Nathaly Caldonazzo e il retroscena che non ti aspetti su Maria Grazia Cucinotta

In questi giorni nella casa del Grande Fratello Vip i riflettori sono puntati su Nathaly Caldonazzo, ex di Massimo Troisi, che in una delle ultime puntate ha raccontato degli ultimi giorni passati con Massimo prima della sua morte.

La showgirl di recente si era fatta uscire altre confidenze relative a quel periodo e, in particolare, una rivelazione sul retroscena de Il postino (1994) e sulla sua protagonista Maria Grazia Cucinotta. La rivelazione riguarda i casting del film.

Perché Maria Grazia Cucinotta

Nathaly ha svelato la verità sulla scelta di Troisi, alla regia del suo ultimo film, per la sua protagonista. Forse non tutti sanno che al momento del casting Massimo Troisi e il regista Michael Radford erano ancora in alto mare con la scelta della protagonista del film. Il personaggio principale intorno al quale ruota l’amore del postino, il suo faro, la ragione di vita.

Ebbene fu proprio Nathaly Caldonazzo, a suggerire il nome di Maria Grazia Cucinotta, che effettivamente si rivelò perfetta per il ruolo.

Non la volevano” ha dichiarato Nathalie. “Il regista non la conosceva, ai casting non la volevano, io ho detto a Massimo: prendi Maria Grazia Cucinotta, fidati di me. Lui mi ascoltò e scelsero lei. Posso dire che una buona parola ce l’ho messa. Non l’ho fatto per amore, l’ho fatto esclusivamente per il film”.

Si rivelò una scelta  più che azzeccata, ma la showgirl ha poi rivelato qualcosa di inaspettato. Se all’epoca infatti le due erano molto amiche tanto che Nathaly si sentì in dovere di suggerire Maria Grazia, ora le cose sono decisamente cambiate. La Caldonazzo ha fatto una confessione importante: “Nel ruolo che ha interpretato è stata brava, però non la reputo una grande amica”. Infatti non siamo più amiche”.

Cosa sarà accaduto di tanto grave tra le due? La Caldonazzo non si è sbilanciata a riguardo, lasciando la questione avvolta nel mistero. Di sicuro si tratta di qualcosa accaduto anni fa.

LEGGI ANCHE -> Nathalie Caldonazzo confessione su Massimo Troisi: lo ha ucciso

Al momento una smentita o una conferma da parte della Cucinotta non è arrivata e la showgirl non ha lasciato intendere che lo screzio sia avvenuto nel periodo in cui si produceva il film.

Nel frattempo nella casa del Grande Fratello si accendono altre liti tra Nathalie e una delle concorrenti. A poche ore dalla consueta diretta in prima serata con Alfonso Signorini è scoppiata una vera bomba. Tutto è partito da un confronto acceso tra Nathaly Caldonazzo e Sophie Codegoni da un lato e Lulù Selassié, dall’altro. A difendere la più piccola delle principesse è Jessica che ha accusato la Caldonazzo di rubare del cibo.

“Lo sappiamo tutti che nascondi il cibo, chiudiamo gli occhi e ti prendiamo tutti in giro”. La Candonazzo non si è tirata indietro e anzi la lite si è accesa ancora di più.