onassis”, adesso la troviamo su Rai1 ogni martedì sera nella serie “Lea – Un nuovo giorno”.

Una vera carriera di successi quella di Anna, che la stessa ha ammesso in diverse occasioni di averle dato grandi soddisfazioni, ma nella sua vita nasconde un terribile segreto che la tormenta da anni.

Anna Valle è il terribile problema che la tormenta

La splendida attrice ha raccontato sulla rivista OK Salute che soffre di un problema subdolo che la affligge sin dall’adolescenza, la stessa dice, “È un disturbo subdolo e non c’è rimedio”.

Proseguendo nel racconto ha spiegato che, di fatto, al problema fisico di cui è vittima, non c’è rimedio, si tratta del colon irritabile, una patologia di cui soffrono moltissime persone, e forse le parole di Anna Valle possono essere di conforto per tutti quelli che si sentono spesso soli ad affrontare la situazione che mette davvero in difficoltà e provoca forte sofferenza.

Anna, infatti, racconta, “È un problema diffuso ma non esiste una soluzione per combatterlo. Va in tilt facilmente il colon, è molto suscettibile”, proprio per questo l’attrice ammette che è un disturbo subdolo e continuando il suo racconto porta alla luce le problematiche, per quanto si possa prevenire e curare a volte non c’è nulla da fare, “Capita di dover affrontare e soffrire per mal di pancia tremendi in momenti in cui devi essere al 100% della forma”.

Anna Valle svela di aver sofferto di questo problema fin dalla sua adolescenza, ci sono ovviamente dei fattori scatenanti, uno di questi è lo stress, che non aiuta in alcun modo, anzi aggrava la situazione e nel tempo ha portato sempre più problemi, proprio perché il lavoro di Anna, per quanto meravigliosi e ricco di soddisfazioni, è anche un lavoro dove non mancano i momenti di tensione.

La soluzione, in questi casi, è staccare la spina per un po’, prendersi dei momenti per se stessi e ristabilirsi per gestire il male, proprio Anna ha svelato come le capita di prendersi dei momenti per stare in completo relax, in compagnia della sua famiglia, una situazione che reputa assolutamente benefica.