Deadpool 3, data di uscita, trama, trailer, cast, streaming e tutto quello che sappiamo finora

Il degenerato rigenerante di Ryan Reynolds sta tornando per un’altra uscita sul grande schermo con Deadpool 3, ecco tutto quello che devi sapere.

Deadpool 3

Nell’agosto 2021, Ryan Reynolds ha lasciato intendere che potrebbe esserci una possibilità che l’attesissimo trequel di Deadpool possa iniziare la produzione prima della fine del 2022.

Da quel momento, però, non abbiamo avuto più nessuna informazione a riguardo e nessun annuncio riguardante la data di uscita o chi dirigerà il film.
Ma tutto questo potrebbe cambiare, con Reynolds durante un’intervista ha detto che gli aggiornamenti arriveranno “davvero molto presto”.

“Parliamo praticamente di tutto, ma vi dirò qualcosa su questo particolare argomento: avrò una serie di aggiornamenti al riguardo prima o poi, spero”, ha detto, “Così sarò in grado di entrare nel dettagli su Deadpool un po’ più chiaramente e definitivamente”.

Si tratta di una gradita anticipazione dei piani dei Marvel Studios per Deadpool, dato che il tanto desiderato terzo film del personaggio non si è ancora materializzato, a più di tre anni da quando il secondo film ha dominato al box office.

Inoltre, i fan sono stati rassicurati dal capo dei Marvel Studios Kevin Feige che Deadpool 3 è sicuramente in sviluppo e che il film manterrà il suo tono delirante nonostante il suo passaggio al Marvel Cinematic Universe.

“Sarà classificato R e stiamo lavorando su una sceneggiatura proprio ora, e Ryan sta supervisionando una sceneggiatura”, ha detto il produttore, “Non sarà girato quest’anno. Ryan è un attore molto impegnato e di successo.
Ci sono una serie di cose che abbiamo già annunciato e che ora dobbiamo realizzare, ma è emozionante che sia iniziato.

Avremo di nuovo un tipo di personaggio molto diverso nel MCU, e Ryan è una forza della natura, è semplicemente fantastico vederlo dare vita a quel personaggio”.

Quindi se volete sapere proprio tutto su Deadpool 3, tra cui data di uscita, cast, teorie sulla trama e altro ancora questo è l’articolo che fa per voi.

Data di uscita di Deadpool 3

Deadpool 3

Deadpool 3 è confermato essere in sviluppo presso i Marvel Studios, ma si capisce che è ancora nelle prime fasi, questo significa che una data di uscita è probabilmente ancora lontana.

La buona notizia è che sembra il film abbia un team di scrittura sul posto, le voci suggeriscono che gli sceneggiatori di Bob’s Burgers Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Loeglin hanno firmato per il progetto dopo essere stati scelti da Reynolds.

Tuttavia, è ancora probabile che ci voglia un po’ di tempo prima che l’atipico supereroe cominci a farsi strada sugli schermi cinematografici, con il programma dei prossimi film Marvel che sembra pieno di impegni fino al 2023.

LEGGI ANCHE-> Tutti i prossimi film Marvel: ecco cosa c’è nella fase quattro e oltre

Come se questo non fosse abbastanza lontano, il creatore di Deadpool Rob Liefeld ha affermato in un’intervista che il tanto atteso terzo film non uscirà almeno fino al 2025 – anche se per ora dovremmo prenderlo con un pizzico di pazienza. Durante l’incertezza della fusione Disney/Fox, Reynolds è rimasto entusiasta sul suo entusiasmo per il ritorno al ruolo Marvel, come dimostrato da un’interazione su Twitter lo scorso settembre.

Un utente ha twittato a Ryan Reynolds un poster fatto dai fan per Deadpool 3 con la didascalia: “Ne abbiamo bisogno adesso”.

L’attore ha risposto con una sola parola – “Idem” – confermando che è ancora molto coinvolto nel futuro del personaggio, nonostante abbia molti altri progetti in cantiere.

Inoltre, quando gli è stato chiesto un commento sull’assenza del suo personaggio dal programma di uscita della Marvel, Reynolds ha detto umoristicamente, “Sono d’accordo con Martin Scorsese e Francis Ford Coppola che i film Marvel soffrano di una preoccupante mancanza di Deadpool”.

