Addio Barbara D’Urso, la notizia di queste ore devasta i fan ‘se n’è andata’

La vera regina della televisione italiana targata Mediaset è indubbiamente Barbara D’Urso, siamo abituati ad ascoltare dalle sue trasmissioni scoop incredibili, regina delle notizie shock, proprio per questo quanto quando è lei a essere vittima il pubblico rimane senza parole.

Barbara D’Urso

La carriera di Barbara è davvero molto lunga, all’anagrafe Maria Carmela D’Urso, adesso è una tra le più amate conduttrice, attrici e scrittrice italiana, ma la sua carriera è iniziata quando era ancora giovanissima, ha lasciato la sua amata Napoli per trasferirsi a Milano e inizialmente fare la modella, ma quella non era la sua strada e abbandonò.

I suoi primi passi nel mondo dello spettacolo ha iniziato a muoverli a soli 20 anni nel programma Goal. Da quel momento in poi viene notata per la sua voglia di fare, caparbietà e talento, Barbara è inarrestabile e lo dimostra con il duro lavoro, così da quell’esperienza non mancano gli ingaggi per la conduzione di moltissimi programmi televisivi e non solo, con la dottoressa Gio spopola nel mondo della fiction, un ruolo rimasto iconico.

Il vero successo e la grande notorietà arriva con il 2000 e il suo ingresso in casa Mediaset, dove la sua popolarità raggiungerà i livelli più alti. Nel suo curriculum ci sono programmi di punta come la conduzione del Grande Fratello, La Fattoria, Lo show dei record poi dal 2008 arriva la sua trasmissione di punta Pomeriggio Cinque.

Barbara D’Urso è la regina indiscussa di Mediaset ormai da più di vent’anni, possiamo considerarla a tutti gli effetti la Oprah Winfrey italiana, però sembra le cose stiano cambiando.

Barbara D’Urso e la fine di un’era

Barbara D’Urso

I più attenti avranno notato che in quest’ultimo periodo il ruolo di Barbara in Mediaset sta sempre più velocemente ridimensionandosi, stiamo parlando di un cambio radicale, dalla conduzione di tre programmi televisivi contemporaneamente, alla cancellazione di due di questi nella prima metà di quest’anno.

Le sono stati strappati Live – Non è la D’Urso e Domenica Live, all’attivo ha ancora lo scettro di Pomeriggio 5, ma è uno scettro traballante, molte cose nel format sono state cambiate, sembra che il suo dominio sia arrivato al capolinea. Un duro colpo per la regina della Tv generalista.

A darle ulteriori problemi è stata la scelta di passare da Canale 5, dove ormai era padrona di casa, a Italia 1 al timone del programma La pupa e il secchione, cambiando totalmente stile rispetto alle precedenti edizioni, un salto nel vuoto che potrebbe penalizzarla, solo il tempo ci dirà come la prenderà il pubblico e come andranno gli ascolti.

Se fossero solo questi i problemi potremmo dire che in questo settore il rischio di un flop è sempre dietro l’angolo, quindi Barbara D’Urso non dovrebbe troppo preoccuparsi di un possibile fallimento del programma, ma c’è di peggio all’orizzonte per la conduttrice.

Voci di corridoio vicino al palinsesto sostengono che Barbara potrebbe ricevere un duro colpo nelle prossime ore, la notizia è stata riportata in uno scoop di TvBlog, rispondendo su Instagram alle domande dei lettori, salta fuori che questa sembrerebbe essere l’ultima edizione di Pomeriggio Cinque condotta da Barbara D’Urso, sembra incredibile pensare al salotto più famoso d’Italia senza la sua padrona di casa.

Invece pare proprio che nel giro di breve tempo dovrebbe lasciare la trasmissione e Piersilvio Berlusconi sembra avere già il nome della sostituta. Si tratta di Simona Branchetti.

Alla domanda di una lettrice che chiedeva quando Simona Branchetti sarebbe tornata a Pomeriggio Cinque, la risposta è arrivata immediata, “Dovrebbe tornare alla fine del Pomeriggio Cinque D’Ursiano”. Attualmente non ci sono conferme ufficiali della notizia, aspettiamo di sapere quando dovremo salutare Barbarella nazionale… un duro colpo.