Claudio Amendola, il retroscena dei figli e confessa le sue “pretese”

447

Ecco cosa “pretende” Claudio Amendola dai suoi figli. Vi raccontiamo il retroscena sul famoso attore e sul rapporto con i figli. 

Claudio Amendola

Claudio Amendola è uno degli attori più amati tra le celebrità del mondo dello spettacolo, figlio d’arte, il padre era il doppiatore Ferruccio Amendola, ha iniziato a recitare da giovanissimo interpretando ruoli anche per la televisione. Pochi, però, conoscono i retroscena su Claudio Amendola e la sua famiglia e sul rapporto che lui ha con i figli. In questo articolo vi raccontiamo delle “pretese” di Amendola.

LEGGI ANCHE-> Dramma Claudio Amendola a rischio la sua vita sul set

Le ‘pretese’ come padre di Claudio Amendola 

La carriera di Amendola è molto lunga. L’attore ha recitato in tantissimi film e serie tv amatissime dagli italiani, una su tutte I Cesaroni, uno dei più grandi successi di Canale 5.

LEGGI ANCHE-> Lacrime per Claudio Amendola, la drammatica malattia “Un dolore enorme”

Claudio Amendola ha esordito a 19 anni interpretando un pugile ebreo, Davide Sonnino nella miniserie TV Storia d’amore e d’amicizia del 1982. In seguito sono arrivati ruoli principali nelle commedie italiane degli inizi anni ottanta: Amarsi un po’Vacanze di Natale e Vacanze in America. Col passare del tempo però sono arrivati anche i ruoli più drammatici in film come Soldati – 365 all’albaUltrà e Mery per sempre.

Amendola è sposato con Francesca Neri, anche lei attrice e produttrice cinematografica con cui la storia d’amore è iniziata oltre vent’anni fa. Nel settembre 2017, Amendola è stato colto da un lieve infarto e solo grazie all’intervento repentino proprio della moglie Francesca è riuscito ad arrivare in tempo in ospedale, dove è stato ricoverato nel reparto cardiochirurgia del Policlinico Umberto I a Roma. L’attore è stato dimesso il giorno dopo risultando fuori pericolo.

L’evento drammatico ha fatto cambiare a Claudio Amendola la prospettiva sulla vita e da quel momento l’attore romano ha smesso di fumare e si è messo a dieta, perdendo 12 chili, questo stile di vita più sano gli ha permesso di ridurre il rischio di un nuovo infarto.

Prima di sposare Francesca Neri, Claudio Amendola era sposato con Marina Grande. Da questa ha avuto due figlie, Alessia e Giulia, mentre da Francesca Neri ha avuto un solo figlio, Rocco, nato nel 1999. In una recente intervista, Amendola ha raccontato del suo rapporto con i figli e come tutti i genitori, Claudio cerca di educarli nel migliore dei modi e la sua “pretesa” in particolar modo, tra le molte che può avere un padre, è soprattutto: il rispetto per il lavoro altrui.

Il rispetto del lavoro e dell’impegno in quello che si fa, in un mestiere come quello di Claudio Amendola è importante, perché dietro un film ci sono tante ore di lavoro e tanto lavoro di gruppo.