Fedez annuncia in lacrime, “sono malato”. Aveva raccontato della sua malattia qualche tempo fa…

Fedez, pseudonimo di Federico Leonardo Lucia è il rapper più seguito in Italia, un influencer con milioni di follower, giudice di X Factor e Host del successo di Prime Lol, nonché marito di Chiara Ferragni. 

In questi giorni Fedez ha dato un drammatico annuncio sui suoi canali social, qualcosa di inaspettato che ha sconvolto i fan e ha commosso tutti. Il rapper milanese era in lacrime.

Fedez, visibilmente commosso, ha raccontato tutto su Instagram con un messaggio emozionante in cui annunciava il suo problema di salute. Il marito di Chiara Ferragni, ha sviscerato ogni cosa con una serie di stories in cui però non è sceso nei particolare e non ha specificato il tipo di malessere di cui soffre. Ha parlato di un percorso di cure e ha detto che per fortuna questo problema è stato scoperto in tempo.

Queste le parole del cantante mentre, trattenendo a stento le lacrime ha raccontato l’accaduto: “Purtroppo mi è stato trovato un problema di salute, il che comporta un percorso importante che dovrò fare e che mi sento di raccontare. Non ora, non in questo momento in cui mi sento di stringermi alla mia famiglia e ai miei figli, ma mi sentirò di raccontarlo in futuro”.

Fedez ha sottolineato l’importanza dei canali social e quanto possano essere stati utili per lui negli anni ma anche, al contrario, quanto i suoi contenuti abbiano raccontato qualcosa all’esterno, ai milioni di fan che lo seguono da tanto tempo. Ha parlato del suo profilo Instagram come se fosse una sorta di album dei ricordi condiviso.

Il suo commosso racconto prosegue così:

“Se questo mio racconto riesce a dare confronto anche solo ad una persona, che magari non ha la fortuna di essere circondata di affetti come me con la mia famiglia, mi fa pensare che questa parentesi della mia vita ha una sua utilità, cosa che non si riesce a dare.

In questi anni è come se avessi avuto una specie di album dei ricordi condiviso, e solo ora mi rendo conto dell’importanza di aver strappato un sorriso a qualcuno che magari stava affrontando un momento difficile”.

Durante il racconto Fedez si è interrotto più di una volta perché troppo emozionato.

“Quell’album condiviso sarà anche la mia forza e servirà a strappare un sorriso anche a me. In questo momento non sono abbastanza lucido da andare oltre, ma sono pronto ad affrontare questa nuova avventura che la vita mi ha presentato, e ringrazio mia moglie che mi è stata vicina in questi giorni, e i miei amici e la mia famiglia. Spero di potervi dare aggiornamenti positivi nei prossimi giorni”.

Qual è la malattia di Fedez

Al momento non vi è nessuna notizia ufficiale sulla patologia di cui soffrirebbe Fedez ma forse qualche indizio c’è. Per capire di cosa si tratta, quale può essere la malattia di cui sta soffrendo Fedez, occorre andare indietro nel tempo fino al 5 dicembre del 2019 quando il cantante fu ospite a “La Confessione” sul Nove e disse: “Mi è stata trovata una cosa chiamata demielinizzazione nella testa, sono a rischio sclerosi multipla”.

Da allora Fedez non ne ha parlato mai più anche se la sclerosi è una patologia degenerativa e quindi, forse potrebbe esserci stata un’evoluzione di essa.

LEGGI ANCHE-> Muschio Selvaggio: il Podcast di Fedez e Luis dove tutto può succedere in un rocambolante teatrino degli equivoci

Queste le sue parole all’epoca quando raccontò la cosa: “È successo un evento importante, difficile, che mi ha fatto capire delle priorità. Durante una risonanza magnetica mi è stata trovata una cosa chiamata demielinizzazione nella testa”. Una piccola cicatrice bianca che di solito si trova nei casi di sclerosi multipla.

“Sono dovuto stare sotto controllo perché clinicamente si dice che quello che mi hanno riscontrato è una sindrome radiologicamente verificata. Questo è stato il motivo per me di iniziare un percorso per migliorare e soprattutto per scegliere le mie battaglie”.

In ogni caso non c’è ancora una conferma di questa ipotesi ma nelle prossime settimane sicuramente ci saranno aggiornamenti dallo stesso Fedez. Nel frattempo fan, amici, parenti e colleghi si sono stretti intorno a lui per sostenerlo e dargli tutto l’amore possibile.

Che altro dire, nulla se non che ci auguriamo per Federico il meglio e di vederlo nuovamente sorridere.