Il cast di Deadpool 3

Deadpool 3

Ci si aspetta che Ryan Reynolds riprenda ancora una volta il suo ruolo di Wade Wilson, dato che l’attore è ampiamente amato nel ruolo ed è stato un’enorme forza creativa dietro i primi due film.

Quello che non sappiamo ancora è quali membri del suo cast di supporto torneranno al suo fianco, con Vanessa, l’interesse amoroso di Morena Baccarin, che è un caso particolarmente difficile da risolvere.

Era morta per la maggior parte dell’ultimo film, ma negli ultimi minuti Deadpool sembra aver viaggiato indietro nel tempo per evitare che il suo omicidio accadesse – o era solo una fantasia?

I fan saranno anche ansiosi di vedere di più di Josh Brolin come Cable e Zazie Beetz come Domino, due personaggi che sono frequenti collaboratori di Deadpool nei fumetti, nonché eventuali membri della squadra X-Force.

E come dimenticare gli unici membri degli X-Men disposti a lavorare con Deadpool? Negasonic Teenage Warhead (Brianna Hildebrand) e Colosso (Stefan Kapičić) sono forti scommesse per tornare, visti i loro ruoli significativi nei primi due film.

Dwayne Johnson ha fatto notizia quando ha espresso interesse ad assumere il ruolo dell’esperimento di Arma X Garrison Kane nel terzo film, dopo aver lavorato con Ryan Reynolds in Fast & Furious: Hobbs & Shaw.

Tuttavia, l’ex lottatore di wrestling da allora ha portato avanti i piani per il suo film su Black Adam, da tempo in programma, come parte del DC Extended Universe, quindi questo probabilmente gli impedirebbe di essere coinvolto con la Marvel.

LEGGI ANCHE -> Come guardare i film Marvel, ecco l’ordine completo per non sbagliare (per ora)

Deadpool è ora nel Marvel Cinematic Universe?

Deadpool 3

Questa è una domanda abbastanza complicata. Mentre Deadpool è stato introdotto per la prima volta come parte dei film standalone degli X-Men, i recenti commenti del capo della Marvel Kevin Feige suggeriscono che farà un salto nel MCU nel suo terzo film.

Mentre gli altri personaggi degli X-Men dovrebbero essere completamente rinnovati dopo la disastrosa performance di Dark Phoenix, Deadpool rimane molto popolare, quindi rifondare il ruolo sarebbe rischioso.

Inoltre, dato che il personaggio ha una tale predilezione per il meta-umorismo, sarebbe molto facile per lui scrollarsi di dosso qualsiasi errore di continuità con un’osservazione stravagante direttamente nell’obiettivo della telecamera.

Al momento, sono stati rilasciati pochi dettagli, ma Ryan Reynolds ha detto a Variety che il film andrà “in una direzione completamente diversa” rispetto alle puntate uscite.

I produttori dietro Deadpool avevano precedentemente pianificato di fare un film spin-off di X-Force, basato su un fumetto che segue una squadra di black-ops di mutanti Marvel in missioni pericolose. Tuttavia, il progetto sembra essere stato una delle vittime del rimpasto Disney/Fox, quindi è possibile che alcune di quelle idee possano essere incorporate in Deadpool 3.

Dopo tutto, il super ha già provato a mettere insieme la squadra una volta con risultati esilaranti e raccapriccianti, quindi speriamo che il secondo tentativo abbia un po’ più successo.

Nel gennaio 2021, Reynolds ha rivelato su Twitter che la trama originale di Deadpool 3 doveva essere un viaggio su strada condiviso da Wade Wilson e dal Logan di Hugh Jackman, realizzato nello stile del classico film Rashomon del 1950, che vede diversi racconti contrastanti dello stesso incidente dalla prospettiva di più personaggi.

Deadpool 3

Questo concetto sembra essere stato scartato dopo l’acquisizione della Fox da parte della Disney, anche se Jackman ha scatenato le voci di un suo ritorno come Wolverine con recenti post sui social media. Qualunque sia la storia esatta, il prossimo sequel avrà davvero una classificazione R secondo i recenti commenti del produttore Kevin Feige, anche se il regista di Deadpool Tim Miller sostiene che questo non è del tutto necessario.

Abbiamo un trailer di Deadpool 3?

No, e sembra che dovremo aspettare un bel po’ per vedere qualsiasi tipo di filmato. Questo a meno che Ryan Reynolds non decida di ricominciare a far trapelare qualcosa. Ovviamente appena avremo i primi video li condivideremo subito.