Lutto Simona Ventura, “Mi ha distrutta” dramma che non riesce a superare

Simona Ventura ha avuto una carriera ricca di successi e incredibile. Ha iniziato nel mondo dello spettacolo con Miss Muretto e Miss Universo nel 1988 quando era poco più che ventenne. Quello fu il suo inizio di carriera e da quel momento non si è più fermata.

In Tv ha esordito ufficialmente con Giancarlo Magalli in Domani Sposi, per poi passare al programma che l’ha consacrata regina della domenica sportiva con il celebre Quelli che…il calcio nel 2001. Da lì in poi la sua crescita professionale è stata incredibile passando da Le Iene fino a Mai dire goal senza dimenticarci di X Factor e de L’isola dei famosi che ha tenuto a battesimo lei stessa. Nel suo curriculum c’è anche la presentazione del Festival di Sanremo del 2004.

Della sua vita privata sappiamo che è stata sposata con il calciatore Stefano Bettarini una storia d’amore turbolenta tra i due, spesso in bilico per diversi tradimenti di Bettarini.

Ma di recente Simona ventura ha dovuto affrontare un problema di difficile soluzione e molto faticoso da sopportare.

Il dramma di Simona Ventura

Di recente Simona Ventura ha rivelato di essere affranta per un’improvvisa perdita che le ha procurato molto dolore. Lo ha detto attraverso un post pubblicato su Instagram che ha scioccato i milioni di fan che la seguono da tanto tempo.

Simona Ventura si è fatta sempre apprezzare molto da tutti i telespettatori per la sua ironia e per le sue qualità professionali: il duro lavoro e le sue caratteristiche le hanno permesso di affermarsi e crescere nel mondo dello spettacolo.

Ciò che l’ha sempre differenziata dalle altre conduttrici è la sua versatilità che l’ha sempre resa capace di condurre programmi diversi tra loro e sempre con la stessa ironia, Simona non è apprezzata solo dal pubblico ma anche dagli addetti ai lavori.

Al momento Simona Ventura è la conduttrice di Citofonare Rai Due, co – condotto con Paola Perego, il nuovo programma delle due protagoniste, ha già conquistato il favore del pubblico, che apprezza il modo in cui Simona e Paola e il loro affiatamento nel condurre la trasmissione Rai.

Ma cosa è successo nella vita di Simona Ventura tanto da sconvolgerla? Quale dramma ha oscurato le sue giornate?

Gianni Di Marzio, ex allenatore del Napoli e scopritore di Diego Armando Maradona e Cristiano Ronaldo è venuto a mancare di recente, la notizia ha scosso tutto il mondo calcistico e anche Simona Ventura non ha potuto fare a meno di sentire un grande dolore per questa perdita.

La Ventura ha conosciuto Gianni,  durante i suoi anni nel mondo del calcio e gli ha dedicato un commovente post di commemorazione sul proprio profilo social. Queste sono state le parole dell’ex conduttrice di Quelli che il calcio… Per sempre Gianni Di Marzio! Il mondo del calcio, il mondo a cui siamo legati da valori profondi, ti deve molto“.

Gianni Di Marzio, aveva 82 anni, ma se non ci fosse stata la pandemia avrebbe continuato a girare il mondo in cerca di nuovi talenti del calcio. La sua scomparsa è una profonda ferita per il mondo calcistico e per tutti i tifosi.