Diego Abatantuono, avete mai visto l’attuale compagna dell’attore?

Tre volte vincitore del Nastro d’argento come attore protagonista e non protagonista e premiato nel 2021 con il David di Donatello alla carriera, stiamo parlando di Diego Abatantuono, un attore che non ha bisogno di grandi presentazioni, amato da tutti, ma chi è l’amore di Diego?

Diego Abatantuono

Uno dei volti più noti del panorama cinematografico italiano e internazionale, attore, sceneggiatore, comico, regista e molto altro ancora, Diego ha fatto della sua carriera quarantennale un’opera d’arte, prendendo parte a progetti che hanno fatto la storia del cinema.

La sua mimica facciale è iconica e gli ha permesso di comunicare differenti emozioni portando lo spettatore ad entrare in empatia con ogni suo personaggio, questo, unito il suo talento, hanno creato un mito.

La sua carriera, però, inizia non proprio davanti alle telecamere, l’allora adolescente Diego comincia a lavorare come tecnico delle luci nel celeberrimo locale milanese “Derby Club”, di proprietà dei suoi zii e dove la madre ne è la costumista.

Quello è il suo primo contatto con il mondo dello spettacolo, da lì in poi il suo volto inizia a farsi notare, la sua comicità non passa inosservata e negli anni Ottanta prendere parte a lavori memorabili come per esempio “Ecceziunale…Veramente”, dove interpreta tre personaggi contemporaneamente, poi lo troviamo in “Viuuulentemente mia” (1982), “Il ras del quartiere” (1983), “Attila Flagella Dio” (1982) e tanti altri.

È con “Regalo di Natale” diretto da Pupi Avanti, che ottiene la nomination per il David di Donatello, appare in cast di alto livello come “Marrakech Express” (1989), “Turnè” (1990), “Mediterraneo” (1991) vincitore dell’Oscar come migliore film straniero nel 1992 e “Puerto Escondido” (1992) dove Diego vince il nastro d’argento come miglior attore protagonista, i suoi personaggi sono arroganti, guasconi ma venati d’amarezza.

Diego Abatantuono ha lavorato tantissimo e negli anni il pubblico ha imparato ad apprezzarlo, fino a venerarlo e considerarlo un vero idolo del nostro cinema, ma nel suo cuore, oltre ai suoi tanti ammiratori, c’è un posto speciale per una donna speciale.

Il grande amore di Diego Abatantuono

La vita privata e sentimentale di Diego ha visto un primo matrimonio con Rita Rabassini, celebrato nel 1984, dalla loro relazione è nata una figlia Marta, nata nel 1985. La loro storia d’amore ha avuto un decorso abbastanza rapido, infatti dopo due anni è arrivato il divorzio e i due si sono rifatti una vita.

Nel tempo Diego ha ritrovato l’amore e da all’ora non l’ha più lasciato, si tratta di Giulia Begnotti, romana d’origine e milanese d’adozione.

Diego Abatantuono

Giulia non ama essere al centro dei riflettori, è una donna molto riservata. Infatti, nonostante sia la compagna di lunga data di uno degli attori più importanti del nostro Paese, si sa veramente poco su di lei, come nella vita, anche sui social preferisce non esporsi, quello che sappiamo è che dalla lunga storia d’amore con Diego sono nati due figli, Matteo, classe 1995 e Marco classe 1997.

Inizialmente la coppia non aveva intenzione di sposarsi, però proprio nel gennaio del 2021 hanno deciso di fare il grande passo convolando a nozze in gran segreto e così, dopo 33 anni di convivenza hanno deciso di dire il fatidico sì.