Jovanotti tradito: l’amante della moglie è un personaggio noto. Ecco chi è

Jovanotti il rapper più famoso in Italia nonché uno dei cantanti più amati non ha sempre vissuto una vita di coppia serena. Qui vi raccontiamo del tradimento orribile di sua moglie.

Jovanotti ha sin da subito dimostrato la sua professionalità ma soprattutto il suo talento con un genere musicale portato all’attenzione di tutti negli anni Novanta ossia il rap.  Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti è un artista a tutto tondo che ha fatto dei suoi brani una cifra stilistica. Alcuni di questi sono diventati iconici, non solo nel rap ma nella musica in generale.

Jovanotti però ha anche sperimentato molto come artista, riuscendo ad unire vari generi musicali dal rap, all’Hip Hop, al funky in uno stile mixato da lui stesso. I suoi brani hanno cambiato la storia della musica italiana e fra questi possiamo ricordare A te, Ciao mamma, Serenata Rap, Penso Positivo, Raggio di Sole e l’ultimo brano che sta spopolando in radio scritto per Gianni Morandi, Apri tutte le porte arrivato terzo alla scorsa edizione del Festival di Sanremo. 

Lorenzo nasce nel 1966 a Roma ed è il terzo tra quattro fratelli. Purtroppo suo fratello Umberto è scomparso prematuramente e a lui ha voluto dedicare uno dei brani più belli mai scritti In orbita e, dopo la sua morte, la canzone FangoNegli anni Ottanta, l’uomo conosce grazie a suo fratello un disc jockey e comincia quell’attività nella città dove tutt’oggi risiede, Cortona, lavorando per diversi locali importanti come il Veleno e Il Piper. 

L’esordio di Lorenzo Cherubini che sarebbe poi diventato Jovanotti è stato nel 1987 con il brano Walking a cui fa seguito Reggae 87, entrambi pubblicati dalla Full Time Records con il nome d’arte, appunto, Jovanotti. Claudio Cecchetto sarà per Jovanotti l’uomo del destino che noterà il talento del giovane rapper e la sua spontaneità. Cecchetto gli proporrà di condurre alcuni programmi, uno fra i tanti Deejay Television, continuando la sua attività di disc jockey a Radio Deejay.

Di recente abbiamo visto Jovanotti, in grande forma, sul palco dell’Ariston, reduce dall’esperienza con il Covid ma sempre con una grande carica. Ha scritto il brano che ha segnato il ritorno di Gianni Morandi al Festival di Sanremo, Apri tutte le porte, titolo beneaugurante e di incoraggiamento che si è qualificato al terzo posto della kermesse canora.

Queste le parole di Jovanotti sulla canzone: “È un brano di speranza, un appello a far tornare il sole nelle nostre case e nelle nostre vite. È dunque quel che ci voleva in un momento difficile come quello che il mondo sta vivendo: è anche per questo probabilmente che il pubblico ha apprezzato, inserendolo nel podio”.

Sempre ottimista quindi Jovanotti che ha dimostrato in più occasioni un approccio alla vita molto “positivo”, per citare una delle sue canzoni. Di recente però in un’intervista Jovanotti ha rivelato un ostacolo nel suo matrimonio che ha cercato di superare, un flirt che la moglie ha avuto con il giornalista Giuseppe Cruciani. 

LEGGI ANCHE-> Dramma Anna Valle, problema senza rimedio che la affligge. Confessione tormentata

Il tradimento

Jovanotti è sposato con Francesca Valiani, un amore forte e passionale che va avanti da tanti anni. Nel corso del tempo, però, la coppia ha dovuto superare un ostacolo dovuto al flirt della moglie con il giornalista Giuseppe Cruciani. 

Proprio Jovanotti ha parlato apertamente della vicenda e del terremoto che il matrimonio con sua moglie ha dovuto affrontare e superare:

Ho capito che il tradimento è un segnale che qualcuno ti lancia per richiamare l’attenzione, mi sono messo  in discussione guardando finalmente i difetti, affrontando la crisi e gli errori commessi, senza perdere la testa. Alla fine, sia io che Francesca abbiamo capito che non può esistere una grande storia d’amore senza un tradimento. Che fa parte dei rapporti intensi prendersi, tradirsi, lasciarsi, sopportarsi e riprendersi. E soprattutto che l’affetto tra di noi e per nostra figlia Teresa è la cosa più forte di tutte”.

Oggi i due hanno ampiamente superato questo ostacolo rinnovando il loro rapporto e dimostrando una maturità di coppia che non è da pochi.