Confessione Damiano dei Maneskin: retroscena che nessuno avrebbe mai immaginato

Cosa c’è dietro la puntata finale di X Factor? Damiano David dei Maneskin, confessa qualcosa che nessuno avrebbe potuto immaginare!

La quindicesima edizione di X Factor si è conclusa con la vittoria di Baltimora. gli ospiti d’onore della serata finale sono stati i Måneskin insieme ai tanto attesi big internazionali, i Coldplay.

Come tutti ricordiamo la vita dei Maneskin è cambiata proprio sul palco del talent di Sky quando nel 2017 sono diventati famosi al grande pubblico come la rock band più giovane nel panorama musicale e forse l’unica in Italia.

Pur essendosi classificati secondi, i Maneskin hanno saputo conquistare il pubblico e per loro la svolta vera e la fama internazionale è arrivata sul palco dell’Ariston con la vittoria del Festival di Sanremo 2021, seguita dal trionfo all’Eurovision song contest.

Da quel momento la carriera del gruppo rock ha avuto un’impennata che li ha portati fino in America per aprire nientemeno che il concerto dei Rolling Stones.

Tra i loro successi degli ultimi tempi, la cover “Beggin’”, che ha spopolato anche oltreoceano, “I wanna be your slave”, “Zitti e buoni” e l’ultimo in ordine di tempo, “Mammamia”.

Leggi anche-> I Måneskin arrivano al Carroponte per la data di chiusura del loro formidabile tour

La serata si è rivelata un grande successo, ma proprio relativamente alla finale di X – factor, Damiano ha però rivelato un retroscena alquanto curioso a cui nessuno avrebbe mai pensato!

Damiano commenta l’esibizione a X Factor

“È tutto bellissimo, è il frutto di tanto duro lavoro”, ha detto Damiano salendo sul palco. Il cantante ha poi pubblicato una storia su Instagram dove ha commentato l’esibizione. Se avete memoria dell’esibizione a X Factor, ricorderete che si è trattato di qualcosa di molto spettacolare.

Il frontman della rock band era posizionato più in alto rispetto agli altri e sicuramente riuscire a cantare da quell’altezza dev’essere stato non poco difficoltoso. Infatti sui social Damiano ha ammesso di non essersi sentito molto ‘a suo agio’.

“Troppo alto per me, scusate ho pensato di svenire”, ha scritto a corredo della foto che lo immortala mentre canta. Malgrado questo disagio però il gruppo ha portato a casa l’esibizione e aggiunto alla collezione un altro successo. Damiano sembra anche aver superato la paura del momento, affrontandola con sincerità.

Inoltre il successo internazionale dei Maneskin è tale per cui perfino Chris Martin dei Coldplay ha rivelato a Rtl 102.5, che lui e il suo gruppo avrebbero voluto suonare un loro brano proprio la sera dell’ospitata a X Factor ma poi: “Abbiamo scoperto che ci sarebbero stati anche loro. Non aveva più senso, c’era l’originale”.

In questo periodo i Maneskin sono di nuovo a Los Angeles, come si vede dalle foto che i componenti del gruppo hanno pubblicato sui social e che li vede divertirsi in piscina e scattarsi foto nelle loro tipiche pose provocatorie.