Francesca Cipriani operazione d’urgenza per la grave malformazione

Francesca Cipriani, classe 1984, è uno dei personaggi del panorama televisivo italiano che più fa sorridere il pubblico, la sua esuberanza e il sorriso sempre smagliante l’hanno resa davvero nota, ma nel suo passato ci sono alcune note dolenti.

Francesca è diventata famosa grazie alla sua indimenticabile partecipazione al programma televisivo “La pupa e il Secchione” e in seguito, esattamente nel 2011 ne è stata anche la conduttrice insieme a Andrea Pucci nell’edizione La Pupa, il Secchione e Viceversa.

Indimenticabile una delle sue ultime apparizioni è proprio quella all’interno della casa più famosa d’Italia, per il Grande Fratello Vip 6, dove si è mostrata senza maschere, dimostrando di essere sempre genuina in tutto quello che fa, anche a costo di prendersi delle critiche.

Il suo modo di essere la presenta al pubblico come quella un po’ svampita, ma in verità Francesca Cipriano ha un curriculum di tutto rispetto, partendo proprio dalla laurea in scienze politiche, alla fine degli studi comincia subito a esplorare il mondo del lavoro e inizia a collaborare con alcune emittenti locali, non ci è voluto molto perché la bella e allegra ragazza venisse notata.

Così grazie alla sua bellezza e simpatia inizia a fare la scalata al successo e diventare una presenza fissa del piccolo schermo.

Dietro l’esuberanza di Francesca Cipriani si nasconde un lato vulnerabile

Noi, da questa parte dello schermo, siamo abituati da anni ormai a vederla esuberante, allegra, civettuola, ma Francesca ha un lato di se davvero vulnerabile, che tende a nascondere. Però, proprio durante la sua permanenza nella casa del Grande Fratello Vip, in un momento intimo in compagnia delle altre concorrenti Carmen Russo e Manila Nazzaro, da deciso di raccontare alcune spiacevoli situazioni relative al suo passato.

Durante la chiacchierata a cuore aperto la showgirl ha confessato di aver avuto in passato una malformazione molto grave al seno, la stessa si racconta così, “La gente giudica e non sa tante cose. Sul mio aspetto ne dicono di tutti i colori, ma io ho sofferto moltissimo. Ad esempio avevo una brutta malformazione al seno e da lì ho iniziato a ritoccarlo. Proprio il mio medico mi aveva consigliato di rimediare a quella malformazione e mia madre era d’accordo”.

Continuando, presa dall’ondata della confessione dice, “Sì, era proprio una cosa evidente. Prima di giudicare bisognerebbe conoscere le persone. Ho avuto un rapporto non facile con il mio fisico. Sono anche stata bullizzata da ragazza. Ho passato anni non belli, ma ora sono felice.

Ho l’amore e sono molto contenta. Lui mi rende così serena e non succedeva da tantissimo. Con gli uomini non sono stata fortunata. Il mio primo fidanzato serio mi impediva di fare tutto”, un racconto davvero commovente che racconta quanto poco si possa sapere delle persone quando le si vedere sorridere attraverso uno schermo, qualsiasi esso sia.

Quella del bullismo è una piaga che affligge fortemente il nostro Paese, e non solo, la madre di Francesca, durante un’intervista rilasciata alla rivista Novella 2000, ha proprio raccontato di quanto sua figlia abbia sofferto per colpa del bullismo, presa di mira fin dall’infanzia, Francesca ha sofferto davvero tanto, prima per la separazione dei suoi genitori e in seguito per questa grave malformazione che le ha creato davvero molti disagi.

La grave malformazione di Francesca

La madre di Francesca ha raccontato la storia, “Al primo intervento chirurgico fatto per una gravissima deformazione al seno non ero contraria, gliel’aveva prescritta il dottore. Avevano scambiato addirittura la patologia di Francesca per la sindrome di Poland, che è caratterizzata dall’assenza totale o parziale del muscolo pettorale. Non aveva altra scelta. Per i successivi non ero d’accordo, ma le sono stata sempre vicina, ogni madre vuole la felicità per i figli”.

Francesca Cipriani ha dovuto subire davvero delle situazioni sconfortanti, che proprio grazie al suo forte carattere è riuscita a superare, sempre durante l’intervista la donna confessa che per Francesca la mancanza della figura paterna è stata un problema non da poco quando era una bambina, per questo adesso è davvero molto legata al fidanzato, l’imprenditore di Cesenatico Alessandro Rossi con il quale convolerà a nozze.

Che dire, nulla se non che auguriamo a Francesca di essere sempre la splendida ragazza solare che ci ha fatto conoscere negli anni.